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Bando di gara SIMOG n. 7640126 - CIG vari - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico per i comuni della Regione Marche SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche-Stazione Unica Appaltante Marche(SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, codice NUTS ITI3, telefono 0718067392, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile unico del procedimento Dott. Pierdanilo Melandro. Le informazioni complementari devono essere presentate entro e non oltre 10 giorni lavorativi antecedenti alla scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile all'indirizzo internet https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/ Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei termini di legge, in formato elettronico, sulla citata piattaforma telematica. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta, mediante la stipula di una convenzione, il servizio di trasporto scolastico per i comuni della Regione Marche, come meglio descritto negli atti di gara. Codice CPV principale per tutti i lotti: 60130000-8, codice CPV secondario per tutti i lotti: 98000000-3. L'appalto e' di tipo: servizi. Il concorrente puo' presentare offerta per uno o piu' lotti. Nel caso in cui un concorrente risulti primo in graduatoria per piu' lotti, al medesimo potranno essere aggiudicati fino ad un massimo di n. 5 lotti, che saranno individuati sulla base del criterio dell'importanza economica dei lotti, inteso come maggior valore del lotto. II.1.5) Valore stimato appalto € 98.178.864,35 Iva esclusa II.2.1) Informazioni relative ai lotti (tutti gli importi sono Iva esclusa): Servizio di trasporto scolastico per i comuni di: LOTTO 1 CIG 8151981B86, ACQUASANTA TERME (AP), AMANDOLA (FM), FORCE (AP) e PALMIANO (AP), € 5.693.865,40; LOTTO 2 CIG 8151982C59, ASCOLI PICENO (AP), FOLIGNANO (AP), APPIGNANO DEL TRONTO (AP) e CASTEL DI LAMA (AP), € 13.043.242,88; LOTTO 3 CIG 8151984DFF CUPRA MARITTIMA (AP), GROTTAMMARE (AP), MONTEPRANDONE (AP) e SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP), € 10.098.219,38; LOTTO 4 CIG 8151985ED2 MONTERUBBIANO (FM), ORTEZZANO (FM), PETRITOLI (FM), MAGLIANO DI TENNA (FM), MONTE URANO (FM), MONTECOSARO(MC), PORTO SAN GIORGIO (FM), SANT'ELPIDIO A MARE (FM) e MONTE GIBERTO (FM), € 12.213.746,47; LOTTO 5 CIG 8151986FA5 FALERONE e MONTE VIDON CORRADO (MC), MACERATA (MC), SAN GINESIO (MC), SAN SEVERINO MARCHE (MC) e SERVIGLIANO (FM), € 6.996.596,37; LOTTO 6 CIG 815198707D USSITA (MC), € 243.577,13; LOTTO 7 CIG 8151988150 PORTO RECANATI (MC), CAMERANO (AN), CASTELFIDARDO (AN), FILOTTRANO (AN), LORETO (AN), CAMERATA PICENA (AN), CHIARAVALLE (AN), FALCONARA MARITTIMA (AN) e MONTE SAN VITO (AN), € 15.721.577,27; LOTTO 8 CIG 81519902F6 ARCEVIA (AN), CASTELLEONE DI SUASA (AN), CORINALDO (AN), MONTECAROTTO (AN), TRECASTELLI (AN), CAGLI (PU), SERRA SANT'ABBONDIO (PU) e DI PIOBBICO (PU), € 10.853.846,20; LOTTO 9 CIG 81519913C9 FANO (PU), GABICCE MARE (PU) e PESARO (PU), € 11.413.263,49; LOTTO 10 CIG 815199356F TAVULLIA (PU), MONTELABBATE (PU), CARTOCETO (PU), COLLI AL METAURO (PU), ISOLA DEL PIANO (PU), MONTEFELCINO (PU), MONTE GRIMANO TERME (PU) e VALLEFOGLIA (PU), € 11.900.929,78; La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specifiche negli atti di gara. II.2.7) La durata della convenzione e' di 36 mesi. II.2.11) La convenzione prevede opzioni. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato da fondi UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) procedura aperta in modalita' telematica, mediante la suddivisione in n. 10 lotti, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95, c.2, del DLgs 50/2016 e s.m.i.. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 03.02.2020 ore 17:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica sopra citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 07.02.2020 alle ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle offerte secondo quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione della procedura in oggetto sono rese note mediante il sistema telematico di negoziazione. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM le spese relative alla pubblicazione degli estratti del bando di gara e dell'avviso di aggiudicazione, sui quotidiani e sulla GURI. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi alla tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. La SUAM si riserva di provvedere in autotutela alla revoca dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano tutti i lotti banditi. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Inviato alla GUUE il 19.12.2019. Il dirigente della S.U.A.M dott.ssa Enrica Bonvecchi TX19BFD30194