ESTAR
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede sociale: via don Minzoni, 3 - 58100 Grosseto (GR), Italia
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2020)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  conclusione  di   una
convenzione per la fornitura di materiale hardware e software per  le
Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della  Regione  Toscana,  Fondazione
          Monasterio, ISPRO ed Estar, articolata in 4 lotti 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135  Firenze.  Sito
internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C.  Sistemi
ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni  3,  58100  Grosseto.
I.2) Appalto  congiunto:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  ESTAR  come
centrale di committenza. I.3) Comunicazione:  Disciplinare  di  gara,
Capitolato   d'oneri,   documentazione   complementare    ed    altre
informazioni      disponibili      gratuitamente       sul       sito
https://start.toscana.it.  Le  offerte  vanno  inviate  in   versione
elettronica sulla piattaforma telematica "Start" all'indirizzo  sopra
indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
Procedura Aperta  per  la  conclusione  di  una  Convenzione  per  la
fornitura di materiale hardware e software per le  Aziende  Sanitarie
ed Ospedaliere della Regione Toscana, Fondazione Monasterio, ISPRO ed
Estar, articolata in 4 lotti. II.1.2) CPV principale: 30232100-5  per
il lotto 1, 30237200-1 per il lotto 2, 48310000-4 per il  lotto  3  e
48300000-1 per  il  lotto  4.  II.1.3)Tipo  di  appalto:  Convenzione
II.1.4)  Breve  descrizione:  la  convenzione  ha  per   oggetto   la
regolamentazione  dei  contratti  specifici  per  la   fornitura   di
materiale hardware e software per le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere
della Regione Toscana, Fondazione  Monasterio,  ISPRO  ed  Estar  che
potranno  essere  stipulati  durante  il  periodo  di  vigenza  della
convenzione stessa dalle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana
II.1.5) Importo a base  d'asta:  il  quadro  economico  totale  della
convenzione e' pari ad € 7.027.500,00 i.e. per tre  anni  (di  cui  €
1.665.000,00 per il lotto  1,  €  1.170.000,00  per  il  lotto  2,  €
1.170.000,00 per il lotto 3, € 1.170.000,00 per il lotto  4  sublotto
1, € 1.443.000,00 per il lotto 4 sublotto  2,  €  331.500,00  per  il
lotto 4 sublotto 3 ed  €  78.000,00  per  il  lotto  4  sublotto  4);
l'importo a base d'asta totale ricompreso nel quadro economico e'  di
€  5.235.000,00  i.e.(di  cui  €  1.110.000,00  per  il  lotto  1,  €
900.000,00 per il lotto 2, € 900.000,00 per il lotto 3, €  900.000,00
per il lotto 4 sublotto 1, € 1.110.000,00 per il lotto 4 sublotto  2,
€ 255.000,00 per il lotto 4 sublotto 3 ed € 60.000,00 per il lotto  4
sublotto 4). Gli oneri per rischi da interferenza sono pari  a  0,00.
II.1.6) Divisione in lotti: si, come dettagliato nel Disciplinare  di
gara. II.2.3) Luogo di effettuazione del  servizio:  Regione  Toscana
NUTS: ITI1. II.2.5) Criterio di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,
previo  giudizio  di  conformita'  dell'offerta  tecnica,   come   da
Disciplinare di gara.  II.2.7)  Durata  dell'appalto:  3  anni  senza
possibilita' di rinnovo. II.2.10)Varianti: non sono ammesse. II.2.11)
Opzioni: sono ricomprese nel quadro economico opzioni  per  eventuali
ulteriori esigenze di approvvigionamento per  €  1.792.500,00  (oltre
iva), come precisato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale,  iscrizione   ad   albi   o   registri
commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato,   o   presso   i
competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3  D.  Lgs.  50/2016.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso  di  almeno  due
referenze bancarie, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma  4
del D. Lgs. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver
realizzato per ciascun lotto o sublotto (per il lotto n.  4)  per  il
quale si intende partecipare, un contratto di fornitura  con  oggetto
analogo a quello del lotto o sublotto di interesse, effettuato  negli
ultimi 3 anni antecedenti la data  di  pubblicazione  del  bando  ivi
compresi i contratti iniziati precedentemente e/o ancora in corso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta,
svolta con modalita' telematica. 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00
del  giorno  14/02/2020.   IV.2.4)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  240  giorni
dal termine di scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.2.7)
Apertura delle offerte: trattandosi di gara svolta interamente  sulla
piattaforma telematica START, che ne garantisce l'inviolabilita' e la
sicurezza,  e  per  la  quale  pertanto  non  sussiste  pericolo   di
manomissione degli atti, il  Seggio  di  gara  procedera'  in  seduta
riservata  all'apertura  e  alla  verifica  della  completezza  della
documentazione amministrativa presentata. Il relativo  verbale  delle
operazioni svolte,  sara'  pubblicato  sulla  piattaforma  telematica
START nell'apposito spazio "Comunicazioni" della relativa gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  e'   previsto   rinnovo.   VI.3)   Informazioni
complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti
punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel  Disciplinare  di  gara  e
suoi allegati. Il RUP della procedura di gara, fino alla stipula  del
contratto e' la Dott.ssa Maria Lucia Orlandini, dell'U.O.C. Sistemi e
Infrastrutture Informatiche. I CIG assegnati dall'ANAC sono i numeri:
81532892EE per il lotto 1, 8153316934 per il lotto 2, 815333373C  per
il lotto 3, 8153420F05 per il lotto 4 sublotto 1, 81534339C1  per  il
lotto 4 sublotto 2, 815344105E per lotto 4 sublotto  3  e  815345296F
per il lotto  4  sublotto  4.  E'  ammesso  il  subappalto  ai  sensi
dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016, con  obbligo  d'indicazione  della
terna di subappaltatori. Le cauzioni sono previste nella misura e con
le  modalita'  indicate  negli  atti  di  gara.   VI.4.1)   Organismo
competente per le  procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  -Via  Ricasoli,  40  -  50122  FIRENZE  -   ITALIA.VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso  al
T.A.R.  puo'  essere  presentato  entro  30  giorni.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso  all'Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea: 02/01/2020. 

     Il direttore U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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