CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo n. 19/E
Punti di contatto: Consip S.p.a.
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2019)

 
Bando di gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n.  50/2016  per
la conclusione di un accordo quadro per la  fornitura  di  carburante
         per autotrazione mediante buoni acquisto - ID 2195 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Sourcing Energy, Building Management  e  MePA,
Ing. Giorgio Gangemi in qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento
Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it;Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  al
seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs.
n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per  la  fornitura
di carburante per autotrazione mediante buoni  acquisto  -  ID  Sigef
2195 - CIG 8137904AD1 
  II.1.2) Codice CPV principale: 09132100-4, 09134220-5 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata   alla
conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi  dell'art.  54,  comma  4,
lett. a) del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto  la  fornitura  di
carburante per autotrazione mediante buoni acquisto per le  Pubbliche
Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione
di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  245.883.777,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Accordo  Quadro  per   la   fornitura   di
carburanti per autotrazione mediante buoni acquisto 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  :   Codice   CPV   principale:
09132100-4, 09134220-5 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle  offerte
tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 70 
  Prezzo, Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 245.883.777,00 Valuta:
Euro 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 30 
  I contratti affidati tramite  i  singoli  Appalti  Specifici  hanno
durata di 30 mesi,  come  meglio  indicato  nella  documentazione  di
gara.Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con diversi operatori 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (17/02/2020) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida 240 giorni dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (18/02/2020) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo Quadro il valore relativo ad un Appalto Specifico di una
Stazione appaltante raggiunga il valore stimato  dell'Accordo  Quadro
medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a  una  soglia  massima  del
20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a  scadenza  e  di
conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini
di fornitura. 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo  di  posta  elettronica  indicato  nella   domanda   di
partecipazione. 
  Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  presente
iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni
espresse nel Capitolato d'oneri. 
  Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai  sensi  dell'art.  93
del D. Lgs. n. 50/2016, la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui  al  paragrafo  22  del  Capitolato
d'Oneri; iii) garanzia per le verifiche ispettive. 
  La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione  dalla  gara,  e'
pari a euro 245.883.777,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso,  per  un
importo massimo dell'Accordo Quadro, espresso in valore nominale  dei
buoni acquisto, pari a Euro 300.000.000 come meglio  precisato  nella
documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita' prezzo. 
  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'   indicate   nel
Capitolato d'oneri. 
  La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (17/12/2019) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BFJ30431
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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