AZIENDA ULSS N. 5 POLESANA - ROVIGO
Sede legale: viale Tre Martiri, 89 - 45100 Rovigo (RO), Italia
Codice Fiscale: 01013470297
Partita IVA: 01013470297

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 10-1-2020)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  dei   lavori   di   manutenzione
straordinaria  area  ex  radiologia  blocco   A   per   adeguarla   a
                           poliambulatorio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda ULSS5 Polesana,  Viale  Tre
Martiri n. 89, CAP  45100,  CITTA'  Rovigo  Tel.  0425/393913  -  Fax
0425/393953 
  Posta elettronica: ufftec.cs@aulss5.veneto.it 
  PEC: protocollo.aulss5@pecveneto.it 
  Ulteriori informazioni e progetto esecutivo sono  consultabili  sul
sito  www.aulss5.veneto.it  -   Ufficio   UOC   SERVIZI   TECNICI   E
PATRIMONIALI - Telefono: 0425/393913; 
  Le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  Azienda  ULSS5
Polesana, Viale Tre Martiri n. 89, CAP 45100 - Rovigo,  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del giorno 03/02/2020 
  I.2) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aulss5.veneto.it - Sezione Bandi  di
Gara 
  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande  di   partecipazione   vanno   inviate:
all'indirizzo sopraindicato 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Sanitaria 
  I.4) Principali settori di attivita': Sanita' 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  A  161  -  CUP:  B19J18002530002  -   CIG:
8150434EE5 
  II.1.2) Codice CPV principale: Lavori  di  costruzione  Codice  CPV
supplementare: Lavori di installazione impianti 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione:  Lavori  di  manutenzione  straordinaria
area ex radiologia blocco A per adeguarla a poliambulatorio. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:  1.600.221,72
Valuta: EURO 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  Non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Luogo di esecuzione Ospedale S.M. della Misericordia Rovigo 
  II.2.2) Criteri di aggiudicazione: 
  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  con  applicazione   dei
seguenti parametri: 
  PREZZO MAX PUNTI 30 
  QUALITA' MAX PUNTI 70 
  TOTALE PUNTI 100 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri e i parametri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.3) Valore stimato 
  Valore,  IVA  esclusa:  L'importo  dei  lavori  ammonta   ad   Euro
1.600.221,72 dei quali euro 25.000,00 per oneri della  sicurezza  non
soggetti a ribasso ed euro 572.080,56 per costi della  manodopera  ai
sensi dell'art. 23, co. 16, del D.Lgs. n. 50/2016 (e smi). 
  II.2.4) Durata del contratto d'appalto 
  Durata in giorni: 180 [centottanta] 
  II.2.5) Informazioni sulle varianti: Saranno  autorizzate  varianti
conformemente alle norme vigenti 
  II.2.6)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto NON e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea 
  II.2.7) Informazioni complementari: per tutto quanto  non  previsto
nel presente bando si  demanda  al  disciplinare  di  gara  integrale
pubblicato sul sito www.aulss5.veneto.it 
  Responsabile  Unico  del  Procedimento:  ing.  Mirco  Giusti   tel.
0425/393913 mail ufftec.cs@aulss5.veneto.it 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia di cui all'art. 93
DLgs  50/2016  per  l'importo  di  Euro  32.004,00  salva   eventuale
riduzione ai sensi dell'art. 93, 7° c. del D. Lgs 50/2016.  Ulteriori
garanzie richieste all'aggiudicatario: si veda disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Modalita' di finanziamento: finanziamento  tramite  fondi  regionali.
