Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara n. G00008 - Procedura aperta telematica - Accordo quadro, con unico operatore economico, per l'affidamento di appalti per l'esecuzione del servizio di manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo del Comune di Rivoli - CIG 8132341C15 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi (di tutte le amministrazioni aggiudicatrici responsabili della procedura) Denominazione ufficiale: Citta' di Rivoli - Direzione Servizi al Territorio e alla Citta' Indirizzo postale: Corso Francia, 98 Citta': Rivoli Codice postale: 10098 Provincia: Torino Paese: Italia Codice NUTS: ITC11 Codice ISTAT: 001219 Punto di contatto: Direzione Servizi al Territorio e alla Citta' Responsabile Unico Procedimento: Arch. Monica Caula Responsabile amministrativo ufficio appalti: Dott.ssa Laura Maria Mizzau PEC: comune.rivoli.to@legalmail.it Indirizzi Internet : indirizzo principale: www.comune.rivoli.to.it Indirizzi Internet piattaforma telematica: https://secure.comune.rivoli.to.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp I chiarimenti di tipo amministrativo/tecnico dovranno essere richiesti tramite il portale appalti come specificato nel disciplinare di gara. I.2) Appalto congiunto Il contratto non prevede un appalto congiunto I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sulla piattaforma telematica gare della stazione Appaltante I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale I.4) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo del comune di Rivoli - accordo quadro art. 54, comma 3 del codice dei contratti - CIG 8132341C15 II.1.2) Codice CPV: 77310000-6 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi e 77340000-5 Potatura di alberi e siepi II.1.3) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di esecuzione: aree di intervento indicate nel Capitoato Speciale descrittivo e prestazionale II.1.4) Breve descrizione: L'oggetto dell'appalto consiste nel servizio di manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo del comune di Rivoli. II.1.5) Valore totale stimato: L'importo dei servizi per il periodo di tre anni posto a base di gara soggetto a ribasso ammonta ad € 684.340,00 oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 300,00 oltre I.V.A. ai sensi di legge. L'importo dell'affidamento sara' contabilizzato fino alla concorrenza di € 684.640,00 compresi gli oneri per la sicurezza, oltre I.V.A. ai sensi di legge, mediante singoli contratti attuativi. L'importo dell'eventuale proroga tecnica del servizio della durata di mesi sei e' pari a complessivi € 114.106,67 oltre I.V.A. ai sensi di legge. Il valore stimato dell'appalto, comprensivo di proroga tecnica, e' di € 798.746,67 oltre I.V.A. ai sensi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Ai sensi dell'art. 51, c. 1 del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i. si precisa che la manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo e' stata gia' oggetto di suddivisione nei seguenti due lotti funzionali: - manutenzione patrimonio arboreo giardini scolastici, servizio appaltato con gara dedicata; - manutenzione patrimonio arboreo resto citta', oggetto del presente appalto. II.1.7) Informazioni relative alle varianti: non sono autorizzate varianti. II.1.8) Informazioni relative al subappalto: e' ammesso il subappalto ex art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2) Durata dell'accordo quadro: L'accordo quadro avra' durata di mesi 36 (escluse le eventuali opzioni) decorrenti dalla data della relativa stipulazione e comunque fino e non oltre la concorrenza dell'importo stimato dell'accordo quadro. Il contratto si intendera' risolto alla scadenza del termine stabilito o al raggiungimento dell'importo complessivo dei contratti attuativi, senza necessita' di preventiva disdetta. Al termine naturale dell'appalto l'impresa appaltatrice, qualora si rendesse necessario e previa specifica richiesta formale da parte del Comune, dovra' in ogni caso garantire per un periodo massimo indicativo di sei mesi la continuita' del servizio. II.2.1) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' economica e finanziaria, tecniche e professionali di cui agli artt. 80 e 83 del Dlgs 50/2016 e s.m.i. e specificati nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Cauzioni o garanzia richieste: garanzia provvisoria ex art. 93 (garanzie per la partecipazione alla procedura) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., di € 13.692,80 indicata nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' costituire una garanzia definitiva secondo quanto stabilito dall'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. (si rimanda al disciplinare di gara) e idonea polizza assicurativa come disciplinato dal Capitolato Speciale descrittivo e prestazionale. III.2.2) Modalita' finanziamento: anno 2019 avanzo CDS, alienazioni patrimoniali, sanzioni ambientali, tombe; 2020-2021 alienazioni patrimoniali III.2.3) Modalita' di pagamento: secondo quanto stabilito dal Capitolato Speciale descrittivo e prestazionale. III.2.4) Forma giuridica operatore economico aggiudicatario: artt. 45 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sul miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. IV.1.2) Informazioni sull'asta elettronica: non si ricorre ad un'asta elettronica IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 16:00 del 31/01/2020 pena l'esclusione attraverso il portale appalti della stazione appaltante IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo di presentazione delle offerte IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 05/02/2020 alle ore 10:00 con eventuale procecuzione pomeridiana o in date successive, in modalita' telematica mediante il Portale appalti. Le sedute successive alla prima saranno comunicate tramite mail/pec attraverso il portale. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1.1) Informazioni complementari: il disciplinare di gara, il Capitolato Speciale Descrittivo e prestazionale e gli allegati di carattere tecnico e amministrativo sono consultabili e scaricabili sul Portale appalti della Stazione appaltante V.1.2) Informazioni complementari sull'aggiudicazione: Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ritenuta congrua e conveniente. E' facolta' della stazione appaltante di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto come previsto dall'art. 95, comma 12 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Nel caso in cui le offerte di due o piu' concorrenti ottengano lo stesso punteggio complessivo, ma punteggi differenti per il prezzo e per tutti gli altri elementi di valutazione, sara' collocato primo in graduatoria il concorrente che ha ottenuto il miglior punteggio sull'offerta tecnica. Nel caso in cui le offerte di due o piu' concorrenti ottengano lo stesso punteggio complessivo e gli stessi punteggi parziali per il prezzo e per l'offerta tecnica, si procedera' mediante sorteggio pubblico. V.1.3) Procedure di ricorso: per le controversie derivanti dal contratto e' competente il Foro di Torino, rimanendo espressamente esclusa la compromissione in arbitri. L'organismo responsabile della procedura di ricorso e' il Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte. Data di trasmissione alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea 23/12/2019 Direzione servizi al territorio e alla Citta' - Il dirigente arch. Lorenzo De Cristofaro TX20BFF38