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Bando di gara - Servizi - Italia-Trento - Servizio di tesoreria Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Trento C.F. 00340520220 Via Calepina 14, 38122 Trento - Italia Codice NUTS: ITH20 Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Endrici E-mail: ateneo@pec.unitn.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unitn.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio di tesoreria e servizi accessori - Gara telematica n. 87817 Numero di riferimento: CIG 81452519C1 II.1.2) Codice CPV principale 66600000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di tesoreria e servizi accessori II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 491.033,32 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di tesoreria e servizi accessori II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 491.033,32 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'Appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo del servizio per massimo 7 mesi e proroga tecnica per massimo 7 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27 comma 2, lett a) della L.P. in caso di: - rinnovo del contratto per 7 mesi pere un importo massimo di € 55.416,66; - proroga tecnica di massimo 7 mesi per un importo massimo di € 55.416,66 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo complessivo dell'appalto e' cosi' composto: € 380.000,00 per il servizio di tesoreria e servizi accessori della durata di 48 mesi oltre € 200,00 per oneri della sicurezza; € 55.416,66 per l'opzione di rinnovo del contratto per ulteriori 7 mesi; € 55.416,66 per l'opzione di proroga tecnica per massimo 7 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il Concorrente non stabilito in Italia, ma in altro Stato Membro, o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. b) Autorizzazione all'attivita' bancaria e iscrizione all'Albo ai sensi dell'articolo 10 e seguenti del D.lgs. 1 settembre 1993 n. 385. Il Concorrente non stabilito in Italia, ma in altro Stato Membro, o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 23/01/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/01/2020 Ora locale: 14:00 Luogo: Molino Vittoria, Via Verdi 6- 38122 Trento (Aula 1 - piano terra) Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: Fra circa 45 mesi VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dalla L.P. 2/2016 e, per quanto da questa non disposto, dal D.Lgs. 50/2016. La responsabile del procedimento e' la dott.ssa Elisabetta Endrici. Il presente bando di gara e tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette. Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4 del D.Lgs. 50/2016 e del D.M. 2.12.2016 saranno a carico dell'aggiudicatario le spese per le pubblicazioni obbligatorie. La procedura si svolge in modalita' telematica attraverso la piattaforma SAP-SRM accessibile a questo indirizzo: (www.acquistionline.pat.provincia.tn.it) Gara telematica n. 87817. La guida operativa per l'utilizzo della piattaforma e' disponibile all'indirizzo (https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette). Determina a contrarre n. 212 DG di data 16.12.2019. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Trento Citta': Trento Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli artt. 119 e 120 del D.Lgs. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, sez. Trento, nel termine di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Trento Citta': Trento Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/12/2019 Il responsabile del procedimento Endrici Elisabetta TX19BFL30287