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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205252; E-mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet: Indirizzo principale: www.aospterni.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/alboumbriasalute. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della Piattaforma telematica Net4market I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di n. 1 microscopio operatorio occorrente alle esigenze della S.C. di Neurochirurgia - CIG 8129818A0A II.1.2) Codice CPV principale: 33162000; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Affidamento della fornitura di n. 1 microscopio operatorio occorrente alle esigenze della S.C. di Neurochirurgia; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 286.885,25 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: QUALITA'/Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 6; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione dell'O.E., firmata dal Legale Rappresentante mediante modello DGUE disponibile in versione editabile sul sito internet www.aospterni.it, da allegare alla domanda di partecipazione, con la quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte III, sezione D del DGUE);c) di essere iscritto alla CCIAA, ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute nel certificato di iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV, sez. A, punto 1 e Parte II, sez. A, del DGUE) ed indicando la Camera di Commercio territorialmente competente; d) il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o soci forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. L'Operatore Economico deve dichiarare che allega le n. 2 referenze bancarie mediante modello D.G.U.E., precisamente nella parte IV della sezione "B", punto 6). Qualora la ditta non possa presentare le due referenze bancarie dovra' specificare i motivi, all'interno della parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV della sezione "B" al punto 1a), il fatturato annuo ("generale") dell'impresa nel triennio 2016-2017-2018. Qualora l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni sopra indicate, relative al triennio 2016-2017-2018, dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B" punto 3) del DGUE. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Esecuzione negli ultimi tre anni (2016 - 2017 - 2018) di forniture analoghe a quella oggetto di gara con indicazione di data, importo e luogo di esecuzione, da dichiarare nel modello DGUE, precisamente nella parte IV della Sezione "C" punto 1b). La comprova del requisito e' fornita secondo le disposizioni di cui all'art. 86 e all'allegato XVII, parte II, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/02/2020 Ora locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/02/2020 Ora locale: 12:00; Luogo: Azienda Ospedaliera S. Maria - Via Tristano di Joannuccio, 1 - Terni - Presso la Sala Riunioni - Centro di Formazione SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta ai sensi dell'art. 60 e art. 95, comma 2, del D.Lgs. 50/16 con Atto Deliberativo del Commissario Straordinario n. 824 del 12/12/2019. Ogni documento potra' essere scaricato dal sito internet www.aospterni.it nell'apposita sezione Bandi di gara, alla voce corrispondente alla presente procedura. Tale documentazione e' inoltre disponibile nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della piattaforma telematicaNet4market reperibile al seguenteindirizzo URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016, nella parte II, sez. A del DGUE, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo PEC presso cui l'O.E. intende ricevere comunicazioni relative alla presente procedura. La S.A. utilizzera' per l'invio delle comunicazioni l'indirizzo PEC inserito in sede di registrazione/abilitazione sulla piattaforma. La verifica relativa alla correttezza dell'indirizzo PEC immessosi esegue accedendo alla sezione "Iscrizione - Dati" della piattaforma nell'apposito campo "Email PEC" all'interno dello step "Principale". La validita' dell'indirizzo PEC e' indispensabile per la corretta ricezione delle comunicazioni inoltrate dalla S.A.. Sono ammessi a presentare offerta gli O.E. costituitisi ai sensi degli artt. 5,47e 48, del D.Lgs l 50/2016. Nel caso in cui l'offerta sia inoltrata da O.E. in regime di R.T.I., il DGUE, la domanda di partecipazione e la documentazione di cui sopra dovranno essere presentate da ogni O.E. partecipante al R.T.I.. Il DGUE, in formato PDF e la documentazione di cui sopra dovranno pervenire alla S.A. tramite utilizzo della piattaforma Net4market. La S.A. si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento la presente procedura, per motivi di convenienza o pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. La S.A. si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stessa S.A.. L'obbligo delle spese di pubblicazione e' in capo all'aggiudicatario. Il bando integrale di gara, il Capitolato Speciale e i suoi allegati e il disciplinare e i suoi allegati sono pubblicati sul sito www.aospterni.it e nella sezione "Elenco bandi e avvisi in corso della PiattaformaNet4market reperibile al seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Per quanto non espressamente qui disciplinato, trova applicazione quanto previsto dal D.Lgs 50/2016. Il RUP e' la Dott.ssa Cinzia Angione. Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 03/02/2020 ore 13:00 - Termine ultimo per la pubblicazione dei chiarimenti 06/02/2020 ore 13:00. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari Generali e Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 17/12/2019. Il commissario straordinario dott. Andrea Casciari TX20BFK104