CENTRALE DI COMMITTENZA DELLA FEDERAZIONE DEI COMUNI DEL
MONTEBELLUNESE (TV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2019)

 
Bando di gara - Prot. n. 56521/09.12.2019 -  CIG  8122861CF0  .  Base
                   giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

Sezione I amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Centrale  di  committenza  della
Federazione dei Comuni del Montebellunese - corso Mazzini 118  C.A.P.
31044 Montebelluna, Italia. Persona di contatto: Michela  Panziera  -
tel.           +39           0423617461           -           e-mail:
amministrativollpp@comune.montebelluna.tv.it  -  fax  +39  0423617250
codice      NUTS:       ITH34       -       Indirizzi       internet:
www.comune.montebelluna.tv.it - indirizzo del profilo di committente:
www.comune.montebelluna.tv.it 
  I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.comune.montebelluna.tv.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le    offerte    vanno    inviate    in    versione    elettronica:
https://piattaforma.asmel.eu/index.php 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere noti sono disponibili. Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://piattaforma.asmel.eu/index.php 
  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   centrale   di
committenza. 
  I.5). Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
Sezione II: oggetto 
  II.1 Entita' dell'appalto  -  II.1.1)  Denominazione:  servizio  di
assistenza domiciliare e  dei  servizi  ausiliari  nell'ambito  della
assistenza domiciliare e del centro diurno per anziani «Casa Roncato» 
  II.1.2) Codice CPV principale: 85312400-3. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  si
tratta del servizio di assistenza  domiciliare  nonche'  dei  servizi
ausiliari nell'ambito di tale servizio e presso il centro diurno  per
anziani «Casa Roncato». 
  II.1.5) Valore totale stimato:  euro  1.689.446,00  i.v.a  esclusa,
calcolato ai sensi dell'art. 35 del decreto legislativo  n.  50/2016.
II.1.6) informazioni relative ai lotti: lotto unico. II.2  -  II.2.3)
Luogo di esecuzione del servizio: codice NUTS ITH34  -  Montebelluna.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: trattasi di servizio di  assistenza
domiciliare e dei connessi servizi ausiliari. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: euro 1.689.446,00. i.v.a  esclusa.  II.2.7)
Durata  del  contratto  d'appalto:  durata  in  mesi:  trentasei.  Il
contratto non e' oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: non  sono  ammesse.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle  opzioni:  L'amministrazione
comunale si riserva di prorogare il contratto per dodici  mesi  e  di
attivare le opzioni previste dall'art.  13  del  capitolato  speciale
d'appalto.  II.2.13:  Informazioni  relativa  ai  fondi   dell'Unione
europea. 
  L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato
da fondi dell'Unione europea. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciali.  Sono  richiesti  i  seguenti  requisiti  di   idoneita'
professionale: a) Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'arti-gianato  per   attivita'
coerenti con quelle oggetto di appalto. Il concorrente non  stabilito
in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art.
83,  comma  3,  del   decreto   legislativo   n.   50/2016   presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. b) se cooperativa, iscrizione nell'apposito  albo
delle societa' cooperative o nell'albo regionale  delle  cooperative,
con oggetto sociale  coerente  con  l'oggetto  della  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara.   III.2)
Condizioni relativi al  contratto  d'appalto.  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione. 
  Gli  operatori  socio-assistenziali  (O.S.S.)   che   l'appaltatore
impieghera' nel  servizio  dovranno  essere  in  possesso  di  idoneo
attestato di qualifica professionale, ai sensi della legge  regionale
n. 20/2001 e successive modifiche ed integrazioni. 
  Il referente delle  attivita'  socio  assistenziali  dovra'  essere
iscritto all'albo regionale degli  assistenti  sociali  con  adeguata
esperienza  in  servizi  analoghi  a  quelli   oggetto   dell'appalto
quantificabili in almeno anni uno III.2.2) Condizioni  di  esecuzione
del contratto: Si rinvia al capitolato speciale  d'appalto.  Clausola
sociale: La ditta aggiudicataria e' obbligata, ai  sensi  e  per  gli
effetti dell'art. 50 del decreto legislativo n. 50/2016, ad assorbire
e  utilizzare  prioritariamente  nell'espletamento  del  servizio   -
qualora disponibile e compatibilmente con  le  esigenze  di  servizio
previste nel capitolato speciale  d'appalto  e  l'organizzazione'  di
impresa - il personale dipendente in organico  presso  il  precedente
appaltatore, con le medesime qualifiche  ed  inquadramenti  economici
contrattuali.   III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale
responsabile dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto.  Obbligo  di
indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale
incaricato del servizio. 
Sezione IV: procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta per  conto  del
Comune di Montebelluna.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  l'appalto   non   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di  carattere
amministrativo IV.2.2) Termine per ricevimento delle  offerte:  data:
15 gennaio 2020 - ora locale 18,00, IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  sei
mesi dal termine di ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 16 gennaio 2020,  ora  locale  -  10,00,
luogo:   Montebelluna,   presso   Municipio,   corso   Mazzini   118.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: chiunque e'  ammesso  ad  assistere  alle  sedute  di  gara
pubbliche. 
Sezione VI: altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Il  contratto  non
e' rinnovabile. VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici.  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: alla procedura di  gara  si  applica  l'art.  142  del
decreto legislativo n.  50/2016  nonche'  gli  altri  articoli  dello
stesso decreto espressamente richiamati nel disciplinare di gara. 
  E'  escluso  il  ricorso  all'arbitrato.  Responsabile  unico   del
procedimento: dott.  Alfio  Zandona'.  VI.4.  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile:  Tribunale  amministrativo  regionale
Veneto,  Canareggio  2277/2278,  Venezia;  CAP  30122,  Italia   tel.
041/2403911,     041/2403940/941      -      indirizzo      internet:
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Presentazione di ricorsi: nei termini  stabiliti  dall'art.
120 del decreto legislativo n. 104/2010.  VI.5)  Data  di  invio  del
bando alla UE: 9 dicembre 2019. 

         Il responsabile della centrale di committenza f.f. 
                       dott.ssa F. Lissandron 

 
TU19BFF30439
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.