COMUNE DI MILANO
Area Gare Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2019)

 
Bando di gara - Servizi - Determinazione  a  contrarre  n.  7938  del
12/12/2019, integrata con determinazione  dirigenziale  n.  8489  del
                             19/12/2019 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area  Gare  Beni  e
Servizi   Gall.   C.   Fontana    n.    3,    20121    Milano,    PEC
serviziogare3@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:           app.benigare3@Comune.Milano.it            Internet:
http://www.comune.milano.it.    I.3)    Indirizzo    per     ottenere
informazioni/documentazione     ed      inviare      le      offerte:
http://www.comune.milano.it/servizi/bandi   e   avvisi    di    gare,
assegnazioni, progetti/bandi e avvisi/accedi al servizio/bandi aperti
e sul sistema di  intermediazione  telematica  di  Regione  Lombardia
denominato Sintel, all'indirizzo internet www.ariaspa.it. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Affidamento, in tre lotti,  dell'appalto  misto  -
Global Service Cimiteri Cittadini: Appalto n. 74/2019 CIG  8148566961
lotto 1 di 3: Cimiteri  di  Lambrate  e  Chiaravalle,  Crematorio  di
Lambrate e civico obitorio; Appalto n. 75/2019 CIG 814861302D lotto 2
di 3: Cimiteri Maggiore, Baggio e Muggiano; Appalto  n.  76/2019  CIG
8148649DDE lotto 3 di 3:  Cimiteri  Monumentale,  Bruzzano  e  Greco.
Sacrario dei Caduti, Cripta di Gorla  e  Cripta  del  monumento  alle
Cinque Giornate. Procedura aperta  sulla  piattaforma  della  Regione
Lombardia  acquisti  telematici  Aria/Sintel.  II.1.2)   Codice   CPV
principale 98371110-8. II.2.2) Codice CPV  supplementare  98371111-5.
II.1.3) Tipo Appalto: misto; II.1.5) Valore  stimato  dell'appalto  €
19.474.811,18 IVA esclusa, di cui € 4.302,00 IVA  esclusa  per  oneri
sicurezza per interferenza ed € 91.238,10 IVA esclusa per  oneri  per
la sicurezza da PSC non soggetti  a  ribasso.  II.1.6)  Divisione  in
lotti: Si. II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano  II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  enunciati
negli atti di gara II.2.6) Valore  stimato  dei  lotti:  Lotto  1:  €
3.934.577,76, IVA esclusa, oltre € 1.434,00, IVA esclusa,  per  oneri
sicurezza per interferenza ed € 17.938,90, IVA esclusa, per oneri per
la sicurezza da PSC  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  Lotto  2:  €
9.387.364,97 IVA esclusa, oltre € 1.434,00, IVA  esclusa,  per  oneri
sicurezza per interferenza ed € 39.701,30, IVA esclusa, per oneri per
la sicurezza da PSC  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  Lotto  3:  €
6.057.328,35, IVA esclusa, oltre € 1.434,00, IVA esclusa,  per  oneri
sicurezza per interferenza ed € 33.597,90, IVA esclusa, per oneri per
la sicurezza da PSC non soggetti a  ribasso  d'asta.  II.2.7)  Durata
dell'appalto:  36   mesi   dalla   data   dell'avvio   del   servizio
L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di   attivare
l'opzione per la ripetizione dei soli servizi come indicato  all'art.
3.2 del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale  si
riserva la facolta' di cui all'art. 106 c.  11  del  D.Lgs.  50/16  e
s.m.i.. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti  di  gara.  La  presente  dichiarazione  viene
richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i  concorrenti
possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta  di  svolgere
adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.1.3) Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1.1)  Procedura:  aperta.  IV.2.2)  Scadenza  fissata   per   la
ricezione  delle  offerte  03/02/2020  ore  13:00.  IV.2.4)   Lingua:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  dalla  propria  offerta:  180   giorni   dalla   data   di
presentazione delle stesse. IV.2.7) data, ora  e  luogo  di  apertura
delle offerte: 04/02/2020 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE 20/12/2019 

                              Il R.U.P. 
                           Mauro Cigognini 
                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.