COMUNE DI FIRENZE
Direzione ambiente, servizio parchi giardini ed aree verdi

via Benedetto Fortini n. 37 - 50125 Firenze
Punti di contatto: ing. Mirko Leonardi
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2019)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi.  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Ambiente, Servizio Parchi  Giardini  ed  Aree  Verdi,  Via  Benedetto
Fortini, 37, 50125, Firenze, Italia; Persona di  contatto:  Direttore
della Direzione Ambiente facente funzioni di Dirigente  del  Servizio
Parchi  Giardini  ed  Aree  Verdi  Ing.  Mirko  Leonardi,  Tel.:  +39
0552625387; E-mail: direz.ambiente@comune.fi.it; Fax: +39 0552625089,
Codice NUTS: ITI14, PEC:  direz.ambiente@pec.comune.fi.it.  Indirizzi
Internet Indirizzo principale https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del
Profilo  del  committente  https://affidamenti.comune.fi.it/node/2910
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice.  Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita'. Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto denominato "Accordo  Quadro  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria verde verticale e orizzontale per miglioramento livelli
sicurezza e  fruibilita'.  Zona  5,  Quartiere  5",  CIG  7743698DBB,
comprensivo dei seguenti codici opera: 170089, 160181. II.1.2) Codice
CPV principale: 45112712-9. II.1.3) Tipo di appalto.  Lavori  II.1.4)
Breve descrizione: come da Capitolato Speciale d'appalto e  Relazione
Tecnica II.1.6) Informazioni relative ai  lotti.  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:  no.  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): € 1.598.000,00. Maggior percentuale  di  ribasso:  38,004%;
minor  percentuale   di   ribasso:   8,010%;   ribasso   offerto   da
aggiudicatario: 28,912% II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITI14. Luogo principale di esecuzione: Firenze, Quartiere 5.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: come da  Capitolato  Speciale  d'appalto  e
Relazione Tecnica II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  del
minor prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura.  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
con un unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa
alla stessa procedura: G.U.R.I. n. 152 del 31.12.2018. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto Rep.  n.  65101.  Denominazione:  Contratto  di
accordo  quadro  con  un  solo  operatore  economico  di  appalto  di
esecuzione   lavori   relativi   alla   manutenzione   ordinaria    e
straordinaria  verde  verticale  e  orizzontale   per   miglioramento
sicurezza  e  fruibilita'.  Zona  5,  Quartiere   5.   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di  conclusione
del  contratto  d'appalto:  16/12/2019  V.2.2)   Informazione   sulle
offerte: Numero di offerte pervenute: 77. Numero di offerte  ricevute
da PMI: vedi informazioni complementari. Numero di  offerte  ricevute
da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0. Numero  di
offerte  ricevute  da  offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0. Numero di  offerte  ricevute  per  via  elettronica:  77.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no  V.2.3)  Nome  e  recapito  del  contraente:  ECOGARDEN
SOCIETA' COOPERATIVA, C.F. e P. IVA 07668501211, con sede  legale  in
Melito di Napoli (NA), via Saragat n.  3,  Codice  NUTS  ITF33,  pec:
ecogarden@tsapec.it, tel./fax +39 0818923238; il  contraente  e'  una
PMI: si'. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA
esclusa):  valore  totale  del  contratto  d'appalto/del   lotto:   €
1.598.000,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che  il
contratto venga subappaltato nel limite del 30%. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni  complementari:  e'  stata
effettuata la verifica a campione in applicazione  dell'art.  35  bis
L.R. Toscana n. 38/2007; tutti gli operatori estratti  erano  P.M.I.;
un operatore e' stato escluso  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via
Ricasoli, 40,  50122  Firenze  Italia  Tel.:  +39  055267301  VI.4.3)
Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010.
VI.5) Data d'invio del presente avviso alla GURI: 23 dicembre 2019 

                Il direttore della Direzione Ambiente 
                         ing. Mirko Leonardi 

 
TX19BGA30406
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.