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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Autostrada del Brennero S.p.A. via Berlino, 10 Trento 38121 Italia - Persona di contatto: Direzione Tecnica Generale - Servizio Affari Generali Tecnici Telefono: +39 0461 212806-2758 E-mail: affari.generali.tecnici@autobrennero.it Codice NUTS: ITH20 Indirizzi internet: indirizzo principale: https://www.autobrennero.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://autobrennero.acquistitelematici.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a: https://autobrennero.acquistitelematici.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: Concessionaria autostradale. I.5) Principali settori di attivita': altre attivita': realizzazione e gestione infrastrutture autostradali SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: bando di gara n. 28/2019 II.1.2) Codice CPV principale: 45233141-9 II.1.3) Tipo di appalto: lavori II.1.4) Breve descrizione: lavori di straordinaria manutenzione per il risanamento della galleria Brennero, tra le progressive km 000+214 e km 001+016; costruzione/risanamento di fabbricati servizi e nuovo rivestimento della canna nord II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: euro 8.200.756,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH1 II.2.4) Descrizione dell'appalto: lavori di straordinaria manutenzione per il risanamento della galleria Brennero, tra le progressive km 000+214 e km 001+016; costruzione/risanamento di fabbricati servizi e nuovo rivestimento della canna nord - CIG 8150414E64 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: euro 8.200.756,00 di cui euro 7.734.210,49 per lavori soggetti a ribasso ed euro 466.545,51 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. I lavori sono attribuiti alle seguenti categorie: OG4 - PREVALENTE, OG10 - ulteriore, OG11 - ulteriore, OG3 - ulteriore, OG1 - ulteriore II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 165 (centosessantacinque) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si veda l'articolo 7 del disciplinare di gara III.1.3.) Capacita' professionale e tecnica: si veda l'articolo 7 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1.) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalto pubblici (APP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 19 febbraio 2020 ora: 12:00. IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 20 febbraio 2020 ora: 09:30 Luogo: presso gli uffici della Societa' a Trento, via Berlino n. 10 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: le persone sono ammesse ad assistere poiche' la gara e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: - la procedura di gara verra' gestita in modalita' telematica sulla piattaforma https://autobrennero.acquistitelematici.it ; - Responsabile del Procedimento e' l'ing. Stefano Vivaldelli; - la validazione del progetto e' avvenuta con atto formale di data 17 dicembre 2019; - le modalita' di presentazione e i contenuti dell'offerta sono indicati all'articolo 10 del Disciplinare di gara; - e' ammesso il subappalto, alle condizioni e nei limiti di cui all'articolo 105 del D.Lgs. n. 50 del 2016 e all'articolo 9 del Disciplinare di gara; - il contratto non conterra' la clausola compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui all'articolo 209 del D.Lgs. n. 50 del 2016; - i dati raccolti nell'ambito del presente procedimento saranno trattati nel rispetto degli artt. 12 e segg. Del Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" e delle relative norme di attuazione e recepimento nell'ordinamento nazionale. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige sede di Trento Indirizzo postale: Via Calepina n. 50 Citta': Trento Codice Postale: 38121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0461262828 fax: +39 0461262550/264971 Posta elettronica: trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it indirizzo internet: www.regione.taa.it/tar.tn.it. VI.4.3) Presentazione di ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e' possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010 entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige sede di Trento VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni U.E.: 19 dicembre 2019. Trento, li' 19 dicembre 2019 CC/PF/sa L'amministratore delegato dott. Diego Cattoni TX19BFM30263