Modalita' di pagamento: pagamenti secondo gli  stati  di  avanzamento
come da capitolato speciale di appalto. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori   economici   ed
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Possono partecipare alla gara i seguenti soggetti: 
  i soggetti di cui all'art. 45, comma 2, del D.Lgs. 18 aprile  2016,
n. 50, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate,
ai sensi degli articoli 92, 93 e 94 del d.P.R.  n.  207/2010  nonche'
dagli artt. 47, 45, comma 2, lett. c) ultimo periodo e 48 del  D.Lgs.
n. 50/2016, ovvero da imprese che intendano riunirsi  o  consorziarsi
ai sensi dell'articolo 48, comma 8, del D.Lgs.  n.  50/2016,  nonche'
concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione  Europea  alle
condizioni di cui all'articolo 62 del D.P.R. n. 207/2010,  oppure  le
aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di  rete  ai  sensi
dell'art. 3, comma 4-ter del  decreto-  legge  10  febbraio  2009  n.
convertito dalla legge 9 aprile 2009 n. 33. 
  Per gli altri adempimenti richiesti si rinvia a quanto  specificato
nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  I concorrenti, singoli o in forma associata, a pena di  esclusione,
devono essere in possesso di: 
  1. attestazione, rilasciata da societa' organismo  di  attestazione
(SOA) regolarmente autorizzata, in 
  corso di validita', che documenti, ai sensi dell'art. 84 del D.lgs.
n. 50/2016, per le seguenti categorie e classi: 
  Lavorazioni impianti elettrici  e  termomeccanici:  Categoria  OG11
Classe III, importo lavori € 855.116,60 + € 25.000,00 per oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso, pari a  complessivi  €  880.116,60,
pari al 54,30% delle lavorazioni: Indicazioni speciali ai fini  della
gara: Prevalente, Subappaltabile. 
  Lavorazioni opere  edili:  Categoria  OG1  Classe  III,  importo  €
720.105,12, pari al 45,70% delle lavorazioni. Indicazioni speciali ai
fini della gara: categoria Scorporabile e Subappaltabile. 
  Si richiama, al fine del raggiungimento dei presenti  requisiti  la
normativa in termini di formazione 
  delle ATI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lvo n.  50/16  e  smi.
Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'articolo  95,
comma 2 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i., sulla  base  della
combinazione tra il miglior rapporto qualita'/prezzo; i criteri  e  i
punteggi sono indicati nel disciplinare di gara. 
  Si procedera' all'aggiudicazione della gara anche  in  presenza  di
una  sola  offerta  valida,  sempre  che  sia  ritenuta   congrua   e
conveniente; 
  E'  facolta'   della   Stazione   Appaltante   di   non   procedere
all'aggiudicazione  della  gara  qualora  nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto  del  contratto  o,  se
aggiudicata, di non  stipulare  il  contratto  d'appalto  cosi'  come
previsto dall'art. 95, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  L'aggiudicatario dovra'  rimborsare  alla  Stazione  Appaltante  le
spese per la pubblicazione dell'avviso di gara esperita e  del  bando
sui vari organi di informazione entro 60  giorni  dall'aggiudicazione
ai sensi dell'art. 216, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016; 
  IV.1.2) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 05/02/2020 Ora locale: 09:00 Luogo: Rovigo, Cittadella  Socio
Sanitaria Blocco B, viale Tre Martiri, 89 su piattaforma SINTEL. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  Chiunque  puo'  assistere   all'apertura   delle   offerte
amministrative.  Sono  verbalizzate  e   riferite   direttamente   al
concorrente le sole dichiarazioni dei rappresentanti delle ditte  che
partecipano alle operazioni di gara per mezzo  di  un  rappresentante
e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito di  una  specifica
carica sociale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non previsto nel
presente  bando  si  demanda  al  disciplinare  di   gara   integrale
pubblicato sul sito www.aulss5.veneto.it 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  L'Organo competente alle  procedure  di  ricorso  e'  il  Tribunale
Amministrativo Regionale del Veneto nei modi e nel termine di  trenta
giorni previsti dal titolo V del libro Quarto del Codice del Processo
Amministrativo approvato con D.Lgs. 104/2010 ovvero, nel  termine  di
120 giorni, il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnici e patrimoniali 
                          ing. Mirco Giusti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.