AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I - Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1.)  Denominazione:
Azienda Ospedaliera  Universitaria  Federico  II  -  U.O.C.  Gestione
Acquisizione Beni e Servizi - Via S. Pansini,  5  -  80131  Napoli  -
Italia  -  Tel.  0817464363  -  Telefax  0817463791,  sito   internet
www.policlinico.unina.it; I.3) Comunicazione:  I  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.soresa.it; 
  Sezione II - Oggetto. II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  Gara  995  -
Fornitura in service, articolata in 12 lotti, di durata quinquennale,
fatta eccezione per il  lotto  11,  di  durata  annuale,  di  sistemi
diagnostici e reattivi per  le  esigenze  assistenziali  dell'UOC  di
Anatomia Patologica  e  del  Programma  Infradipartimentale  Biologia
Molecolare in Citopatologia - DAI di Oncoematologia, Diagnostica  per
Immagini e Morfologica e Medicina  Legale  dell'AOU  Federico  II  di
Napoli; II.1.2)  Codice  CPV:  33124100;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 6.684.500, oltre I.V.A. +
€ 164.432,50, oltre I.V.A. per oneri per la sicurezza dovuti a rischi
da interferenze; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 - Via
S. Pansini, 5  -  80131  Napoli;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Fornitura in service, articolata in 12 lotti, di durata quinquennale,
fatta eccezione per il  lotto  11,  di  durata  annuale,  di  sistemi
diagnostici e reattivi per  le  esigenze  assistenziali  dell'UOC  di
Anatomia Patologica  e  del  Programma  Infradipartimentale  Biologia
Molecolare in Citopatologia - DAI di Oncoematologia, Diagnostica  per
Immagini e Morfologica e Medicina  Legale  dell'AOU  Federico  II  di
Napoli; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi art. 95  comma  2
del D.Leg.vo n.50/2016 e ss.mm.ii. - qualita' ponderazione 70, prezzo
ponderazione 30; II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  60  mesi;
II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate  varianti;
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Gli  importi  indicati
sono comprensivi dell'eventuale proroga tecnica di mesi  6;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non  e'
connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; 
  Sezione III  -  informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario   e   tecnico.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: punto 8.2 del Disciplinare di gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: punto 8.3 del Disciplinare di gara; 
  Sezione IV - Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 27.01.2020,  ore  12:00  al
Protocollo generale dell'A.O.U., sito in Via  Pansini  n.5  (edificio
n.11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  durata  in
mesi 9; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  30.01.2020  ore
10:00 nei locali dell'U.O.C. Gestione  Acquisizione  Beni  e  Servizi
(edificio  n.11/H  -  piano  terra),   alla   presenza   dei   legali
rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega; 
  Sezione VI - Altre informazioni. VI.3) Informazioni  complementari:
CIG 8105860F44 - altri - RUP Prof.ssa Maria Laura Del Basso  De  Caro
(tel. 081 746 3477). Termine per richieste chiaramenti: entro  e  non
oltre le ore 12:00 del 17.01.2020. L' A.O.U. si riserva  la  facolta'
di non procedere all'aggiudicazione qualora le offerte presentate non
vengano ritenute congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo
l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di  sospendere,  revocare  o
annullare la gara in qualsiasi fase di  svolgimento,  senza  che  per
questo le societa'  partecipanti  possano  avanzare  alcuna  pretesa,
accampare diritti, pretendere risarcimenti  e  rimborsi  di  spesa  o
altro. Infine l'A.O.U. si  riserva  la  possibilita'  unilaterale  di
poter interrompere, con preavviso di trenta giorni, l'affidamento  di
cui al presente bando, qualora intervengano contratti stipulati dalla
SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di materiali similari. Le spese di
pubblicazione dei bandi di gara relativi alla presente procedura,  ex
art.34, comma 35 del D.L. 179/2012, il cui costo presunto  si  indica
orientativamente in € 4.000,00, sara' a  carico  dell'aggiudicatario;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Foro  di
Napoli; VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio
delle pubblicazioni dell'Unione Europea: 18.12.2019 al n.2019-177347. 

     Gestione acquisizione beni e servizi - Il direttore U.O.C. 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX19BFK30405
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.