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Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di una convenzione per la fornitura di materiale hardware e software per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed Estar, articolata in 4 lotti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135 Firenze. Sito internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da ESTAR come centrale di committenza. I.3) Comunicazione: Disciplinare di gara, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed altre informazioni disponibili gratuitamente sul sito https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start" all'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura Aperta per la conclusione di una Convenzione per la fornitura di materiale hardware e software per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed Estar, articolata in 4 lotti. II.1.2) CPV principale: 30232100-5 per il lotto 1, 30237200-1 per il lotto 2, 48310000-4 per il lotto 3 e 48300000-1 per il lotto 4. II.1.3)Tipo di appalto: Convenzione II.1.4) Breve descrizione: la convenzione ha per oggetto la regolamentazione dei contratti specifici per la fornitura di materiale hardware e software per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed Estar che potranno essere stipulati durante il periodo di vigenza della convenzione stessa dalle Aziende Sanitarie della Regione Toscana II.1.5) Importo a base d'asta: il quadro economico totale della convenzione e' pari ad € 7.027.500,00 i.e. per tre anni (di cui € 1.665.000,00 per il lotto 1, € 1.170.000,00 per il lotto 2, € 1.170.000,00 per il lotto 3, € 1.170.000,00 per il lotto 4 sublotto 1, € 1.443.000,00 per il lotto 4 sublotto 2, € 331.500,00 per il lotto 4 sublotto 3 ed € 78.000,00 per il lotto 4 sublotto 4); l'importo a base d'asta totale ricompreso nel quadro economico e' di € 5.235.000,00 i.e.(di cui € 1.110.000,00 per il lotto 1, € 900.000,00 per il lotto 2, € 900.000,00 per il lotto 3, € 900.000,00 per il lotto 4 sublotto 1, € 1.110.000,00 per il lotto 4 sublotto 2, € 255.000,00 per il lotto 4 sublotto 3 ed € 60.000,00 per il lotto 4 sublotto 4). Gli oneri per rischi da interferenza sono pari a 0,00. II.1.6) Divisione in lotti: si, come dettagliato nel Disciplinare di gara. II.2.3) Luogo di effettuazione del servizio: Regione Toscana NUTS: ITI1. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, previo giudizio di conformita' dell'offerta tecnica, come da Disciplinare di gara. II.2.7) Durata dell'appalto: 3 anni senza possibilita' di rinnovo. II.2.10)Varianti: non sono ammesse. II.2.11) Opzioni: sono ricomprese nel quadro economico opzioni per eventuali ulteriori esigenze di approvvigionamento per € 1.792.500,00 (oltre iva), come precisato nel Disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3 D. Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso di almeno due referenze bancarie, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver realizzato per ciascun lotto o sublotto (per il lotto n. 4) per il quale si intende partecipare, un contratto di fornitura con oggetto analogo a quello del lotto o sublotto di interesse, effettuato negli ultimi 3 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando ivi compresi i contratti iniziati precedentemente e/o ancora in corso. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica. IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 14/02/2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: trattandosi di gara svolta interamente sulla piattaforma telematica START, che ne garantisce l'inviolabilita' e la sicurezza, e per la quale pertanto non sussiste pericolo di manomissione degli atti, il Seggio di gara procedera' in seduta riservata all'apertura e alla verifica della completezza della documentazione amministrativa presentata. Il relativo verbale delle operazioni svolte, sara' pubblicato sulla piattaforma telematica START nell'apposito spazio "Comunicazioni" della relativa gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' previsto rinnovo. VI.3) Informazioni complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel Disciplinare di gara e suoi allegati. Il RUP della procedura di gara, fino alla stipula del contratto e' la Dott.ssa Maria Lucia Orlandini, dell'U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. I CIG assegnati dall'ANAC sono i numeri: 81532892EE per il lotto 1, 8153316934 per il lotto 2, 815333373C per il lotto 3, 8153420F05 per il lotto 4 sublotto 1, 81534339C1 per il lotto 4 sublotto 2, 815344105E per lotto 4 sublotto 3 e 815345296F per il lotto 4 sublotto 4. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016, con obbligo d'indicazione della terna di subappaltatori. Le cauzioni sono previste nella misura e con le modalita' indicate negli atti di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA.VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 02/01/2020. Il direttore U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche dott.ssa Maria Silvia Fratti TX20BFK255