COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: E-mail: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2019)

 
  Bando di gara per l'affidamento di lavori ME_22494 Alcara Li Fusi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio  Florio,  24  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it. I.2) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo  quadro:  No.  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: ME_22494 Alcara Li Fusi - Appalto  per  l'affidamento
dei "Lavori di consolidamento versante con regimentazione e  raccolta
acque, canali di scolo e infrastrutture di ritegno - C.da Villicano'"
- Patto per il SUD - Codice ReNDiS 19IR772/G1 - CUP J23H19000700001 -
CIG 81435172D2. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto:  Il  progetto
prevede  interventi  orientati  a  migliorare  la   percorrenza   del
tracciato nei due siti provvedendo  alla:  mitigazione  dei  dissesti
superficiali che interessano la porzione medio-superiore del corpo di
frana principale, cercando di stabilizzare il versante con  opere  di
drenaggio; sistemazione idraulica dei  tratti  di  impluvio  e  delle
irregolarita'  plano  altimetriche  del  versante.  II.5)  Luogo   di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: nel Comune di Alcara Li Fusi  (ME)  ITG13.  II.6)  Altre
nomenclature rilevanti: CPV: 45246000-3. II.7)  Divisione  in  lotti:
No. II.8)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.9)  Quantitativo  o
entita' totale: € 1.191.801,00, di  cui  €  1.169.994,09  soggetti  a
ribasso d'asta ed € 21.806,91 per oneri per la sicurezza non soggetti
a ribasso d'asta, oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione: n. 211 giorni naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla
data del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione:  offerta  minor  prezzo.  IV.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 10/02/2020,
ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i  nelle  offerte:  Italiano.
IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data da definire e notificare con  successiva  comunicazione
tramite piattaforma telematica, come stabilito  nel  timing  di  gara
allegato al bando di gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Basilio Sanseverino. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG29453
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.