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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e centrale acquisti, via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative - I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: www.unimi.it - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto per la fornitura del servizio di manutenzione e assistenza di applicazioni web nell'ambito del portale Unimi, portale Unimia, W4 (gestione didattica) - CIG 81479003C9 - II.1.2) Codici CPV: 72267000-4 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: manutenzione e assistenza di applicazioni web - II.1.5) Valore totale stimato: € 342.500,00 + IVA - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in lotti, data la non frazionabilita' delle prestazioni da eseguire - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara d'appalto per la fornitura del servizio di manutenzione e assistenza di applicazioni web nell'ambito del portale Unimi, portale Unimia, W4 (gestione didattica) - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione e assistenza di applicazioni web - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo - II.2.6) Valore stimato: € 342.500,00 + IVA - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 2 anni - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No opzioni - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Appalto non connesso a progetto/programmi finanziati da fondi UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage) - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Appalto non disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/01/2020, ore 16:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo di apertura delle offerte: 21/01/2020, ore 10:00, c/o Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile - VI.3) Informazioni complementari: R.U.P.: dott.ssa Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare, Direzione Legale e Centrale Acquisti; richieste cauzione provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016 e cauzione definitiva ex art. 103 D.Lgs. 50/2016; subappalto ammesso nei limiti di legge, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto di capitolato e disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 10/01/2020 mediante piattaforma telematica secondo quanto descritto dalla Guida alla presentazione di offerte telematiche (https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni .wp). Le risposte alle predette richieste saranno pubblicate alla pagina https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ai sensi dell'art.1, co. 65 e 67, l. 266/2005 i concorrenti dovranno versare a favore di ANAC un contributo pari a € 35. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83, co.9, D.Lgs. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art.110 D.Lgs. 50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare le comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, co. 11, D.Lgs. 50/2016 nonche' del D.L. 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art. 89 D.Lgs. 50/2016 - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia - via Corridoni 39, 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure di ricorso: termine di presentazione ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Direzione Legale e Centrale Acquisti-Settore Gare - via Festa del Perdono 7, Milano 20122, Italia - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2019 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX19BFL30178