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Bando di gara - Servizi - CIG 814713192E SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it. Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento del servizio di manutenzione dei presidi e degli impianti antincendio a servizio degli edifici dell'Ateneo. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 50413200-5 II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Servizio di manutenzione estintori, impianti antincendio, porte tagliafuoco e altri servizi integrati per la sicurezza sulla base di quanto meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore € 205.990,54=. (IVA esclusa) annuo per un totale indicativo presunto di € 823.962,16=. (IVA esclusa), gia' comprensivi dell'opzione di rinnovo biennale. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Luogo principale di esecuzione: Pavia - II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Affidamento del servizio di manutenzione dei presidi e degli impianti antincendio a servizio degli edifici dell'Ateneo II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) VALORE STIMATO: Valore € 205.990,54=. (IVA esclusa) annuo per un totale indicativo presunto di € 823.962,16=. (IVA esclusa) (IVA esclusa), gia' comprensivi dell'opzione di rinnovo biennale. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in anni: 2, con eventuale opzione di rinnovo ai sensi dell'art.35, comma 4, del D.Lgs. n.50/2016 per un ulteriore biennio alle medesime condizioni contrattuali. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: Si. Descrizioni delle opzioni: opzioni di rinnovo alle medesime condizioni contrattuali per eventuali due anni successivi al biennio contrattuale previa verifica della regolare esecuzione dell'appalto II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.1.1) ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' PROFESSIONALE, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: iscrizione nel Registro CCIAA per attivita' coerenti con l'oggetto dell'appalto. Per gli stranieri si fa riferimento all'art.83, comma 3, del D. Lgs. n.50/2016; insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016; insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 48, comma 7, del D. Lgs. n. 50/2016. III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: abilitazione all'installazione, trasformazione, ampliamento e alla manutenzione degli impianti antincendio ai sensi dell'art.1, lett. d) del DM n.37/2008; fatturato globale di impresa nel triennio 2016-2018 pari ad almeno € 600.000; regolare esecuzione, nel triennio 2016-2018, di uno o piu' contratti analoghi prestati a favore di Universita' e/o ospedali e/o istituti di ricovero a carattere scientifico e/o centri di ricerca pubblici o privati di importo complessivamente pari nel triennio a € 205.000,00 (IVA esclusa). SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 6 febbraio 2020 ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 7 febbraio 2020. Ora locale: 10:00 - Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o persona (per ciascun operatore economico) munita di delega rilasciata dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 814713192E - Determinazione dirigenziale rep. n. 8529/2019, prot. n. 165460 del 16 dicembre 2019. La procedura si svolge in modalita' telematica. Sopralluogo obbligatorio ai fini della formulazione dell'offerta. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016 e nei limiti ivi stabiliti. Per i raggruppamenti temporanei di concorrenti e i consorzi costituiti o costituendi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. In caso di subappalto si applicano le disposizioni di cui all'art.105 del D. Lgs. n.50/2016. La procedura e' gestita esclusivamente in via telematica sulla base di quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. Richiesta cauzione provvisoria e definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e polizza di responsabilita' civile come previsto nei documenti di gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott. ing. Laura Gobbi VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 18 dicembre 2019. Pavia, 19 dicembre 2019 Area tecnica informatica e sicurezza - Il dirigente arch. Mauro Mericco TX19BFL30360