ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito:www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2019)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n.159 / 2019 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I:ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione,indirizzi e  punti
di  contatto.  Denominazione  ufficiale:ATAC  S.p.A.,Azienda  per  la
mobilita' del Comune di Roma.  Indirizzo  postale:Via  Prenestina,45.
Citta':Roma.        Codice        postale:00176.        Paese:Italia.
Telefono:+39064695.4132   -   Fax   +39   4695.4553.    Persona    di
contatto:Serenella      Anselmo,e-mail:serenella.anselmo@atac.roma.it
Codice      NUTS:ITI43      Indirizzi       internet:       Indirizzo
principale:http://www.atac.roma.it  I.2)   Appalto   congiunto   I.6)
Principali    settori    di    attivita'    Servizi    di    ferrovia
urbana,tram,filobus o bus 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)
Denominazione:affidamento  del  Servizio  di  manutenzione  ordinaria
programmata,pronto intervento,manutenzione  correttiva  a  guasto  ed
eventuale  fornitura   in   opera,di   portoni   industriali,cancelli
motorizzati e non,sbarre d'accesso e tornelli a tutta  altezza,presso
i siti ATAC  S.p.A.  Numero  di  riferimento:23/2019.  CIG:7856403CD7
II.1.2)   Codice   CPV   principale:44221310-1   II.1.3)   Tipo    di
appalto:servizio  II.1.4)  Breve  descrizione:vedi  punto  II.1.1  Il
dettaglio e  le  specifiche  dell'Appalto  relativo  al  servizio  di
manutenzione  ordinaria  programmata,pronto   intervento,manutenzione
correttiva a  guasto  ed  eventuale  fornitura  in  opera,di  portoni
industriali,cancelli motorizzati e non,sbarre d'accesso e tornelli  a
tutta altezza,presso i siti ATAC S.p.A.,sono indicate nel  Capitolato
Speciale. II.1.6) Informazioni relative ai lotti  Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:no  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto   (IVA
esclusa)  Il  valore  massimo  stimato  dell'appalto   e'   di   Euro
1.266.244,24 esclusa I.V.A,di  cui:a)  Importo  per  il  servizio  di
manutenzione ordinaria programmata e  pronto  intervento  di  portoni
industriali,reperibilita'  h  24/365,da  compensarsi  a   canone,euro
514.240,24; b) Importo per il servizio di manutenzione  correttiva  a
guasto di  portoni  industriali,serrande  e  cancelli  motorizzati  e
non,sbarre  automatiche  d'accesso  e  tornelli  a  tutta  altezza,da
compensarsi a misura,euro  426.000,00;  c)  Importo  per  l'eventuale
fornitura e sostituzione di portoni industriali,serrande  e  cancelli
motorizzati e non,sbarre automatiche d'accesso  e  tornelli  a  tutta
altezza,da compensarsi a misura,euro 324.000,00; e) Importo  per  gli
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso di gara),euro 2.004,00.
Ai sensi del  comma  16  dell'art.23  del  D.Lgs.50/2016  sono  stati
individuati i seguenti costi della manodopera pari a euro 308.314,08.
