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Bando di gara - Servizi - CIG 81445485A0 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 382984931 Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato dell'Universita' di Pavia II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 7962000000-6 - II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 147.000,00=. annuo per un totale indicativo presunto di € 294.000,00=. (IVA esclusa) II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti - II.2) DESCRIZIONE. - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Affidamento mediante accordo quadro del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per professionalita' ascrivibili alle categorie C1 e D1 del CCNL comparto Istruzione e Ricerca. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) VALORE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 294.000,00=. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 24. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: No. - II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: iscrizione nel Registro CCIAA per attivita' coerenti con l'oggetto dell'appalto; iscrizione all'Albo delle Agenzie per il lavoro ai fini delle attivita' di intermediazione, ricerca, selezione del personale, supporto alla ricollocazione professionale di cui all'art.4 del D.Lgs. n.276/2003; insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016 - III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: regolare esecuzione di uno o piu' contratti analoghi svolti presso Enti pubblici, organismi di diritto pubblico o aziende private nel triennio antecedente di importo complessivamente pari ad almeno € 440.000,00=.; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 23 gennaio 2019, ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 24 gennaio 2020. Ora locale: 10.00. Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino -Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o persona (per ciascun operatore economico) munita di delega rilasciata dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': si tratta di un appalto non rinnovabile - VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 81445485A0 - Delibera del Consiglio di amministrazione in data 26/11/2019 e determinazione dirigenziale rep. n. 8467/2019, prot. n. 163813 dell'11 dicembre 2019. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924 L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Subappalto non ammesso. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta elettronica certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare - Richiesta cauzione provvisoria e garanzia definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003 - Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario - Responsabile del procedimento: dott.ssa Ileana Pomici. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 17 dicembre 2019. Pavia, 17 dicembre 2019 Il direttore generale dott.ssa Emma Varasio TX19BFL30365