UNIVERSITA' DI TRENTO
Sede: via Calepina n. 14 - 38122 Trento
Punti di contatto: E-mail: ufficio.appalti@unitn.it
Codice Fiscale: 00340520220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2019)

 
   Bando di gara - Servizi - Italia-Trento - Servizio di tesoreria 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli  Studi  di  Trento
C.F. 00340520220 Via Calepina 14, 38122 Trento - Italia Codice  NUTS:
ITH20  Persona  di  contatto:  dott.ssa  Elisabetta  Endrici  E-mail:
ateneo@pec.unitn.it   Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
http://www.unitn.it I.3)  Comunicazione  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo   sopraindicato   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali  settori
di attivita' Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di tesoreria e servizi accessori  -
Gara telematica  n.  87817  Numero  di  riferimento:  CIG  81452519C1
II.1.2) Codice  CPV  principale  66600000  II.1.3)  Tipo  di  appalto
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di  tesoreria  e  servizi
accessori  II.1.5)  Valore  totale  stimato  Valore,   IVA   esclusa:
491.033,32 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITH20 II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  tesoreria  e
servizi accessori II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 491.033,32  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi:  48  Il  contratto  d'Appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   si'
Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo del servizio per  massimo
7 mesi e proroga tecnica per massimo  7  mesi  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  Il
contratto di  appalto  potra'  essere  modificato,  senza  una  nuova
procedura di affidamento, ai sensi dell'art.  27  comma  2,  lett  a)
della L.P. in caso di: - rinnovo del contratto per  7  mesi  pere  un
importo massimo di € 55.416,66; - proroga tecnica di massimo  7  mesi
per un importo massimo di € 55.416,66 II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni  complementari  L'importo  complessivo  dell'appalto  e'
cosi' composto: € 380.000,00 per il servizio di tesoreria  e  servizi
accessori della durata di 48 mesi oltre  €  200,00  per  oneri  della
sicurezza; € 55.416,66 per l'opzione di  rinnovo  del  contratto  per
ulteriori 7 mesi; € 55.416,66 per l'opzione di  proroga  tecnica  per
massimo 7 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera   di   commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. Il  Concorrente  non
stabilito in Italia, ma in altro Stato Membro, o in uno dei Paesi  di
cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o
secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e'  stabilito.  b)
Autorizzazione all'attivita' bancaria e iscrizione all'Albo ai  sensi
dell'articolo 10 e seguenti del D.lgs. 1 settembre 1993  n.  385.  Il
Concorrente non stabilito in Italia, ma in altro Stato Membro,  o  in
uno dei Paesi di cui  all'art.  83,  comma  3  del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura  Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 23/01/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 23/01/2020 Ora locale: 14:00  Luogo:  Molino  Vittoria,
Via Verdi 6- 38122 Trento (Aula 1 - piano terra) 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  si'  Indicare  il   calendario   previsto   di
pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:  Fra  circa   45   mesi   VI.3)
Informazioni complementari:  L'appalto  e'  disciplinato  dalla  L.P.
2/2016 e, per quanto da questa non disposto, dal D.Lgs.  50/2016.  La
responsabile del procedimento e' la dott.ssa Elisabetta  Endrici.  Il
presente bando di gara e tutti i documenti  di  gara  possono  essere
scaricati                          dal                           sito
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette.   Detti
documenti  contengono  tutte  le  informazioni  necessarie   per   la
partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte.  UniTrento
si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di  una  sola
offerta, di non  procedere  all'aggiudicazione  o  alla  stipula  del
contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs.  50/2016  senza
che  cio'  comporti  alcun  indennizzo  ai  partecipanti.  Ai   sensi
dell'art. 73, comma 4 del D.Lgs. 50/2016 e del D.M. 2.12.2016 saranno
a  carico  dell'aggiudicatario  le   spese   per   le   pubblicazioni
obbligatorie.  La  procedura  si  svolge  in   modalita'   telematica
attraverso la piattaforma SAP-SRM  accessibile  a  questo  indirizzo:
(www.acquistionline.pat.provincia.tn.it) Gara telematica n. 87817. La
guida operativa  per  l'utilizzo  della  piattaforma  e'  disponibile
all'indirizzo
(https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette).
Determina a contrarre n. 212 DG di data 16.12.2019. VI.4.1) Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Trento Citta': Trento
Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso  Informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli artt. 119  e
120  del  D.Lgs.  104/2010  gli  atti  della  presente  procedura  di
affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale
Amministrativo Regionale, sez. Trento,  nel  termine  di  30  giorni,
secondo quanto disposto dai citati articoli VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione
di Trento Citta': Trento Paese: Italia VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso: 17/12/2019 

                  Il responsabile del procedimento 
                         Endrici Elisabetta 

 
TX19BFL30287
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.