COMUNE DI MODENA
Sede: via Scudari n. 20 - 41121 Modena
Codice Fiscale: 00221940364
Partita IVA: 00221940364

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per per l'affidamento  del  servizio
di brokeraggio e consulenza assicurativa del Comune di Modena per  il
  periodo 30/06/2020 - 30/06/2023 - CIG 8127396B57 - CPV66518100-5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1)  Denominazione  ed
Indirizzi:  Comune  di  Modena  -  Settore  risorse   finanziarie   e
patrimoniali - Servizio Patrimonio - indirizzo postale:  Via  Scudari
20 Citta': Modena - Codice NUTS: ITH54  -  Codice  Postale:  41121  -
Paese: Italia -  Persona  di  contatto:  dott.  Davide  Benintende  -
E-mail: davide.benintende@comune.modena.it - Tel.  +39  0592032716  -
+39 0592032505 - fax +39 0592033776 - Indirizzi  Internet:  indirizzo
principale: http://www.comune.modena.it - indirizzo  del  Profilo  di
committente: http://www.comune.modena.it/bandi; I.3) Comunicazione  -
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.comune.modena.it/bandi  -  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  -
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
pubbliche amministrazioni. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di
brokeraggio e consulenza assicurativa del Comune  di  Modena  per  il
periodo 30/06/2020 - 30/06/2023. C.I.G. 8127396B57 -  II.1.2)  Codice
CPV principale: 66518100 II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi  II.1.4)
Breve descrizione: Servizio di brokeraggio e consulenza  assicurativa
del Comune di Modena per il periodo 30/06/2020 -  30/06/2023  II.1.5)
Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 316.056,00 - II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione - II.2.3)  Luogo
di esecuzione: codice  NUTS  ITH54  -  Comune  di  Modena  -  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di brokeraggio  e  consulenza  assicurativa  del  Comune  di
Modena  per  il  periodo  30/06/2020  -  30/06/2023  (approvata   con
determinazione dirigenziale n. 2928 del 10/12/2019) - II.2.5) Criteri
di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 145.872,00 -  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 36 mesi - Il contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo:  si  -  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una
durata pari a 36 mesi per un importo di Euro 145.872,00. La  stazione
appaltante  esercita  tale  facolta'  comunicandola   all'appaltatore
mediante posta elettronica certificata almeno tre  mesi  prima  della
scadenza  del  contratto  originario.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'  -  La
stazione appaltante  si  riserva,  entro  la  data  di  scadenza  del
contratto, nelle more della successiva procedura  di  aggiudicazione,
la facolta' di prorogare il contratto per un periodo non superiore  a
sei mesi, agli stessi patti, prezzi e condizioni dell'ultimo anno  di
attivita' del  servizio,  per  un  importo  pari  a  Euro  24.312,00.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  vedi  disciplinare  di  gara.   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara.   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto  -  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione:  D.Lgs.  n.  209/2005  e
regolamento ISVAP (ora IVASS) n. 5 del 16.10.2006 e succ. mod. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta. IV.1.6) Ricorso ad un'asta  elettronica.
Ai fini dell'espletamento della gara, la stazione appaltantesi avvale
del Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Emilia- Romagna
(SATER)                   accessibile                   all'indirizzo
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.  IV.1.8)   Informazioni
relative sull'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2)  Informazioni
di carattere amministrativo -  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  28/02/2020  ore
12,00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal  termine
indicato per la  presentazione  dell'offerta.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 4/03/2020 ore 9,30 -  Luogo:  Comune  di
Modena, Via Scudari, 20 - 41121 Modena  -  Sala  della  Minor  Cella.
Persone ammesse alla procedura di apertura:  potranno  partecipare  i
legali rappresentanti / procuratori delle imprese interessate  oppure
persone  munite  di  specifica  delega.   Gli   operatori   economici
concorrenti possono comunque visualizzare l'andamento delle attivita'
in seduta pubblica virtuale mediante la piattaforma SATER. 
  SEZIONI VI: Altre informazioni - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si'. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo regionale Emilia Romagna -  Bologna
- Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2019. 

                  La responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Stefania Storti 

 
TX19BFF30453
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.