AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  -  Azienda  USL   di   Bologna   Servizio   Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS: ITH55.  Tel.:  0039  0516079638  fax:0039  0516079989;  E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno    inviate:     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedure aperte 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  gara  1)  50110000-9,  gara   2)
33124000-5; gara 3) 33169100-3; 
  II.1.3) Tipo di appalto: gara 1) Servizi; gare 2) e 3) Fornitura; 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  gara  1)  Acquisizione   di   servizi
manutentivi  ordinari  e   straordinari   agli   automezzi   sanitari
dell'Azienda Usl di Bologna, agli automezzi dell'Istituto  Ortopedico
Rizzoli di Bologna, agli automezzi/autoambulanze dell'Azienda Usl  di
Imola, suddivisa in  lotti;  Gara  2)  Fornitura  in  noleggio  e  in
acquisto di PC medicali per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna e
di Imola e dell'Istituto Ortopedico Rizzoli, suddivisa in lotti; Gara
3) Fornitura in lotto unico di n.  1  laser  chirurgico  ad  olmio  e
relativo materiale  di  consumo  occorrente  all'Azienda  Ospedaliero
Universitaria Di Bologna; 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: gara1) € 885.000,00  di
cui lotto 1) 75.000,00, lotto 2) € 60.000,00, lotto 3)  €  75.000,00,
lotto 4) € 36.000,00, lotto 5) €  60.000,00,  lotto  6)  €  9.000,00,
lotto 7) € 120.000,00, lotto 8) € 30.000,00, lotto  9)  €  30.000,00,
lotto 10) € 39.000,00, lotto 11) € 9.000,00, lotto 12)  €  12.000,00,
lotto 13) € 180.000,00, lotto 14) € 75.000,00, lotto 15) € 75.000,00;
gara 2) € 270.000,00 di  cui  lotto  1)  €  190.000,00,  lotto  2)  €
80.000,00; gara 3) € 395.000,00, 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: gara 1) e 2) si; gara 3) no 
  Le offerte vanno presentate per  numero  massimo  di:  gara  1)  15
lotti; gara 2) 2 lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH55; 
  Luogo principale di esecuzione: gara 1) e 2) Bologna  e  provincia;
gara 3) Bologna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: gara 1) e 3): il prezzo  non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
nei documenti di gara; gara 2): prezzo piu' basso 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: gara 1) 36;
gara 2) 60; gara 3) 36; 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: gara 1) si; gara 2) e
3) no 
  Descrizione  dei  rinnovi:  gara  1)   Eventuali   tre   annualita'
singolarmente considerate; 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  si;   Descrizione
opzioni: proroga tecnica di 180 giorni 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  gara  1)  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  07/02/2020  Ora:
16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: gara1) 10/02/2020  Ora
09:00; gara 2) 10/02/2020 Ora 10:30; gara 3) 10/02/2020 Ora 11:00; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no; 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La  procedura  di  gara  e'  interamente  svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  della  presente  gara
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  è  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata a  Sistema,  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. I CIG relativi alle procedure di gara,  comprensive  di
opzioni e rinnovi, sono: Gara  1):  lotto  1)  81231077F3,  lotto  2)
8123110A6C, lotto  3)  8123116F5E,  lotto  4)  8123121382,  lotto  5)
81231256CE, lotto  6)  8123128947,  lotto  7)  8123161484,  lotto  8)
81231657D0, lotto 9) 8123167976,  lotto  10)  8123172D95,  lotto  11)
8123180432, lotto 12) 81231825D8, lotto  13)  8124217BF2,  lotto  14)
8124228508, lotto 15) 8124240EEC; Gara 2): lotto 1 8139119579;  lotto
2 8139128CE4; gara 3) 8088493394. I termini indicati al punto IV.2.2)
sono da considerarsi perentori, pena la non  ammissione.  E'  ammesso
subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il
contratto  non  conterra'  la  clausola  compromissoria.   Ai   sensi
dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i  dati
trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  delle  funzioni
istituzionali  inerenti  alla  presente   procedura   di   gara.   La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i   chiarimenti   saranno   pubblicati   esclusivamente   sui   siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso:   30/12/2019
(gg/mm/aaaa) 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX20BFK113
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.