AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA POLICLINICO UMBERTO I - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 11-12-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Azienda  Ospedaliero-Universitaria
Policlinico Umberto I - U.O.C. Provveditorato / U.O.S.  Patrimonio/IP
A.A.S.L. - Viale del Policlinico, 155 /Roma /00161/ IT 
  Punti  di  contatto:  R.U.P.:   dott.   Raffaele   Iazzetta:   tel.
06/49979736       -       fax:       06/49979738        -        PEC:
r.iazzetta@pec.policlinicoumberto1.it   -   D.E.C.:   prof.   Antonio
Angeloni - UOC di patologia clinica: antonio.angeloni@uniroma1.it 
  Indirizzi       internet       -        Profilo        committente:
http://www.policlinicoumberto1.it - Presentazione per via elettronica
di      offerte      e       richieste       di       partecipazione:
https://stella.regione.lazio.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri documentazione complementare sono disponibili
presso: http://www.policlinicoumbertol.it/albo-online/bandi-di-gara -
https://stella.regione.lazio.it 
  Le offerte vanno inviate a: https://stella.regione.lazio.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principale settori di attivita': Salute. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)   Denominazione:   Fornitura   in   service    quinquennale
Macchina/Manutenzione/Reagenti/Consumabili per  i  Test  di  conferma
diagnostica molecolare dello Screening Neonatale. 
  II.1.2) CPV: 33696000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: La procedura e' finalizzata
alla stipula di un Contratto d'appalto per la  fornitura  in  service
(noleggio   delle   apparecchiature   e   relativa   fornitura    e/o
somministrazione dei  materiali  direttamente  connessi  all'utilizzo
delle stesse) di sistemi automatizzati per  la  conferma  diagnostica
per Fibrosi Cistica e Screening Neonatale Esteso,  il  sequenziamento
campioni risultati positivi alla analisi NGS e l'estrazione di  acidi
nucleici da sangue e da spot di sangue ed elettroforesi. Per maggiori
dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: euro 3.700.000,00 IVA esclusa. 
  II.1.6) Lotti: Si. Le offerte vanno presentate per  numero  massimo
di lotti: 3. 
  II.2.1) Denominazione/Lotto 1:  Fornitura  service  di  un  sistema
automatizzato per la  conferma  diagnostica  per  Fibrosi  Cistica  e
Screening Neonatale Esteso; Lotto 2: Fornitura Service di un  sistema
automatizzato per sequenziamento  campioni  risultati  positivi  alla
analisi NGS; Lotto 3: Fornitura service di un  sistema  automatizzato
di estrazione acidi nucleici  da  sangue  e  da  spot  di  sangue  ed
elettroforesi. 
  II.2.6) Valore stimato IVA esclusa/Lotto  1:  euro  2.500.000,00  -
Lotto 2: euro 700.000,00 - Lotto 3: euro 500.000,00. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari (tutti i lotti): 33696000. 
  II.2.3) Codice NUTS (tutti i lotti): ITI43. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto (tutti i lotti): V. documentazione
di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione (tutti i lotti): Il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i' criteri  sono  indicati
solo nei documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto (tutti  i  lotti):  sessanta
mesi; rinnovo: no. 
  II.2.10) Varianti (tutti i lotti): no. 
  II.2.11) Opzioni (tutti i lotti): no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea  (tutti
i  lotti):  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario tecnico. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale:
V. documentazione di gara. 
  Sezione IV - Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data  28  gennaio
2020 - ora: 12,00. 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 12 febbraio 2020
-  ora:  10,00  -  Luogo:  Le  sedute  pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la piattaforma  STELLA  in  modalita'  virtuale,  come  da
disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: La  presente  gara  si  svolgera'
tramite portale https://stella.regione.lazio.it  sul  quale  dovranno
essere inserite le domande di partecipazione in formato elettronico: 
    a)  CIG:  Lotto  18122566980;  Lotto  2   8122596244;   Lotto   3
8122617398; 
    b) responsabile unico  del  procedimento  (RUP):  dott.  Raffaele
Iazzetta; 
    c)           documentazione           reperibile           anche:
http://www.policlinicoumberto1.it/albo-online/bandi-di-gara-econtratt
i.aspx 
    d) dotazione minima: firma digitale di cui all'art. 1, comma  1/s
decreto legislativo n. 82/2005 e casella PEC abilitata alla ricezione
anche di mail non  certificate;  computer  collegato  ad  internet  e
dotato di un browser; 
    e) richieste di chiarimenti: tramite portale STELLA entro le  ore
16,00 del 21 gennaio 2020; 
    f)   spese   di   pubblicazione:   a   carico   del   concorrente
aggiudicatario. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale  del  Lazio  -  Sez.  Roma  -  via
Flaminia,  189  -  00196  Roma  (IT)  -  tel.   +3906328721   -   fax
+390632872310. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  avverso  il  presente  bando   e'
proponibile ricorso  avanti  il  Tribunale  amministrativo  regionale
Lazio - Roma entro trenta giorni dalla data  di  pubblicazione  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 3 dicembre 2019. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Panella 

 
TV19BFK28342
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.