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Bando di concessione SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Regionale per le Erogazione in Agricoltura della Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallee d'Aoste (AREA VdA), Loc. La Maladiere n. 1, Saint-Christophe (AO), codice NUTS ITC20, codice postale 11020, Italia. Persona di contatto: dott.ssa agr. Angele Barrel, tel. +390163673141, fax +3901653673173, e-mail a.barrel@area.vda.it, indirizzo internet http://www.area.vda.it/. I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.area.vda.it (sezione Bandi) e www.regione.vda.it (sezione Avvisi e documenti/Bandi e avvisi). Le offerte vanno inviate in versione cartacea all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: ente strumentale della Regione Autonoma Valle d'Aosta. I.5) Principali settori di attivita': Altro: erogazione di contributi nel settore agricolo. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Concessione del servizio di tesoreria, C.I.G. Z002B4CCFE II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6(servizi di tesoreria). II.1.3) Tipo di appalto: concessione di servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la concessione del servizio di tesoreria ossia il complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria dell'Ente e, in particolare, la riscossione delle entrate e il pagamento delle spese facenti capo all'Ente e dallo stesso ordinate con l'osservanza della normativa vigente, nonche' la gestione di titoli e valori. II.1.5) Valore totale stimato: il valore totale stimato della concessione e' pari a € 20.000,00 (ventimila/00) al netto dell'iva, di cui complessivi Euro 0,00 (zero/00) I.V.A. esclusa, per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo corrispondente al compenso annuo a base d'asta e soggetto a ribasso ammonta ad Euro 4.000,00 (quattromila/00) I.V.A. esclusa. Nel caso in cui il servizio non abbia durata annuale, il corrispettivo offerto sara' proporzionato ai mesi di erogazione. II.I.6) Informazioni relative ai lotti: questa concessione non e' suddivisa in lotti in quanto la sua dimensione non configura un ostacolo alla partecipazione delle piccole e medie imprese. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC20. Luogo principale di esecuzione: Saint-Christophe (AO). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: dal 1/7/2020 al 31/12/2024. L'Ente si riserva la facolta' di attivare un'eventuale proroga tecnica, ai sensi dell'articolo 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, agli stessi prezzi, patti e condizioni, posticipando la scadenza limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. La volonta' di attivare tale opzione verra' comunicata almeno 30 giorni prima della scadenza. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: concessione non connessa ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2% del valore totale stimato della concessione, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016; b) garanzia definitiva pari almeno al 10% dell'importo contrattuale, ai sensi art. 103, c. 1, D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi a partecipare alla procedura gli operatori economici: a) che rivestono una forma giuridica fra quelle elencate nell'art. 45, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016; b) che non si trovano nelle situazioni, causa di esclusione, di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 ed all'art. 53 comma 16-ter del D.Lgs. 165/2001. III.1.2) Requisiti di idoneita' professionale: ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D. Lgs. 50/2016 il concorrente deve attestare: (I) iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato per attivita' inerente al servizio oggetto della concessione ed in regola rispetto all'obbligo di versamento del diritto annuale e, per le societa' cooperative, essere iscritte all'Albo Nazionale per le Societa' Cooperative, ovvero iscrizione in analogo registro dello Stato di appartenenza; (II) possesso dell'autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui agli artt. 10, 13 e 14 del D. Lgs. 385/1993, mediante iscrizione all'Albo delle banche e dei Gruppi bancari tenuto dalla Banca d'Italia; (III) abilitazione all'esercizio dell'attivita' di tesoreria ai sensi dell'articolo 208 del Decreto legislativo 18.08.2000, n. 267. III.1.3) Requisiti di capacita' tecniche e professionali: Ai sensi dell'art. 83, comma 6 del D. Lgs. 50/2016, il concorrente deve avere gestito nell'ultimo quinquennio (2015-2019) due servizi di tesoreria della durata di almeno tre anni consecutivi resi in favore di ente pubblico. In caso di partecipazione di soggetti in forma plurisoggettiva, il mandatario deve avere gestito almeno uno dei suddetti servizi. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (APP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 14/02/2020: ore 12:00. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'U.E.: Italiana. IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: data: 17/02/2020; ore: 9:00; luogo: in Saint-Christophe (AO), Loc. La Maladiere n. 1. Informazioni relative alle persone ammesse: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di concessione rinnovabile. V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: e' obbligatoria la fatturazione elettronica. Il direttore dott.ssa agr. Angele Barrel TX20BFM46