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Bando di gara d'appalto - Fornitura in modalita' Saas di una piattaforma per la gestione e sviluppo del personale di ACI Informatica e servizi collegati - Affidamento n. ICT057AP19 - CIG 8152784231 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE E INDIRIZZI I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI Denominazione ufficiale: ACI Informatica S.p.A Indirizzo postale: Via Fiume delle Perle, 24 - 00144 Roma, Italia - - Codice NUTS: ITI43 - Tel: (+39) 06- 52999680 - Fax: (+39) 06-52999679. Indirizzi internet: Indirizzo principale: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html; http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. Indirizzo del profilo del Committente: www.informatica.aci.it I.2) Appalto congiunto Il contratto prevede un appalto congiunto: NO L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html; http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi informatici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura in modalita' Saas di una piattaforma per la gestione e sviluppo del personale di ACI Informatica e servizi collegati. II.1.2) Codice CPV principale: 30211300-4; 72500000-0 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in modalita' Saas di una piattaforma per la gestione e sviluppo del personale di ACI Informatica e relativi servizi professionali di avviamento supporto e manutenzione della piattaforma stessa. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.476.190 oltre IVA. Valuta: Euro. Gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a zero. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2.1) Denominazione: Vedi precedente punto II.1.1) II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: in tutto o in parte presso la sede dell'impresa e/o presso la sede di ACI Informatica. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo secondo le seguenti ponderazioni (ai sensi dell'art. 95, comma 6, del D.Lgs. 50/2016: A. Prezzo: da 0 a 30. B. Componente qualitativa: da 0 a 70. Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 e sara' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A e B. Non si procedera' con la riparametrazione dei punteggi. Per lo sviluppo dei sottocriteri e le relative ponderazioni, l'applicazione delle soglie di ammissibilita' all'offerta tecnica ai sensi dell'art. 95, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 si fa rinvio ai paragrafi 16/17 e 18 del Disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa, € 1.476.190 cosi' composto: € 750.450 quale importo massimo non superabile a base d'asta; € 150.090 quale opzione di cui al punto II.2.11, lett. a); € 143.913 quale opzione di cui al punto II.2.11, lett. b); € 431.738 quale opzione di cui al punto II.2.11, lett. c). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI ACI Informatica si riserva la facolta' di: a) richiedere un aumento delle prestazioni fino a concorrenza di un quinto del valore del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.; b)prorogare il servizio alla scadenza del contratto massimo per 12 mesi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.; c)affidare nuovi servizi consistenti nella ripetizione di quelli gia' affidati con la presente procedura ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. fino a 36 mesi, II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO II.2.14) Informazioni complementari: Ai sensi e per gli effetti dell'art. 51, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., l'appalto non e' suddiviso in lotti al fine di garantire un servizio omogeneo per l'acquisizione di tutti i dati. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.5) Appalto riservato: NO III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: All'atto del contratto, l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e polizze assicurative costituite ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n.50/2016 e secondo le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica IV.1.6) Informazioni asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 17/02/2020 Ora locale: 12,00, pena l'esclusione dalla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica avra' luogo in data 20/02/2020 alle ore 11:00 presso la sede di ACI Informatica di cui al punto I.1). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: SI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1.Il contributo ANAC da versare e' pari ad € 140,00 2.Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi, ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte. 3.L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 sul portale acquisti di ACI Informatica https://portaleacquisti.informatica.aci.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. 4.Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 5.ACI Informatica si avvarra' dell'inversione procedimentale di cui all'art. 133, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 . 6.Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il subappalto e altre informazioni, sono contenute nella documentazione di gara. 7.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di scadenza delle ore 12,00 del 31/01/2020. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale e all'indirizzo http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis i-in-corso.html. 8.Ai sensi degli artt. 32 e 71 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. la gara e' stata indetta con Determina a contrarre del 04/12/2019 ed impegno di spesa del Consiglio di Amministrazione del 29/10/2019. 9.Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, il Responsabile Unico del Procedimento e' il Sig. Gianluca Romeo Stefani. 10.Il presente bando non vincola ACI Informatica S.p.A. alla successiva aggiudicazione. ACI Informatica S.p.A. si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. L'aggiudicazione non e' impegnativa per ACI Informatica S.p.A. e non da' diritto alla stipulazione del contratto od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dei concorrenti e dell'aggiudicatario. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma - Italia - Tel.: + 39 06/328721- web: https://www.giustizia-amministrativa.it; e-mail: webmaster@giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Termini di presentazione ricorso: 30 giorni ex art. 204 D.Lgs. 50/2016. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 20/12/2019 Il direttore strategie di acquisto & procurement Adriana Palmigiano TX19BFM30266