COMUNE DI FIRENZE
Direzione servizi tecnici, servizio gestione e manutenzione

via Giotto n. 4 - 50121 Firenze
Punti di contatto: ing. Filippo Cioni
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2019)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -Direzione
Servizi Tecnici, Servizio Gestione e Manutenzione, Via Giotto  n.  4,
50121 Firenze, Italia Codice NUTS: ITI14 Persona di  contatto  R.U.P.
Ing.   Filippo    Cioni    Tel.:    +39    0552624040    -    E.mail:
filippo.cioni@comune.fi.it - Fax +39 0552624038, Codice NUTS:  ITI14,
pec:  gestione.servizitecnici@pec.comune.fi.it   Indirizzi   Internet
Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it Indirizzo  del  profilo
del  committente:  (URL)   https://affidamenti.comune.fi.it/node/2875
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto di esecuzione lavori di efficientamento energetico e di
DISTRICT HEATING - Completamento intervento (fase  2)  Codice  Opera:
170077 - 160140 CIG: 77454080E2 CUP: H15F16000010007  II.1.2)  Codice
CPV principale: 45232142-9 II.1.3) Tipo  di  appalto  Lavori  II.1.4)
Breve descrizione: come da Relazione  Generale  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.1.7)
Valore totale finale (iva esclusa): € 1.612.516,90 II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI14  Luogo  principale  di   esecuzione:
Firenze, via Marche e via Liguria II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
come  da  Relazione  Generale  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo: offerta tecnica  ponderazione:  70;
prezzo ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  parte  dei  fondi  sono
comunitari e collegati a Bando europeo Horizon 2020 -  SCC1  progetto
REPLICATE. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla  stessa  procedura:
bando pubblicato in GURI n. 152 del 31.12.2018 
  SEZIONE V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Contratto d'appalto n. Rep. 65102. Un contratto d'appalto e'  stato
aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:
17.12.2019 V.2.2)  Informazione  sulle  offerte:  Numero  di  offerte
pervenute: 12 Numero di offerte ricevute da PMI: 9 Numero di  offerte
ricevute da offerenti provenienti da altro Stato membro e da un paese
terzo:  0  Numero  di  offerte  ricevute  per  via  elettronica:  12.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' V.2.3) Nome e recapito  del  contraente:  EREDI  MAGGI
IMPIANTI S.R.L (mandataria) C.F. e P. IVA 04954920726,  con  sede  in
Altamura (BA), S.P. 157, La Mena Contrada  Buoncammino,  Codice  NUTS
ITF47, sito internet: www.eredimaggi.it,  e-mail  info@eredimaggi.it,
tel. e fax +39 0803142376. Il contraente e' una PMI: si' V.2.3)  Nome
e recapito del contraente: SECSUN S.R.L. (mandante), C.F.  e  P.  IVA
06913890726, con  sede  legale  in  Altamura  (BA),  Contrada  Grotta
Formica    snc,    Codice    NUTS    ITF47,    indirizzo    internet:
https://secsun.it, e-mail info@secsun.it, tel. +39 0809675815 e  fax:
+39 080 3164133. Il contraente e' una PMI:  si'  V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): valore  totale  del
contratto d'appalto: € 1.612.516,90. Punteggio totale aggiudicatario:
94,660.  Ribasso   offerto   dall'aggiudicatario:   20,215%.   V.2.5)
Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto  d'appalto
venga subappaltato nei limiti di legge. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  ulteriori  informazioni   sono
disponibili                  all'indirizzo                   internet
https://affidamenti.comune.fi.it/node/2875 VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana, Via Ricasoli, 40, 50122 Firenze tel. +39  055267301  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei  ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs
104/2010. VI.5) Data d'invio dell'avviso alla G.U.R.I.: 23.12.2019 

  La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici 
                       dott.ssa Rita Mantovani 

 
TX19BGA30407
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.