UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2019)

 
              Bando di gara - Servizi - CIG 81445485A0 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti - Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica  a
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti                   E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529.  I.4)  TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE:  Servizio  di  somministrazione  di  lavoro  a   tempo
determinato dell'Universita' di Pavia II.1.2) CODICE CPV  PRINCIPALE:
7962000000-6 -  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Servizi.  II.1.4)  BREVE
DESCRIZIONE: Affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a
tempo determinato II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa:
€  147.000,00=.  annuo  per  un  totale  indicativo  presunto  di   €
294.000,00=. (IVA esclusa) II.1.6) INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:
Questo appalto non e' suddiviso  in  lotti  -  II.2)  DESCRIZIONE.  -
II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48; II.2.4)  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: Affidamento mediante accordo  quadro  del  servizio  di
somministrazione di lavoro a tempo determinato  per  professionalita'
ascrivibili alle categorie C1 e D1 del  CCNL  comparto  Istruzione  e
Ricerca. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara - II.2.6) VALORE STIMATO: Valore,  IVA  esclusa:  €
294.000,00=. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi:
24.  II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE  VARIANTI.  Non  sono  autorizzate
varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: No. -
II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI   FONDI   DELL'UNIONE   EUROPEA.
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:
iscrizione nel Registro CCIAA per attivita'  coerenti  con  l'oggetto
dell'appalto; iscrizione all'Albo delle Agenzie per il lavoro ai fini
delle attivita' di intermediazione, ricerca, selezione del personale,
supporto alla  ricollocazione  professionale  di  cui  all'art.4  del
D.Lgs.  n.276/2003;  insussistenza  cause  di   esclusione   previste
dall'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016 - III.1.3) CAPACITA'  PROFESSIONALE
E TECNICA: regolare esecuzione  di  uno  o  piu'  contratti  analoghi
svolti presso Enti pubblici, organismi di diritto pubblico o  aziende
private nel triennio antecedente di importo complessivamente pari  ad
almeno € 440.000,00=.; 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO  DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:  23  gennaio  2019,   ore   12.00.   IV.2.4)   LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  MODALITA'
DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 24 gennaio 2020. Ora locale:  10.00.
Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino -Informazioni  relative
alle  persone  ammesse  e  alla   procedura   di   apertura:   legale
rappresentante o persona (per ciascun operatore economico) munita  di
delega rilasciata dal legale rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': si tratta di  un  appalto  non  rinnovabile  -  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  CIG  81445485A0   -   Delibera   del   Consiglio   di
amministrazione in data 26/11/2019 e determinazione dirigenziale rep.
n. 8467/2019, prot. n.  163813  dell'11  dicembre  2019.  E'  ammesso
avvalimento ai  sensi  dell'art.  89  del  D.Lgs.  n.50/2016.  Per  i
requisiti di partecipazione  dei  RTI  e  dei  consorzi  si  veda  il
disciplinare  di  gara.  In  caso  di  offerte  di  uguale  punteggio
complessivo, si  procedera'  come  disposto  dall'art.  77  del  R.D.
827/1924 L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di  aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta purche' valida  e  conveniente.
L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o
idonea  in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  Subappalto   non
ammesso. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare  l'indirizzo  di
posta elettronica certificata cui effettuare le comunicazioni di  cui
all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016. Le  modalita'  per  la  richiesta  di
chiarimenti sono  indicate  nel  disciplinare  -  Richiesta  cauzione
provvisoria e garanzia definitiva  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.50/2016.
Trattamento dati ai sensi  D.  Lgs.196/2003  -  Rimborso  pubblicita'
legale  su  GURI  e  quotidiani  a   carico   dell'aggiudicatario   -
Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa   Ileana   Pomici.   VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE
DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122,  Milano,  Italia.
VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
GUUE: 17 dicembre 2019. 
  Pavia, 17 dicembre 2019 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Emma Varasio 

 
TX19BFL30365
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.