REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede legale: Palazzo Raffaello via Gentile da Fabriano, 9 - 60125
Ancona (AN), Italia
Punti di contatto: dott. Pierdanilo Melandro telefono: 0718067392 -
Fax 0718067339
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2019)

 
Bando di gara SIMOG n. 7640126 - CIG  vari  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di trasporto scolastico per i comuni della
                           Regione Marche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Regione  Marche-Stazione
Unica Appaltante Marche(SUAM), Via  Palestro  n.  19,  60122  Ancona,
codice NUTS ITI3,  telefono  0718067392,  fax  0718067339,  indirizzo
Internet  http://suam.regione.marche.it/,  responsabile   unico   del
procedimento Dott. Pierdanilo Melandro. Le informazioni complementari
devono essere presentate entro  e  non  oltre  10  giorni  lavorativi
antecedenti alla scadenza del  termine  stabilito  per  la  ricezione
delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile  all'indirizzo
internet   https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/   Le
informazioni ed i  chiarimenti  richiesti  saranno  disponibili,  nei
termini di legge, in formato elettronico,  sulla  citata  piattaforma
telematica. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  La  SUAM  appalta,  mediante  la
stipula di una convenzione, il servizio di trasporto scolastico per i
comuni della Regione Marche, come  meglio  descritto  negli  atti  di
gara. 
  Codice CPV principale per tutti i  lotti:  60130000-8,  codice  CPV
secondario per tutti i lotti: 98000000-3. 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Il concorrente puo' presentare offerta per uno o  piu'  lotti.  Nel
caso in cui un concorrente risulti  primo  in  graduatoria  per  piu'
lotti, al medesimo potranno essere aggiudicati fino ad un massimo  di
n.  5  lotti,  che  saranno  individuati  sulla  base  del   criterio
dell'importanza economica dei lotti, inteso come maggior  valore  del
lotto. 
  II.1.5) Valore stimato appalto € 98.178.864,35 Iva esclusa 
  II.2.1) Informazioni relative ai lotti (tutti gli importi sono  Iva
esclusa): Servizio di trasporto scolastico per i comuni di:  LOTTO  1
CIG 8151981B86, ACQUASANTA TERME (AP), AMANDOLA (FM),  FORCE  (AP)  e
PALMIANO (AP), € 5.693.865,40; LOTTO 2 CIG 8151982C59, ASCOLI  PICENO
(AP), FOLIGNANO (AP), APPIGNANO DEL TRONTO  (AP)  e  CASTEL  DI  LAMA
(AP), € 13.043.242,88; LOTTO 3 CIG 8151984DFF CUPRA  MARITTIMA  (AP),
GROTTAMMARE (AP), MONTEPRANDONE (AP) e SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP),
€ 10.098.219,38; LOTTO 4 CIG 8151985ED2 MONTERUBBIANO (FM), ORTEZZANO
(FM), PETRITOLI (FM), MAGLIANO  DI  TENNA  (FM),  MONTE  URANO  (FM),
MONTECOSARO(MC), PORTO SAN GIORGIO (FM), SANT'ELPIDIO A MARE  (FM)  e
MONTE GIBERTO (FM), € 12.213.746,47; LOTTO 5 CIG 8151986FA5  FALERONE
e MONTE VIDON CORRADO (MC), MACERATA  (MC),  SAN  GINESIO  (MC),  SAN
SEVERINO MARCHE (MC) e SERVIGLIANO (FM), € 6.996.596,37; LOTTO 6  CIG
815198707D USSITA (MC), € 243.577,13; LOTTO 7  CIG  8151988150  PORTO
RECANATI (MC), CAMERANO (AN), CASTELFIDARDO  (AN),  FILOTTRANO  (AN),
LORETO  (AN),  CAMERATA  PICENA  (AN),  CHIARAVALLE  (AN),  FALCONARA
MARITTIMA (AN) e MONTE SAN VITO (AN), € 15.721.577,27;  LOTTO  8  CIG
81519902F6 ARCEVIA (AN), CASTELLEONE DI SUASA (AN),  CORINALDO  (AN),
MONTECAROTTO (AN), TRECASTELLI (AN), CAGLI (PU), SERRA  SANT'ABBONDIO
(PU) e DI PIOBBICO (PU), € 10.853.846,20; LOTTO 9 CIG 81519913C9 FANO
(PU), GABICCE MARE (PU) e PESARO (PU), € 11.413.263,49; LOTTO 10  CIG
815199356F TAVULLIA (PU), MONTELABBATE (PU), CARTOCETO (PU), COLLI AL
METAURO (PU), ISOLA DEL PIANO (PU), MONTEFELCINO (PU), MONTE  GRIMANO
TERME (PU) e VALLEFOGLIA (PU), € 11.900.929,78; 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specifiche negli atti di gara. 
  II.2.7) La durata della convenzione e' di 36 mesi. 
  II.2.11) La convenzione prevede opzioni. 
  II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  o  programma
finanziato da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto  legislativo
n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) procedura  aperta  in  modalita'  telematica,  mediante  la
suddivisione in n. 10 lotti, con selezione delle offerte  tramite  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art.
95, c.2, del DLgs 50/2016 e s.m.i.. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
03.02.2020 ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica sopra citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 07.02.2020  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun  concorrente  e'
ammesso  all'apertura  delle  offerte  secondo  quanto  espressamente
previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono  essere  redatte
in  lingua  italiana,  secondo  quanto  espressamente  previsto   nel
disciplinare di gara. Le offerte sono  presentate  esclusivamente  in
via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione
della procedura  in  oggetto  sono  rese  note  mediante  il  sistema
telematico  di  negoziazione.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla SUAM le spese relative  alla  pubblicazione  degli
estratti del bando di  gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui
quotidiani e sulla GURI. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo  n.  104/2010.  Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi  alla
tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  tutti  i
lotti banditi. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 
  Inviato alla GUUE il 19.12.2019. 

                     Il dirigente della S.U.A.M 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX19BFD30194
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.