REGIONE UMBRIA
Giunta Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 11-12-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 802932261F 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Umbria - Giunta  Regionale,
Servizio Provveditorato, gare e contratti e gestione partecipate, Via
M.  Angeloni  61,  06124  Perugia,  Italia.  Tel.  075/504.5402  PEC:
regione.giunta@postacert.umbria.it,        posta         elettronica:
gare@regione.umbria.it Indirizzi Internet: http://www.regione.umbria;
Codice NUTS ITI2. 
  http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.regione.umbria.it/ammissioni-ed-esclusioni,
(www.regione.umbria.it - Gare e appalti - Profilo del  committente  -
Avvisi e Bandi di gara e documentazione complementare - ammissioni ed
esclusioni)   e   sul   "Portale   Acquisti   Umbria"   raggiungibile
all'indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate telematicamente  con  le  modalita'  e  le
tempistiche previste dal Disciplinare e dai suoi allegati. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di  manutenzione  e
sviluppo della rete di monitoraggio idro  -  meteorologica  in  tempo
reale e del sistema centrale di acquisizione e  gestione  dati  della
Regione Umbria. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50530000-9 Servizi di riparazione  e
manutenzione di macchinari. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  e'  pari  ad  €  2.227.396,24  IVA
esclusa, cosi' determinato: importo stimato a base d'asta, rapportato
ai tre anni di  durata  contrattuale,  €  1.341.064,24;  importo  per
l'eventuale rinnovo, di pari durata, € 886.332,00; importo dei  costi
della sicurezza pari a € 0,00. 
  II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Umbria Codice NUTS ITI2. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1). 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  Offerta  tecnica:   punteggio   massimo   80;   Offerta
economica: punteggio massimo 20. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: vedi art. 4 del capitolato
speciale d'appalto. 
  II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Opzione di rinnovo  ai
sensi dell'art. 63, comma 5,  D.  Lgs.  n.  50/2016,  come  precisato
all'art. 4 del capitolato speciale d'appalto. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  il
contratto deve  essere  eseguito  con  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  21.01.2020
Ora: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine  indicato
per la presentazione dell'offerta. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data  22.01.2020  Ora:
10:00  Luogo:   Regione   Umbria   -   Giunta   Regionale,   Servizio
Provveditorato, gare e  contratti  e  gestione  partecipate,  Via  M.
Angeloni  61,  06124  Perugia,  Italia.  Sono  ammessi  ad  assistere
all'apertura delle offerte i legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero persone munite di specifica delega o  procura  loro  conferita
dai suddetti legali rappresentanti. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG 802932261F. La documentazione
progettuale e' stata approvata  con  determinazione  dirigenziale  n.
12182  del  27.11.2019.  L'appalto  e'  indetto  con   determinazione
dirigenziale  n.  12601  del  06.12.2019.  I  dati  raccolti  saranno
trattati, ai sensi Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e
del Consiglio del 27  aprile  2016  relativo  alla  protezione  delle
persone fisiche con  riguardo  al  trattamento  dei  dati  personali,
nonche' alla libera  circolazione  di  tali  dati  e  che  abroga  la
direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei  dati),
esclusivamente nell'ambito della presente  gara.  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Marco Stelluti. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  06121  -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: Contro il presente bando di  gara  e'
proponibile ricorso avanti  il  TAR  Umbria  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06.12.2019. 

Il dirigente del servizio provveditorato, gare e contratti e gestione
                             partecipate 
                         avv. Maria Balsamo 

 
TX19BFD28560
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.