FONDAZIONE IRCCS CA' GRANDA - OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO - MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2019)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGUIDICATRICE -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Fondazione  IRCCS  "Ca'  Granda   -   Ospedale   Maggiore
Policlinico" Via Francesco Sforza,  28  -  20122  Milano  (Italia)  -
Persona di contatto: Marzia Colombo - Tel.: +39  025503.8265  E-mail:
marzia.colombo@policlinico.mi.it - Fax: +39 0258306067 - Codice NUTS:
ITC4C.      Indirizzi      internet:      Indirizzo       principale:
http://www.policlinico.mi.it. I.3) Comunicazione - I  documenti  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate in versione  elettronica:  http://www.ariaspa.it.  I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  -  Organismo  di   diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita' - Salute. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO  -  II.1)  Entita'  dell'appalto  -   II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
33696000.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Forniture.   II.1.4)   Breve
descrizione: Fornitura di reagenti e diagnostici vari da  utilizzarsi
con metodica manuale, reagenti da utilizzare  su  apparecchiature  di
proprieta' e reagenti e strumentazioni  a  noleggio.  II.1.5)  Valore
totale stimato: €  3.491.264,95.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2) Descrizione  -
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C. II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Fornitura di reagenti e diagnostici vari da utilizzarsi
con metodica manuale, reagenti da utilizzare  su  apparecchiature  di
proprieta' e reagenti e strumentazioni  a  noleggio  occorrenti  alla
Fondazione IRCCS Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico, all'ASST
Fatebenefratelli Sacco e all'ASST Melegnano e della Martesana.  Lotto
n. 1: importo triennale a base di gara € 16.560,00 I.V.A.  esclusa  -
CIG: 814381698E. Lotto n. 2: importo  triennale  a  base  di  gara  €
45.084  I.V.A.  esclusa  -  CIG:  8143820CDA.  Lotto  n.  3:  importo
triennale  a  base  di  gara  €  27.750,00  I.V.A.  esclusa  -   CIG:
81438250FE. Lotto n. 4: importo triennale a base di gara  €  3.738,00
I.V.A. esclusa - CIG: 8143833796. Lotto n.  5:  importo  triennale  a
base di gara € 8.652,00 I.V.A. esclusa - CIG: 814383593C. Lotto n. 6:
importo triennale a base di gara € 2.497,20  I.V.A.  esclusa  -  CIG:
8143843FD4. Lotto n. 7: importo triennale a base di gara €  27.300,00
I.V.A. esclusa - CIG: 8143847325. Lotto n.  8:  importo  triennale  a
base di gara € 15.570,00 I.V.A. esclusa - CIG: 81438559BD.  Lotto  n.
9: importo triennale a base di gara € 69.600,00 I.V.A. esclusa - CIG:
8143859D09. Lotto n. 10: importo triennale a base di gara € 25.200,00
I.V.A. esclusa - CIG: 8143868479. Lotto n. 11:  importo  triennale  a
base di gara € 28.350,00 I.V.A. esclusa - CIG: 8143878CB7.  Lotto  n.
12: importo triennale a base di gara €  29.250,00  I.V.A.  esclusa  -
CIG: 8143886354. Lotto n. 13: importo triennale  a  base  di  gara  €
10.500,00 I.V.A. esclusa - CIG:  814390315C.  Lotto  n.  14:  importo
triennale  a  base  di  gara  €  13.530,00  I.V.A.  esclusa  -   CIG:
81439117F4. Lotto n. 15: importo triennale a base di gara €  7.470,00
I.V.A. esclusa - CIG: 8143918DB9. Lotto n. 16:  importo  triennale  a
base di gara € 284.130,00 I.V.A. esclusa - CIG: 8143927529. Lotto  n.
17: importo triennale a base di gara € 6.300,00 I.V.A. esclusa - CIG:
8143934AEE. Lotto n. 18: importo triennale a base di gara € 10.920,00
I.V.A. esclusa - CIG: 81439410B8. Lotto n. 19:  importo  triennale  a
base di gara € 12.010,50 I.V.A. esclusa - CIG: 8143949750.  Lotto  n.
20: importo triennale a base di gara €  23.925,00  I.V.A.  esclusa  -
CIG: 8143955C42. Lotto n. 21: importo triennale  a  base  di  gara  €
7.392,00  I.V.A.  esclusa  -  CIG:  8143965485.  -  Determinazione  a
contrattare   n.   2513   del   10.12.2019.   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: € 675.728,70. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 36 - Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  -
Descrizione dei rinnovi: Eventuale  rinnovo  per  36  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: si. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si - Descrizione  delle
opzioni: Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del d.lgs.  n.  50/2016,  il
valore stimato dell'appalto in oggetto e'  pari  a  €  3.491.264,95.=
I.V.A. esclusa, calcolato tenendo conto: della durata della fornitura
di  36  mesi,  per  importo  di  €   675.728,70.=   I.V.A.   esclusa;
dell'eventuale rinnovo per ulteriori 36 mesi, per  un  importo  di  €
675.728,70.= I.V.A. esclusa; dell'eventuale proroga  per  il  periodo
massimo di 12 mesi, per un importo massimo di €  225.242,90.=  I.V.A.
esclusa; della clausola di adesione agli esiti di gara, in misura non
superiore al 100% del fabbisogno (importo triennale complessivo), per
un  importo  massimo  di  €  675.728,70.=   I.V.A.   esclusa;   della
possibilita' di variazione contrattuale, come previsto  espressamente
dall'art. 7 del capitolato speciale d'appalto, per un importo massimo
di  €  337.864,35.=  I.V.A.   esclusa;   dell'eventuale   rinnovo   e
dell'eventuale proroga  degli  enti  aderenti  postumamente,  per  un
importo  massimo  di  €   900.971,60.=   I.V.A.   esclusa.   II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
Europea: no. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Possesso dei requisiti  richiesti  nel  disciplinare  di  gara.  Vedi
disciplinare  di  gara  e  capitolato  speciale.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
- IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 27/01/2020 Ora locale:  14.00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per  presentazione  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 28/01/2020 - Ora locale: 9.30 Luogo:  Fondazione
IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico,  Via  F.  Sforza  28,
20122 Milano, Italia - Informazioni relative alle persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: Legale rappresentante o persona munita di
idonea delega. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  appalto  rinnovabile:   si'.   VI.3)
Informazioni  complementari:  Aggiudicazione  a  favore  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa (art. 95  -  D.Lgs.  50/2016)  ed  ai
sensi dell'art.  97  del  medesimo  (offere  anormalmente  base).  La
documentazione  di  gara  (bando  integrale,  capitolato  speciale  e
disciplinare   di   gara)   puo'   essere    scaricata    dal    sito
www.policlinico.mi.it nella sezione «Gare e Concorsi» -  «Bandi/Esiti
di gara» o sul sito www.ariaspa.it. Richieste chiarimenti  solo  fino
al   13/01/2020.   Eventuali   ulteriori   comunicazioni   dovute   a
precisazioni  richieste  dalle  ditte  saranno  pubblicate  sul  sito
internet  http://www.policlinico.mi.it  o  http://www.ariaspa.it.  E'
prevista la possibilita' di subappalto, ai sensi  dell'art.  105  del
d.lgs. n. 50/2016. Non e' prevista  alcuna  clausola  compromissoria.
Responsabile Unico del Procedimento: Direttore dell'U.O.C.  Acquisti,
Appalti, Logistica. VI.4) Procedure di ricorso  -  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Milano. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 17.12.2019 

                     Il direttore amministrativo 
                          dott. Fabio Agro' 
                        Il direttore generale 
                         dott. Ezio Belleri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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