AZIENDA OSPEDALIERA S. MARIA - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di  contatto:  Dott.ssa
Cinzia Angione - Telefono: +39  0744/205284;  Fax:  +39  0744/205252;
E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet:
Indirizzo  principale:  www.aospterni.it;   I.3)   Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/alboumbriasalute. Le offerte o
le domande di partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura  di
n. 1 microscopio operatorio occorrente alle esigenze  della  S.C.  di
Neurochirurgia  -  CIG  8129818A0A  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
33162000;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Forniture;   II.1.4)   Breve
descrizione:  Affidamento  della  fornitura  di  n.   1   microscopio
operatorio occorrente alle esigenze  della  S.C.  di  Neurochirurgia;
II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa  286.885,25  EUR
II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITI22;  Luogo  principale  di  esecuzione:
Azienda  Ospedaliera  S.  Maria  di   Terni;   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita'  -
Nome: QUALITA'/Ponderazione: 70 Prezzo -  Ponderazione:  30;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 6;  Il  contratto  di
appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: no; II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione dell'O.E., firmata dal Legale  Rappresentante  mediante
modello DGUE disponibile in  versione  editabile  sul  sito  internet
www.aospterni.it, da allegare alla domanda di partecipazione, con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III
del DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano
il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.Le ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (parte III, sezione D del DGUE);c) di  essere  iscritto
alla CCIAA, ex L. 15/05/1997 n.  127  e  D.P.R.  28/12/2000  n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV,  sez.  A,
punto 1 e Parte II, sez. A, del  DGUE)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee  referenze  bancarie  in
originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti   di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
L'Operatore Economico deve dichiarare che allega le  n.  2  referenze
bancarie mediante modello D.G.U.E., precisamente nella parte IV della
sezione "B", punto 6). Qualora la ditta non possa presentare  le  due
referenze bancarie dovra' specificare  i  motivi,  all'interno  della
parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE, indicando, nella parte
IV della sezione "B" al punto 1a), il  fatturato  annuo  ("generale")
dell'impresa  nel  triennio   2016-2017-2018.   Qualora   l'Operatore
Economico non disponga di tali informazioni sopra indicate,  relative
al triennio 2016-2017-2018, dovra' compilare anche la parte IV  della
sezione "B" punto 3) del DGUE.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica:  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:
Esecuzione negli ultimi tre anni (2016 - 2017 -  2018)  di  forniture
analoghe a quella oggetto di gara con indicazione di data, importo  e
luogo di esecuzione, da dichiarare  nel  modello  DGUE,  precisamente
nella parte IV della Sezione "C" punto 1b). La comprova del requisito
e' fornita secondo le disposizioni di cui all'art. 86 e  all'allegato
XVII, parte II, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   Aperta;   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  18/02/2020  Ora
locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
20/02/2020 Ora locale: 12:00; Luogo: Azienda Ospedaliera S.  Maria  -
Via Tristano di Joannuccio, 1 - Terni - Presso  la  Sala  Riunioni  -
Centro di Formazione 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta ai sensi dell'art. 60 e art.
95, comma 2, del D.Lgs. 50/16 con Atto Deliberativo  del  Commissario
Straordinario n. 824 del 12/12/2019.  Ogni  documento  potra'  essere
scaricato dal sito internet  www.aospterni.it  nell'apposita  sezione
Bandi di gara, alla voce corrispondente alla presente procedura. Tale
documentazione e' inoltre disponibile nella sezione "Elenco  Bandi  e
Avvisi in corso" della piattaforma telematicaNet4market reperibile al
seguenteindirizzo                                                URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  Ai   sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016, nella parte II,  sez.  A  del  DGUE,
dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il  domicilio  eletto  e
l'indirizzo PEC presso  cui  l'O.E.  intende  ricevere  comunicazioni
relative alla presente procedura. La  S.A.  utilizzera'  per  l'invio
delle   comunicazioni   l'indirizzo   PEC   inserito   in   sede   di
registrazione/abilitazione sulla piattaforma.  La  verifica  relativa
alla correttezza dell'indirizzo PEC immessosi esegue  accedendo  alla
sezione "Iscrizione - Dati"  della  piattaforma  nell'apposito  campo
"Email  PEC"  all'interno  dello  step  "Principale".  La   validita'
dell'indirizzo PEC e' indispensabile per la corretta ricezione  delle
comunicazioni inoltrate dalla S.A.. Sono ammessi a presentare offerta
gli O.E. costituitisi ai sensi degli artt.  5,47e  48,  del  D.Lgs  l
50/2016. Nel caso in cui l'offerta sia inoltrata da O.E. in regime di
R.T.I., il DGUE, la domanda di partecipazione e la documentazione  di
cui sopra dovranno essere presentate da  ogni  O.E.  partecipante  al
R.T.I.. Il DGUE, in formato PDF e  la  documentazione  di  cui  sopra
dovranno pervenire  alla  S.A.  tramite  utilizzo  della  piattaforma
Net4market. La S.A. si riserva la facolta' di revocare, annullare, in
tutto o in parte ed in qualsiasi momento la presente  procedura,  per
motivi di convenienza o pubblico interesse, senza che  i  concorrenti
possano avanzare pretese o diritti di sorta. La S.A.  si  riserva  di
procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una  sola
offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa
sia ritenuta congrua ad insindacabile  giudizio  della  stessa  S.A..
L'obbligo delle spese di pubblicazione e' in capo all'aggiudicatario.
Il bando integrale di gara, il Capitolato Speciale e i suoi  allegati
e il  disciplinare  e  i  suoi  allegati  sono  pubblicati  sul  sito
www.aospterni.it e nella sezione "Elenco  bandi  e  avvisi  in  corso
della   PiattaformaNet4market   reperibile    al    seguente    link:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Per  quanto
non  espressamente  qui  disciplinato,  trova   applicazione   quanto
previsto dal D.Lgs 50/2016. Il RUP e'  la  Dott.ssa  Cinzia  Angione.
Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 03/02/2020 ore  13:00
- Termine ultimo per la pubblicazione dei chiarimenti 06/02/2020  ore
13:00. VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure   di   ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R
dell'Umbria;  Perugia;  Codice  postale:  06100;  Italia;  Tel.   +39
0755755311;  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari  Generali  e
Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data
di spedizione del  presente  bando  alla  G.U.  dell'Unione  Europea:
17/12/2019. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.