L'appalto potra' avere una durata inferiore nel caso in  cui  dovesse
intervenire la decadenza,la revoca o la modifica dell'affidamento  in
house ad ATAC,cosi' come previsto dalla Delibera  Comunale  n.47  del
15/11/2012  e  successive  modificazioni  ed  integrazioni,senza   il
riconoscimento di  alcun  importo,a  titolo  di  indennizzo,a  favore
dell'Appaltatore.  II.2)  Descrizione:vedi   punto   II.1.4   II.2.1)
Denominazione:  II.2.2)  Codici  CPV  complementari   II.2.3)   Luogo
principale di esecuzione:presso i  siti  ATAC  -  Codice  NUTS  ITI43
II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,ai sensi dell'art.95 comma 2) del D.Lgs.50/2016. II.2.11)
Informazioni relative alla opzioni:Opzioni:  si  Opzione  di  proroga
semestrale per un importo pari ad euro 168.693,00,oltre IVA di legge.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi sull'Unione Europea:L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea:no II.2.14) Informazioni complementari: Ai  sensi
dell'art.31,comma 10 del  D.Lgs.50/2016  e  dell'art.2  comma  4  del
Regolamento per le spese,le gare ed i contratti  di  ATAC,i  soggetti
aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono:  -per
la fase di definizione del fabbisogno:Stefano Pisani; - per  la  fase
di svolgimento della procedura e identificazione del contraente:Marco
Sforza; - per la fase di esecuzione del contratto:Stefano Pisani 
  SEZIONE   IV:PROCEDURA   IV.1)   Descrizione   IV.1.1)   Tipo    di
procedura:procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro
o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato sull'accordo  degli  appalti
pubblici:si IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura  Numero  di
avviso nella GU S:2019/S 071-169030 del 10.04.2019 -  GURI  V^  Serie
speciale n.45  del  15.04.2019  IV.2.8)  Informazioni  relative  alla
chiusura del sistema dinamico di  acquisizione  IV.2.9)  Informazioni
relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di
avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V:AGGIUDICAZIONE DI APPALTO  Contratto  di  appalto  n.1  -
Lotto  n.  1   Denominazione:Servizio   di   manutenzione   ordinaria
programmata,pronto intervento,manutenzione  correttiva  a  guasto  ed
eventuale  fornitura   in   opera,di   portoni   industriali,cancelli
motorizzati e non,sbarre d'accesso e tornelli a tutta  altezza,presso
i  siti  ATAC  S.p.A.   Un   contratto   d'appalto/lotto   e'   stato
aggiudicato:si   V.2.1)   Data   di   conclusione    del    contratto
d'appalto:07.10.2019 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di
offerte   pervenute:2   L'appalto   e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici:no V.2.3) Nome e indirizzo  del
contraente:Ubi Maior Edilizia S.r.l. - Via  Carlo  Arturo  Jemolo,259
00156 Roma Italia. Codice NUTS:ITI43 V.2.4) Informazione  sul  valore
del  contratto  d'appalto/lotto  (IVA   esclusa):Il   valore   totale
dell'appalto e'  di  Euro  1.017.568,18,esclusa  I.V.A,  di  cui:  a)
Importo per la manutenzione programmata,da compensarsi a  canone,euro
413.089,18; b) Importo per la  manutenzione  correttiva  a  guasto,da
compensarsi a misura,euro  342.205,80;  c)  Importo  per  l'eventuale
fornitura e sostituzione di portoni industriali,serrande  e  cancelli
motorizzati e non,sbarre automatiche d'accesso  e  tornelli  a  tutta
altezza,da compensarsi a misura,euro  260.269,20;  d)  Importo  oneri
della sicurezza (non  soggetti  a  ribasso  di  gara),euro  2.004,00.
V.2.5) Informazioni sui subappalti: E'  probabile  che  il  contratto
d'appalto  venga  subappaltato  :no  Breve  descrizione:attivita'  di
riparazione  elettroniche/software.  V.2.6)  Prezzo  pagato  per  gli
acquisti  di  opportunita':  V.2.7)  Numero  di  contratti  d'appalto
aggiudicati:1  V.2.8)  Paese  di   origine   del   prodotto   o   del
servizio:Origine Comunitaria. V.2.9) Il contratto d'appalto e'  stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una  variante:no.  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse:no 
  SEZIONE    VI    :ALTRE     INFORMAZIONI     VI.3)     Informazioni
complementari:Atto esito di gara:Provvedimento del Direttore Generale
n.127 del 07/10/2019 VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  T.A.R.  Lazio  (Tribunale
Amministrativo della Regione Lazio)  Via  Flaminia  189-  00196  Roma
italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso - informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione  dei  ricorsi  -  termine  presentazione  ricorsi:30
giorni  dalla  conoscenza  legale  del  Provvedimento  Amministrativo
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso:ATAC SpA Segreteria  Societaria  Via  Prenestina
n.45 -  00176  Roma  -  Italia  Tel:+39  06.46953365  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 20/12/ 2019 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.