ROMA CAPITALE
Dipartimento Tutela Ambientale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2019)

 
                      Bando di gara pos. 9/19F 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi: Roma  Capitale  Dipartimento  Tutela
Ambientale; Piazza di porta metronia, 2 - 00183  Roma;  tel.  +39  06
67109354               +39               06                671072674;
protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it;
dipartimen-to.ambiente@comune.roma.it. 
  Responsabile Unico del Procedimento:F.S.A. Francesco Messina. 
  I.3) Comunicazione: Tutti i  documenti  sono  disponibili,  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e   diretto,   sul   sito   internet:
http://www.comune.roma.it seguendo i percorsi di  seguito  delineati:
portale di Roma Capitale - Amministrazione  -  Pubblicita'  legale  -
Albo Pretorio on line - Selezionare nella mappa di ricerca  tipologia
atto: bandi di gara di forniture  indetti  da  Roma  Capitale  oppure
portale di Roma Capitale - Amministrazione Trasparente >Bandi di Gara
e Contratti>Atti delle amministrazioni aggiudicatrici  e  degli  enti
aggiudicatori distintamente per  ogni  procedura>Atti  relativi  alle
procedure per l'affidamento di appalti pubblici> Dipartimento per  la
razionalizzazione   della   spesa   -   Centrale   unica    beni    e
servizi>Annualita' in corso>Servizi e Forniture. La documentazione di
gara e' inoltre disponibile sulla Piattaforma telematica  "TuttoGare"
collegandosi all'indirizzo URL: https://romacapitale.tuttogare.it/  .
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  le  buste  telematiche
virtuali contenenti le  offerte  dovranno  essere  caricate  (upload)
sulla Piattaforma telematica "TuttoGare"  collegandosi  all'indirizzo
URL:   https://romacapitale.tuttogare.it/,   secondo   le   modalita'
tassativamente previste al paragrafo 13 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto di  fornitura
e posa in opera di alberi da piantare- suddiviso in 4 lotti. 
  Lotto n. 1: Municipi: I - XIII - XIV - XV - Villa Borghese;  Codice
Identificativo Gara (CIG) 8128627334; 
  Lotto n. 2  :  Municipi:  II  -  III  -  IV  -  Villa  Ada;  Codice
Identificativo Gara (CIG) 8128640DEB; 
  Lotto n. 3: Municipi: V - VI - VII -  VIII;  Codice  Identificativo
Gara (CIG) 81286538A7 
  Lotto n. 4: Municipi: IX - XI  -  XII  -  Villa  Pamphili  e  Parco
Castelfusano; Codice Identificativo Gara (CIG) 8128662017. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 03452000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: appalto di fornitura. 
  II.1.5) Valore totale stimato (I.V.A. esclusa): € 1.128.306,46. 
  Lotto n. 1: Importo totale € 234.688,06 di cui: Importo a  base  di
gara € 223.526,17 al netto dell'I.V.A. ed Oneri della sicurezza  pari
ad € 11.161,89; 
  Lotto n. 2: Importo totale € 313.424,62 di cui: Importo a  base  di
gara € 298.499,72 al netto dell'I.V.A. ed Oneri della sicurezza  pari
ad € 12.339,14; 
  Lotto n. 3: Importo totale € 259.121,94 di cui: Importo a  base  di
gara € 246.782,80 al netto dell'I.V.A. ed Oneri della sicurezza  pari
ad € 12.339,14; 
  Lotto n. 4: Importo totale € 321.071,84 di cui: Importo a  base  di
gara € 305.698,97 al netto dell'I.V.A. ed Oneri della sicurezza  pari
ad € 15.372,87. 
  Il costo della manodopera  stimato  dall'Amministrazione,  come  si
evince dalla progettazione a base di gara, e'  pari  a:  Lotto  1:  €
48.668,06; Lotto 2: € 3.438,56; Lotto 3: € 56.970,73; Lotto  n  4:  €
65.093,99. 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: si . Il concorrente puo' partecipare  a  tutti  i
lotti ma potra' risultare aggiudicatario di un solo lotto. 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   l'aggiudicazione   sara'
effettuata lotto per lotto, in base al criterio del minor prezzo,  ai
sensi dell'art. 95, comma 4 lett. b) del Codice, al  concorrente  che
avra' presentato il mag-gior ribasso percentuale sull'importo a  base
di gara. Il criterio di aggiudicazione previsto - in conformita' alla
normativa vigente - e' quello del  minor  prezzo  in  quanto  -  come
in-dicato nella determinazione dirigenziale del  Dipartimento  Tutela
Ambientale n. QL 1548 del 6 dicembre 2019 - trattasi di forniture con
caratteristiche standardizzate, le cui con-dizioni sono definite  dal
mercato di riferimento e note alla stazione appaltante gia'  in  fase
di predisposizione  della  documentazione  progettuale.  E'  facolta'
dell'Amministrazione aggiudicare la gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida,  per  ciascun  lotto,  stante  la  necessita'  e
l'urgenza di intervenire in considerazione  della  diminuzione  della
dotazione arborea  della  citta'  e  del  peggioramento  dell'aspetto
paesaggistico di molte alberate stradali.  L'aggiudicazione  avverra'
partendo dal lotto di maggior importo seguendo  il  seguente  ordine:
lotto n. 4, lotto n. 2, lotto n. 3 e lotto n. 1. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro e  del
sistema dinamico di acquisizione: L'appalto avra'  la  durata  di  12
mesi a  decorrere  dalla  data  di  sottoscrizione  del  contratto  e
comunque dalla data di affidamento della fornitura. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finan-ziario e tecnico: sono ammessi a presentare offerta i  soggetti
singoli  e  i  soggetti   anche   appositamente   e   temporaneamente
raggruppati/consorziati secondo la normativa vigente, in possesso dei
requisiti indicati ai paragrafi 5, 6 e 7 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: entro le ore 10,30 del giorno 11/02/2020. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: almeno 180 giorni dalla  scadenza  del  termine
indicato per la presentazione dell'offerta. Ai  sensi  dell'art.  32,
co. 4, del D. Lgs. n. 50/2016, l'Amministrazione si riserva  comunque
la  facolta'  di  richiedere  agli  offerenti  la  protrazione  della
validita' dell'offerta fino ad un massimo  di  ulteriori  180  giorni
qualora, per giustificati motivi, la procedura di selezione, compresa
la stipula del contratto, non possa concludersi entro il  termine  di
validita' dell'offerta medesima. 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  La  prima  seduta
pubblica avra' luogo il giorno 12/02/2020, alle ore  9.30  presso  il
Dipartimento per la razionalizzazione della sp/esa -  Centrale  Unica
di Committenza  -  Direzione  "Centrale  Unica  acquisti  di  beni  e
servizi" - Via della Panetteria 18/18A. 
  I concorrenti  potranno  assistere  a  tutte  le  sedute  pubbliche
effettuando  l'accesso  alla  piattaforma   telematica   "TuttoGare",
collegandosi  in  remoto  dal  proprio  terminale  con   le   proprie
credenziali. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il  bando   integrale   e   il
Disciplinare di gara sono visionabili all'indirizzo URL  indicato  al
precedente punto I.3). 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
pubblicazioni della U.E.: 17/12/2019. 

                    Il direttore della C.U.A.B.S. 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
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