AGENZIA REGIONALE PER LE EROGAZIONE IN AGRICOLTURA DELLA REGIONE
AUTONOMA
VALLE D'AOSTA/VALLEE D'AOSTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2020)

 
                        Bando di concessione 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Agenzia Regionale per le Erogazione in  Agricoltura  della
Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallee d'Aoste  (AREA  VdA),  Loc.  La
Maladiere n. 1, Saint-Christophe  (AO),  codice  NUTS  ITC20,  codice
postale 11020, Italia. Persona  di  contatto:  dott.ssa  agr.  Angele
Barrel,    tel.    +390163673141,    fax    +3901653673173,    e-mail
a.barrel@area.vda.it,  indirizzo  internet   http://www.area.vda.it/.
I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.area.vda.it (sezione Bandi) e www.regione.vda.it (sezione  Avvisi
e documenti/Bandi e avvisi). Le offerte  vanno  inviate  in  versione
cartacea all'indirizzo sopraindicato. I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Altro: ente strumentale della Regione Autonoma  Valle
d'Aosta. I.5) Principali settori di attivita': Altro:  erogazione  di
contributi nel settore agricolo. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO.  II.1.1)  Denominazione:   Concessione   del
servizio  di  tesoreria,  C.I.G.  Z002B4CCFE   II.1.2)   Codice   CPV
principale:  66600000-6(servizi  di  tesoreria).  II.1.3)   Tipo   di
appalto:  concessione   di   servizi.   II.1.4)   Breve   descrizione
dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la concessione del servizio  di
tesoreria ossia il complesso delle operazioni  inerenti  la  gestione
finanziaria dell'Ente e, in particolare, la riscossione delle entrate
e il pagamento delle spese  facenti  capo  all'Ente  e  dallo  stesso
ordinate  con  l'osservanza  della  normativa  vigente,  nonche'   la
gestione di titoli e valori. II.1.5) Valore totale stimato: il valore
totale stimato della concessione e' pari a € 20.000,00 (ventimila/00)
al netto dell'iva, di cui  complessivi  Euro  0,00  (zero/00)  I.V.A.
esclusa, per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.  L'importo
corrispondente al compenso annuo a base d'asta e soggetto  a  ribasso
ammonta ad Euro 4.000,00 (quattromila/00) I.V.A. esclusa. Nel caso in
cui il servizio non abbia durata annuale,  il  corrispettivo  offerto
sara' proporzionato  ai  mesi  di  erogazione.  II.I.6)  Informazioni
relative ai lotti: questa concessione non e' suddivisa  in  lotti  in
quanto  la  sua   dimensione   non   configura   un   ostacolo   alla
partecipazione delle piccole  e  medie  imprese.  II.2)  Descrizione.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC20. Luogo  principale  di
esecuzione: Saint-Christophe (AO). II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art. 36, comma 9-bis, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto: dal 1/7/2020 al 31/12/2024. L'Ente si riserva la
facolta'  di  attivare  un'eventuale  proroga   tecnica,   ai   sensi
dell'articolo 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, agli  stessi  prezzi,
patti e condizioni, posticipando la scadenza limitatamente  al  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione di un nuovo contraente. La volonta' di  attivare
tale opzione verra' comunicata almeno 30 giorni prima della scadenza.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
concessione non connessa ad un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi  dell'Unione  europea.  II.2.14)  Informazioni   complementari:
cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari  al  2%  del
valore totale stimato della concessione, ai sensi  dell'art.  93  del
D.Lgs.  n.  50/2016;  b)  garanzia  definitiva  pari  almeno  al  10%
dell'importo contrattuale, ai sensi art. 103, c. 1, D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E 
  TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: sono ammessi a partecipare alla procedura gli  operatori
economici: a) che rivestono una forma giuridica fra  quelle  elencate
nell'art. 45, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016; b) che non  si  trovano
nelle situazioni, causa di esclusione, di cui all'art. 80,  commi  1,
2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016  ed  all'art.  53  comma  16-ter  del
D.Lgs. 165/2001. III.1.2) Requisiti di  idoneita'  professionale:  ai
sensi dell'art. 83, comma 3 del D. Lgs. 50/2016 il  concorrente  deve
attestare:  (I)  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato  per  attivita'  inerente  al  servizio   oggetto   della
concessione ed in  regola  rispetto  all'obbligo  di  versamento  del
diritto annuale e,  per  le  societa'  cooperative,  essere  iscritte
all'Albo Nazionale per le Societa' Cooperative, ovvero iscrizione  in
analogo  registro  dello  Stato  di   appartenenza;   (II)   possesso
dell'autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui agli artt. 10, 13 e
14 del D. Lgs. 385/1993, mediante iscrizione all'Albo delle banche  e
dei Gruppi bancari tenuto dalla Banca  d'Italia;  (III)  abilitazione
all'esercizio dell'attivita' di tesoreria ai sensi dell'articolo  208
del Decreto legislativo 18.08.2000, n.  267.  III.1.3)  Requisiti  di
capacita' tecniche e professionali: Ai sensi dell'art.  83,  comma  6
del D. Lgs. 50/2016, il concorrente deve  avere  gestito  nell'ultimo
quinquennio (2015-2019) due servizi  di  tesoreria  della  durata  di
almeno tre anni consecutivi resi in favore di ente pubblico. In  caso
di partecipazione di soggetti in forma plurisoggettiva, il mandatario
deve avere gestito almeno uno dei suddetti servizi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.2)
Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici  (APP):  no.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: data 14/02/2020: ore 12:00. IV.2.3) Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  lingua  ufficiale
dell'U.E.:  Italiana.  IV.2.4)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.5)  Modalita'  di
apertura delle  offerte:  data:  17/02/2020;  ore:  9:00;  luogo:  in
Saint-Christophe (AO), Loc. La Maladiere n. 1. Informazioni  relative
alle persone ammesse: legali rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero
soggetti muniti di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE V:  ALTRE  INFORMAZIONI  V.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  si  tratta  di  concessione  rinnovabile.  V.2)
Informazioni  relative  ai   flussi   di   lavoro   elettronici:   e'
obbligatoria la fatturazione elettronica. 

                            Il direttore 
                     dott.ssa agr. Angele Barrel 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.