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Bando di gara - Lavori di demolizione e ricostruzione della palazzina allievi presso la Caserma Bausan della scuola nautica della Guardia di Finanza di Gaeta (LT) Procedura aperta e con l'applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli art. 60 e 157, comma 1 del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 (di seguito denominato Codice), per lo studio di fattibilita', la progettazione definitiva ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. TERMINE PERENTORIO DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 12,00 del giorno 10 marzo 2020. IMPORTO A BASE DI GARA: € € 278.677,65(ducecentosettantottomilaseicentosettantasette/65) oltre oneri previdenziali (Cassa 4% ed IVA 22%). Il contratto sara' stipulato "a corpo". REQUISITI possesso dei requisiti di seguito indicati: Requisiti di idoneita' professionale (art. 83 comma 1 lett. a) del Codice) a) iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (Parte IV sez. A punto 1) del DGUE), in caso di societa'; b) iscrizione negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali secondo le rispettive competenze normativamente previste ovvero, se trattasi di professionista stabilito in altro Stato della Unione Europea, o in altri Stati indicati all'art.46 del Codice, nei corrispondenti registri professionali dello Stato di appartenenza (Parte IV sez. A punto 2) del DGUE); c) Possesso dei requisiti di cui all'art. 98 del d.Lgs 81/2008 e s.m.i.. (Parte IV sez. A punto 2) del DGUE); Requisiti di idoneita' economica e finanziaria (art. 83 comma 1 lett. b) del Codice) a) copertura assicurativa generale contro i rischi professionali, di cui all'art. 83 comma 4 del Codice, ai fini della dimostrazione della capacita' economico e finanziaria (Parte IV sez. B punto 5) del DGUE); b) di avere realizzato un fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura, di cui all'art. 3, (lett. vvvv) del Codice, espletati nei migliori tre esercizi dell'ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando di gara relativo al presente appalto, per un importo non inferiore ad € 4.800.000,00.(di lavori) Requisiti di idoneita' tecnica e professionale (art. 83 comma 1 lett. c) del Codice) di aver espletato, nel decennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, servizi di ingegneria e architettura, di cui all'art. 3,( lett. vvvv) del Codice, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie di lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo globale, per ogni classe e categoria, non inferiore ai seguenti importi: Progettazione definitiva Tipologia Opere E.15 Importo Opere: 1.300.000,00 S.03 Importo Opere: 1.900.000,00 IA.03 Importo Opere: 750.000,00 IA.02 Importo Opere: 600.000,00 IA.01 Importo opere: 250.000,00 Importo complessivo €.4.800.000,00 ed equivalenti corrispondenze (D.M. Giustizia 17 giugno 2016, D.Lgs 50/2016 ex D.M. 143 del 31 ottobre 2013), per un importo globale dei lavori pari all'importo lavori del presente servizio; per ognuno dei servizi dovranno essere indicati il committente, il soggetto che ha svolto il servizio e la natura delle prestazioni effettuate; a1. avvenuto svolgimento nel decennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, di due servizi (c.d. "di punta") di Progettazione/Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione, relativi a lavori appartenenti alle stesse categorie d'opera ed equivalenti corrispondenze (D.M. Giustizia 17 giugno 2016 ex D.M. n. 143 del 31/10/2013), per un importo totale non inferiore a 0,40 volte ( €.1.920.000,00) l'importo globale dei lavori oggetto del presente servizio, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferite a tipologie di lavori analoghi per dimensioni e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto di affidamento; per ognuno dei servizi dovranno essere indicati il committente, il soggetto che ha svolto il servizio e la natura delle prestazioni effettuate; a2. numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi tre anni in una misura pari a 1 volta le unita' stimate per lo svolgimento dell'incarico. N.B.: Le unita' stimate per lo svolgimento del presente incarico sono pari a 4. Per il requisito speciale di cui alla lettera , in caso di raggruppamento temporaneo tra professionisti di tipo orizzontale il requisito di cui alla lettera , dovra' essere posseduto in misura maggioritaria dalla mandataria capogruppo, mentre la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dal mandante / dai mandanti; Il requisito speciale di cui alla lettera (a1) non e' frazionabile per i raggruppamenti temporanei. 1. PIATTAFORMA TELEMATICA La presente procedura si svolgera', ove non diversamente espressamente previsto, interamente in modalita' telematica attraverso la piattaforma "Portale Appalti" (di seguito, per brevita', anche "Piattaforma") il cui accesso e' consentito dall'apposito link https://portaleappalti.mit.gov.it 2. PUNTI DI CONTATTO - I punti di contatto per la risoluzione di eventuali problemi con l'utilizzo della piattaforma sono i seguenti: • direttamente dalla piattaforma telematica compilando il modulo web "Richiesta di assistenza" • e-mail: service.appalti@maggioli.it • Telefono: 0422 26 7755 I servizi di assistenza tecnica sono assicurati sino a 48 ore prima dei termini per la presentazione delle offerte nei giorni e negli orari in cui il servizio di Help Desk e' disponibile (da lunedi' a venerdi' dalle 8:30 - 13:00 e dalle 14:00 - 17:30), diversamente non puo' essere garantita la risoluzione dell'intervento in tempo utile. L'Help Desk non e' titolato a fornire certificazioni sulla validita' o correttezza delle operazioni, su chiarimenti o aspetti concernenti le procedure o la documentazione di gara o in genere della procedura telematica. PEC: oopp.lazio-uff1@pec.mit.gov.it; Responsabile del Procedimento - Ing. Carlo Guglielmi : carlo.guglielmi@mit.gov.it Dirigente dell'Uff. Amm.vo I - Arch. Eugenia Valenti: eugenia.valenti@mit.gov.it Referente Capo Ufficio Affidamenti - Dott.ssa Serenella Rea: serenella.rea@mit.gov.it; Il provveditore dott. ing. Vittorio Rapisarda Federico TX20BFC394