Bando di gara n.7591603 - CIG 8094638298 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo - Via S. Caterina da Siena 30 - 15121 Alessandria - tel. 0131-206375 Fax 0131-206895 - Persona di contatto: Sig.ra Stefania Ferrando - posta elettronica sferrando@ospedale.al.it Indirizzo internet http://www.ospedale.al.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it . I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura, in noleggio, comprensivo di assistenza tecnica full risk, di Sistema per eseguire analisi di citometria a flusso, e fornitura del materiale di consumo, occorrente all'Azienda Ospedaliera di Alessandria. II.1.2) Codice CPV: 38434510-4. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.5) Valore totale stimato: 4.106.000,00 EUR. II.1.6) L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Codice NUTS ITC18. Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera di Alessandria. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore, IVA esclusa: 4.106.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto: d'appalto: 60 mesi, il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Opzioni: Opzione rinnovo del contratto per una durata pari a 36 mesi (anche di 12 mesi in 12 mesi) - importo euro 950.000,00 iva esclusa; opzione per incremento apparecchi - importo euro 160.000,00 iva esclusa; opzione per maggior fabbisogno di materiale di consumo - importo euro 837.000,00 iva esclusa; opzione per parti di ricambio o materiale usurabile - importo euro 35.000,00 iva esclusa; opzione revisione prezzi - importo euro 60.000,00 iva esclusa; opzione per prosecuzione contrattuale - euro 314.000,00 iva esclusa. Maggiori dettagli in merito a tali opzioni sono indicati nel Disciplinare di gara. L'importo di tali opzioni e' compreso nel Valore totale stimato dell'appalto di cui al punto II.1.5 del presente bando. Maggiori dettagli in merito a tali opzioni sono indicati nel Disciplinare di gara II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine di ricevimento delle offerte: 07/02/2020 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 11/02/2020 ora locale 10.00. L'apertura delle "buste telematiche" contenenti le offerte avverra' in sedute riservate. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile - Vedasi Disciplinare di gara e punti II.2.11 del presente bando. VI.3) La presente procedura si svolge, ai sensi dell'art. 40 del D. Lgs 50/2016 r s.m.i., attraverso l'utilizzo del sistema telematico SINTEL, accessibile dal sito www.ariaspa.it, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, di presentazione, analisi, valutazione ed aggiudicazione dell'offerta, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni. Il valore stimato dell'appalto indicato nel presente bando e' comprensivo degli importi delle opzioni descritte. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte - c.so Stati Uniti 45 - Torino - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 05/12/2019. Alessandria, li' 05/12/2019 Il direttore S.C. area appalti innovativi e procedure di acquisto sovrazonali dott.ssa Maria Elena Serafin TX19BFK28577