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Bando di gara - Procedura aperta per per l'affidamento del servizio di brokeraggio e consulenza assicurativa del Comune di Modena per il periodo 30/06/2020 - 30/06/2023 - CIG 8127396B57 - CPV66518100-5 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione ed Indirizzi: Comune di Modena - Settore risorse finanziarie e patrimoniali - Servizio Patrimonio - indirizzo postale: Via Scudari 20 Citta': Modena - Codice NUTS: ITH54 - Codice Postale: 41121 - Paese: Italia - Persona di contatto: dott. Davide Benintende - E-mail: davide.benintende@comune.modena.it - Tel. +39 0592032716 - +39 0592032505 - fax +39 0592033776 - Indirizzi Internet: indirizzo principale: http://www.comune.modena.it - indirizzo del Profilo di committente: http://www.comune.modena.it/bandi; I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.modena.it/bandi - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle pubbliche amministrazioni. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di brokeraggio e consulenza assicurativa del Comune di Modena per il periodo 30/06/2020 - 30/06/2023. C.I.G. 8127396B57 - II.1.2) Codice CPV principale: 66518100 II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di brokeraggio e consulenza assicurativa del Comune di Modena per il periodo 30/06/2020 - 30/06/2023 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 316.056,00 - II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITH54 - Comune di Modena - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di brokeraggio e consulenza assicurativa del Comune di Modena per il periodo 30/06/2020 - 30/06/2023 (approvata con determinazione dirigenziale n. 2928 del 10/12/2019) - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Euro 145.872,00 - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si - La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 36 mesi per un importo di Euro 145.872,00. La stazione appaltante esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno tre mesi prima della scadenza del contratto originario. II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si' - La stazione appaltante si riserva, entro la data di scadenza del contratto, nelle more della successiva procedura di aggiudicazione, la facolta' di prorogare il contratto per un periodo non superiore a sei mesi, agli stessi patti, prezzi e condizioni dell'ultimo anno di attivita' del servizio, per un importo pari a Euro 24.312,00. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: D.Lgs. n. 209/2005 e regolamento ISVAP (ora IVASS) n. 5 del 16.10.2006 e succ. mod. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica. Ai fini dell'espletamento della gara, la stazione appaltantesi avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Emilia- Romagna (SATER) accessibile all'indirizzo http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. IV.1.8) Informazioni relative sull'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28/02/2020 ore 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine indicato per la presentazione dell'offerta. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 4/03/2020 ore 9,30 - Luogo: Comune di Modena, Via Scudari, 20 - 41121 Modena - Sala della Minor Cella. Persone ammesse alla procedura di apertura: potranno partecipare i legali rappresentanti / procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. Gli operatori economici concorrenti possono comunque visualizzare l'andamento delle attivita' in seduta pubblica virtuale mediante la piattaforma SATER. SEZIONI VI: Altre informazioni - VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale Emilia Romagna - Bologna - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2019. La responsabile del procedimento dott.ssa Stefania Storti TX19BFF30453