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Bando di gara - Prot. n. 56521/09.12.2019 - CIG 8122861CF0 . Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE Sezione I amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale di committenza della Federazione dei Comuni del Montebellunese - corso Mazzini 118 C.A.P. 31044 Montebelluna, Italia. Persona di contatto: Michela Panziera - tel. +39 0423617461 - e-mail: amministrativollpp@comune.montebelluna.tv.it - fax +39 0423617250 codice NUTS: ITH34 - Indirizzi internet: www.comune.montebelluna.tv.it - indirizzo del profilo di committente: www.comune.montebelluna.tv.it I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.montebelluna.tv.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://piattaforma.asmel.eu/index.php La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere noti sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://piattaforma.asmel.eu/index.php I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: centrale di committenza. I.5). Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: oggetto II.1 Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: servizio di assistenza domiciliare e dei servizi ausiliari nell'ambito della assistenza domiciliare e del centro diurno per anziani «Casa Roncato» II.1.2) Codice CPV principale: 85312400-3. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: si tratta del servizio di assistenza domiciliare nonche' dei servizi ausiliari nell'ambito di tale servizio e presso il centro diurno per anziani «Casa Roncato». II.1.5) Valore totale stimato: euro 1.689.446,00 i.v.a esclusa, calcolato ai sensi dell'art. 35 del decreto legislativo n. 50/2016. II.1.6) informazioni relative ai lotti: lotto unico. II.2 - II.2.3) Luogo di esecuzione del servizio: codice NUTS ITH34 - Montebelluna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: trattasi di servizio di assistenza domiciliare e dei connessi servizi ausiliari. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: euro 1.689.446,00. i.v.a esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: trentasei. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'amministrazione comunale si riserva di prorogare il contratto per dodici mesi e di attivare le opzioni previste dall'art. 13 del capitolato speciale d'appalto. II.2.13: Informazioni relativa ai fondi dell'Unione europea. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciali. Sono richiesti i seguenti requisiti di idoneita' professionale: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'arti-gianato per attivita' coerenti con quelle oggetto di appalto. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016 presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. b) se cooperativa, iscrizione nell'apposito albo delle societa' cooperative o nell'albo regionale delle cooperative, con oggetto sociale coerente con l'oggetto della gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relativi al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. Gli operatori socio-assistenziali (O.S.S.) che l'appaltatore impieghera' nel servizio dovranno essere in possesso di idoneo attestato di qualifica professionale, ai sensi della legge regionale n. 20/2001 e successive modifiche ed integrazioni. Il referente delle attivita' socio assistenziali dovra' essere iscritto all'albo regionale degli assistenti sociali con adeguata esperienza in servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto quantificabili in almeno anni uno III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: Si rinvia al capitolato speciale d'appalto. Clausola sociale: La ditta aggiudicataria e' obbligata, ai sensi e per gli effetti dell'art. 50 del decreto legislativo n. 50/2016, ad assorbire e utilizzare prioritariamente nell'espletamento del servizio - qualora disponibile e compatibilmente con le esigenze di servizio previste nel capitolato speciale d'appalto e l'organizzazione' di impresa - il personale dipendente in organico presso il precedente appaltatore, con le medesime qualifiche ed inquadramenti economici contrattuali. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio. Sezione IV: procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta per conto del Comune di Montebelluna. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per ricevimento delle offerte: data: 15 gennaio 2020 - ora locale 18,00, IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: sei mesi dal termine di ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 16 gennaio 2020, ora locale - 10,00, luogo: Montebelluna, presso Municipio, corso Mazzini 118. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: chiunque e' ammesso ad assistere alle sedute di gara pubbliche. Sezione VI: altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Il contratto non e' rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: alla procedura di gara si applica l'art. 142 del decreto legislativo n. 50/2016 nonche' gli altri articoli dello stesso decreto espressamente richiamati nel disciplinare di gara. E' escluso il ricorso all'arbitrato. Responsabile unico del procedimento: dott. Alfio Zandona'. VI.4. Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile: Tribunale amministrativo regionale Veneto, Canareggio 2277/2278, Venezia; CAP 30122, Italia tel. 041/2403911, 041/2403940/941 - indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Presentazione di ricorsi: nei termini stabiliti dall'art. 120 del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di invio del bando alla UE: 9 dicembre 2019. Il responsabile della centrale di committenza f.f. dott.ssa F. Lissandron TU19BFF30439