UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2019)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 ITALIA Tel.:  +39  382984924/25  E-mail:  gare@unipv.it  Codice
NUTS: ITC48 -  Indirizzo  Internet:  http://www-bandi.unipv.it/  I.3)
COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato        e         diretto         presso:.
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   Organismo   di   diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Fornitura di monografie scientifiche  e/o  didattiche.
II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 22113000-5. II.1.3) TIPO  DI  APPALTO:
Forniture  II.1.4)  BREVE  DESCRIZIONE:   Fornitura   di   monografie
scientifiche e/o didattiche a favore dell'Universita' degli Studi  di
Pavia II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA  esclusa  425.000,00
EUR  II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:  L'appalto  non   e'
suddiviso  in  lotti  -  II.2)  DESCRIZIONE  II.2.1)   DENOMINAZIONE:
Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche. II.2.3) LUOGO DI
ESECUZIONE:  Codice  NUTS:  ITC48  -  Pavia  -  II.2.4)   DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: Fornitura di  monografie  scientifiche  e/o  didattiche
pubblicate da case editrici italiane e/o identificate dai  primi  due
gruppi del codice ISBN: 978-88 - II.2.5) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
prezzo piu' basso II.5.6) VALORE STIMATO: IVA  esclusa  €  425.000,00
II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 48 mesi - Il
contratto  di  appalto  non  e'  oggetto  di   rinnovo   -   II.2.10)
INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Non sono autorizzate varianti.  II.2.11)
INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni:  si.  Descrizioni  delle
opzioni: eventuale opzione di proroga di 12  mesi.  La  durata  della
proroga  e'  gia'  compresa  nella  durata  del  contratto  d'appalto
indicata al punto II.2.7) del presente bando - II.2.13)  INFORMAZIONI
RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.   -
III.1.1)  ABILITAZIONE  ALL'ESERCIZIO  DELL'ATTIVITA'  PROFESSIONALE,
INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O
NEL REGISTRO COMMERCIALE: iscrizione nel registro delle imprese della
CCIAA  per  attivita'  inerente  all'oggetto  dell'appalto.  Per  gli
stranieri  si  fa  riferimento  all'art.83,  comma  3,  del  D.  Lgs.
n.50/2016; III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA:  insussistenza
cause di esclusione  previste  dall'art.80  del  D.Lgs.  n.  50/2016;
fatturato  nel  triennio  antecedente  riferito  alla  fornitura   di
monografie a favore della pubblica amministrazione di importo  almeno
pari a € 120.000,00 (al netto dell'IVA); avere un organico di  almeno
3 dipendenti. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA-  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO   DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 30  gennaio  2020  alle  ore  12.00.  IV.2.4)  LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA  OFFERTA:  6  mesi  IV.2.7)
MODALITA' DI APERTURA DELLE  OFFERTE:  Data:  31  gennaio  2020.  Ora
locale: 10:00 Luogo:  Pavia  Via  Mentana  4,  Palazzo  del  Maino  -
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: legale rappresentante  o  persona  (per  ciascun  operatore
economico) munita di  delega  rilasciata  dal  legale  rappresentante
stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA'  Si  tratta  di  un  appalto  non  rinnovabile.  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:   CIG   8140854D3B;   Delibera   del   Consiglio    di
amministrazione prot. n.141132 del 29 ottobre 2019  e  determinazione
dirigenziale prot. n. 167425 del 19 dicembre 2019.  La  durata  della
fornitura e' di 36 mesi dalla stipula  del  contratto,  eventualmente
prorogabile di 12 mesi. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art.  89
del D. Lgs. n.50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di concorrenti
e i consorzi costituiti o costituendi  si  veda  il  disciplinare  di
gara.  In  caso  di  offerte  di  uguale  punteggio  complessivo,  si
procedera'  come   disposto   dall'art.   77   del   R.D.   827/1924.
L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche  in
presenza  di  una  sola  offerta  purche'   valida   e   conveniente.
L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto. In caso di  subappalto
si  applicano  le  disposizioni  di  cui  all'art.105  del  D.   Lgs.
n.50/2016. La procedura e' gestita esclusivamente in  via  telematica
sulla base di quanto meglio specificato  nel  disciplinare  di  gara.
Richiesta cauzione provvisoria  e  definitiva  ai  sensi  del  D.Lgs.
n.50/2016. Trattamento dati ai sensi  del  Regolamento  UE  2016/679.
Rimborso  pubblicita'  legale  su  GURI   e   quotidiani   a   carico
dell'aggiudicatario.   Responsabile   del   procedimento:    dott.ssa
Chiaretta Albertini. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO -  VI.4.1)  ORGANISMO
RESPONSABILE DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  TAR  Lombardia  Via  del
Conservatorio 13 Milano 20122 ITALIA.. VI.4.3) PROCEDURE DI  RICORSO:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da
notificare, a pena di decadenza, entro  30  giorni  decorrenti  dalla
piena conoscenza del provvedimento ritenuto  lesivo.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 19/12/2019. 
  Pavia, 19/12/2019 

       Il dirigente dell'area tecnica informatica e sicurezza 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX19BFL30528
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.