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Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generali dei Sistemi informativi dell'Innovazione Tecnologica, del Monitoraggio dati e della Comunicazione Via Fornovo, 8 - Roma 00192 Italia Tel.: +39 646834800 E-mail: dginnovazione@lavoro.gov.it Codice NUTS: ITI4 Indirizzi Internet: www.lavoro.gov.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.lavoro.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: www.lavoro.gov.it Indirizzi Internet:Indirizzo principale: Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.lavoro.gov.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5)Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1)Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs n. 50/2016, in unico lotto, per l'affidamento dell'erogazione di servizi di telefonia fissa in modalita' VOIP per MLPS. II.1.2) Codice CPV principale: 64210000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi: II.1.4) Breve descrizione:Oggetto del presente appalto e' la fornitura di servizi di telefonia fissa in modalita' VOIP per le sedi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L'appalto ha ad oggetto anche la fornitura del servizio digital fax per le sedi dell'Amministrazione. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 400.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI4. Luogo principale di esecuzione: Roma (Italia). II.2.4) Descrizione dell'appalto:La nuova infrastruttura, basata su una interconnessione in SIP TRUNK verso la rete dell'aggiudicatario, deve consentire di poter demandare al centralino IP on premise Skype for Business di Microsoft, di proprieta' dell'Amministrazione, la gestione delle funzionalita' del PBX centralizzato, in relazione alle seguenti specifiche: a) Migrazione dei servizi erogati dall'attuale gestore di telefonia fissa in modalita' Voip; b) Trunk SIP verso la PSTN per integrazione con Piattaforma Skype for Business; c)Sede di attestazione del Trunk SIP: Via Fornovo 8 Roma; d) Trunk SIP verso la PSTN per soluzione disaster recovery su sito di Reggio Calabria, Via S. Anna II tronco palazzo Cedir; e) Numero di chiamate contemporanee previste su link Primario: 500; f) Accesso fibra ridondato in doppia via diversificata; g) Numero utenti Skype for Business presso le sedi del Ministero: 6500.II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Livello di rispondenza e coerenza dei servizi programmati rispetto alle esigenze rappresentate/richiamate nel capitolato / Ponderazione: 20 Criterio di qualita' - Nome: Congruenza e sostenibilita' degli strumenti e soluzioni tecniche proposte per la realizzazione del servizio / Ponderazione: 15 Criterio di qualita' - Nome: Idoneita' dei meccanismi di interazione con gli uffici dell'amministrazione committente / Ponderazione: 12 Criterio di qualita' - Nome: Servizi tecnologici migliorativi offerti / Ponderazione: 3 Criterio di qualita' - Nome: Capacita' di integrazione di servizi a valore aggiunto e semplicita' di upgrade / Ponderazione: 15 Criterio di qualita' - Nome: Tempistica di subentro all'attuale fornitore dei servizi di telefonia fissa / Ponderazione: 15 Prezzo - Ponderazione: 20. II.2.6) Valore stimatoValore, IVA esclusa: 400.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si'. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no.II.2.14) Informazioni complementari.La presente procedura si svolgera', attraverso l'utilizzazione di un Sistema telematico (www.acquistinretepa.it), conforme all'art. 40 e alle prescrizioni di cui all'art. 58 del Codice e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 82/2005, in modalita' ASP (Application Service Provider). Sezione III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1)Condizioni di partecipazione. III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. III.1.3)Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.1)Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Iscrizione nel Registro degli operatori di Comunicazione, tenuto da Agicom e reso disponibile ai sensi dell'art.19 dell'Allegato A della delibera n. 666/08/CONS e s.m.i. IV.1). Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 31/01/2020 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 07/02/2020 Ora locale: 11:00. Sezione VI.1) Altre informazioni. VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2)Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari:Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 216, comma 11 del Codice e del d.m. 2 dicembre 2016 (GU 25.1.2017 n. 20), sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'importo presunto delle spese di pubblicazione e' pari a € 10.000,00. La stazioneappaltante comunichera' all'aggiudicatario l'importo effettivo delle suddette spese, nonche' le relative modalita' dipagamento. La procedura di gara e' gestita per il tramite del sistema www.acquistinretepa.it. I documenti di gara sono presenti anche sul sito www.lavoro.gov.it sezione trasparenza. VI.4)Procedure di ricorso. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:TAR Lazio, Citta': Roma, Paese: Italia. VI.5)Data di spedizione del presente avviso:Il presente Avviso e' stato pubblicato sulla GUUE in data 24/12/2019. Il direttore generale dott.ssa Grazia Strano TX20BFC167