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Bando di gara pos. 9/19F SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi: Roma Capitale Dipartimento Tutela Ambientale; Piazza di porta metronia, 2 - 00183 Roma; tel. +39 06 67109354 +39 06 671072674; protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it; dipartimen-to.ambiente@comune.roma.it. Responsabile Unico del Procedimento:F.S.A. Francesco Messina. I.3) Comunicazione: Tutti i documenti sono disponibili, per un accesso gratuito, illimitato e diretto, sul sito internet: http://www.comune.roma.it seguendo i percorsi di seguito delineati: portale di Roma Capitale - Amministrazione - Pubblicita' legale - Albo Pretorio on line - Selezionare nella mappa di ricerca tipologia atto: bandi di gara di forniture indetti da Roma Capitale oppure portale di Roma Capitale - Amministrazione Trasparente >Bandi di Gara e Contratti>Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura>Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici> Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale unica beni e servizi>Annualita' in corso>Servizi e Forniture. La documentazione di gara e' inoltre disponibile sulla Piattaforma telematica "TuttoGare" collegandosi all'indirizzo URL: https://romacapitale.tuttogare.it/ . Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: le buste telematiche virtuali contenenti le offerte dovranno essere caricate (upload) sulla Piattaforma telematica "TuttoGare" collegandosi all'indirizzo URL: https://romacapitale.tuttogare.it/, secondo le modalita' tassativamente previste al paragrafo 13 del disciplinare di gara. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto di fornitura e posa in opera di alberi da piantare- suddiviso in 4 lotti. Lotto n. 1: Municipi: I - XIII - XIV - XV - Villa Borghese; Codice Identificativo Gara (CIG) 8128627334; Lotto n. 2 : Municipi: II - III - IV - Villa Ada; Codice Identificativo Gara (CIG) 8128640DEB; Lotto n. 3: Municipi: V - VI - VII - VIII; Codice Identificativo Gara (CIG) 81286538A7 Lotto n. 4: Municipi: IX - XI - XII - Villa Pamphili e Parco Castelfusano; Codice Identificativo Gara (CIG) 8128662017. II.1.2) Codice CPV principale: 03452000-3 II.1.3) Tipo di appalto: appalto di fornitura. II.1.5) Valore totale stimato (I.V.A. esclusa): € 1.128.306,46. Lotto n. 1: Importo totale € 234.688,06 di cui: Importo a base di gara € 223.526,17 al netto dell'I.V.A. ed Oneri della sicurezza pari ad € 11.161,89; Lotto n. 2: Importo totale € 313.424,62 di cui: Importo a base di gara € 298.499,72 al netto dell'I.V.A. ed Oneri della sicurezza pari ad € 12.339,14; Lotto n. 3: Importo totale € 259.121,94 di cui: Importo a base di gara € 246.782,80 al netto dell'I.V.A. ed Oneri della sicurezza pari ad € 12.339,14; Lotto n. 4: Importo totale € 321.071,84 di cui: Importo a base di gara € 305.698,97 al netto dell'I.V.A. ed Oneri della sicurezza pari ad € 15.372,87. Il costo della manodopera stimato dall'Amministrazione, come si evince dalla progettazione a base di gara, e' pari a: Lotto 1: € 48.668,06; Lotto 2: € 3.438,56; Lotto 3: € 56.970,73; Lotto n 4: € 65.093,99. II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: si . Il concorrente puo' partecipare a tutti i lotti ma potra' risultare aggiudicatario di un solo lotto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata lotto per lotto, in base al criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4 lett. b) del Codice, al concorrente che avra' presentato il mag-gior ribasso percentuale sull'importo a base di gara. Il criterio di aggiudicazione previsto - in conformita' alla normativa vigente - e' quello del minor prezzo in quanto - come in-dicato nella determinazione dirigenziale del Dipartimento Tutela Ambientale n. QL 1548 del 6 dicembre 2019 - trattasi di forniture con caratteristiche standardizzate, le cui con-dizioni sono definite dal mercato di riferimento e note alla stazione appaltante gia' in fase di predisposizione della documentazione progettuale. E' facolta' dell'Amministrazione aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida, per ciascun lotto, stante la necessita' e l'urgenza di intervenire in considerazione della diminuzione della dotazione arborea della citta' e del peggioramento dell'aspetto paesaggistico di molte alberate stradali. L'aggiudicazione avverra' partendo dal lotto di maggior importo seguendo il seguente ordine: lotto n. 4, lotto n. 2, lotto n. 3 e lotto n. 1. II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro e del sistema dinamico di acquisizione: L'appalto avra' la durata di 12 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto e comunque dalla data di affidamento della fornitura. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finan-ziario e tecnico: sono ammessi a presentare offerta i soggetti singoli e i soggetti anche appositamente e temporaneamente raggruppati/consorziati secondo la normativa vigente, in possesso dei requisiti indicati ai paragrafi 5, 6 e 7 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro le ore 10,30 del giorno 11/02/2020. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: almeno 180 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta. Ai sensi dell'art. 32, co. 4, del D. Lgs. n. 50/2016, l'Amministrazione si riserva comunque la facolta' di richiedere agli offerenti la protrazione della validita' dell'offerta fino ad un massimo di ulteriori 180 giorni qualora, per giustificati motivi, la procedura di selezione, compresa la stipula del contratto, non possa concludersi entro il termine di validita' dell'offerta medesima. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica avra' luogo il giorno 12/02/2020, alle ore 9.30 presso il Dipartimento per la razionalizzazione della sp/esa - Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica acquisti di beni e servizi" - Via della Panetteria 18/18A. I concorrenti potranno assistere a tutte le sedute pubbliche effettuando l'accesso alla piattaforma telematica "TuttoGare", collegandosi in remoto dal proprio terminale con le proprie credenziali. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale e il Disciplinare di gara sono visionabili all'indirizzo URL indicato al precedente punto I.3). VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio pubblicazioni della U.E.: 17/12/2019. Il direttore della C.U.A.B.S. dott. Ernesto Cunto TX19BFF29505