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Bando di gara per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria area ex radiologia blocco A per adeguarla a poliambulatorio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda ULSS5 Polesana, Viale Tre Martiri n. 89, CAP 45100, CITTA' Rovigo Tel. 0425/393913 - Fax 0425/393953 Posta elettronica: ufftec.cs@aulss5.veneto.it PEC: protocollo.aulss5@pecveneto.it Ulteriori informazioni e progetto esecutivo sono consultabili sul sito www.aulss5.veneto.it - Ufficio UOC SERVIZI TECNICI E PATRIMONIALI - Telefono: 0425/393913; Le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda ULSS5 Polesana, Viale Tre Martiri n. 89, CAP 45100 - Rovigo, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 03/02/2020 I.2) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aulss5.veneto.it - Sezione Bandi di Gara Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Sanitaria I.4) Principali settori di attivita': Sanita' SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: A 161 - CUP: B19J18002530002 - CIG: 8150434EE5 II.1.2) Codice CPV principale: Lavori di costruzione Codice CPV supplementare: Lavori di installazione impianti II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Lavori di manutenzione straordinaria area ex radiologia blocco A per adeguarla a poliambulatorio. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.600.221,72 Valuta: EURO II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto Non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Luogo di esecuzione Ospedale S.M. della Misericordia Rovigo II.2.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con applicazione dei seguenti parametri: PREZZO MAX PUNTI 30 QUALITA' MAX PUNTI 70 TOTALE PUNTI 100 Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri e i parametri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.3) Valore stimato Valore, IVA esclusa: L'importo dei lavori ammonta ad Euro 1.600.221,72 dei quali euro 25.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed euro 572.080,56 per costi della manodopera ai sensi dell'art. 23, co. 16, del D.Lgs. n. 50/2016 (e smi). II.2.4) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: 180 [centottanta] II.2.5) Informazioni sulle varianti: Saranno autorizzate varianti conformemente alle norme vigenti II.2.6) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto NON e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.7) Informazioni complementari: per tutto quanto non previsto nel presente bando si demanda al disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito www.aulss5.veneto.it Responsabile Unico del Procedimento: ing. Mirco Giusti tel. 0425/393913 mail ufftec.cs@aulss5.veneto.it SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia di cui all'art. 93 DLgs 50/2016 per l'importo di Euro 32.004,00 salva eventuale riduzione ai sensi dell'art. 93, 7° c. del D. Lgs 50/2016. Ulteriori garanzie richieste all'aggiudicatario: si veda disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Modalita' di finanziamento: finanziamento tramite fondi regionali. Modalita' di pagamento: pagamenti secondo gli stati di avanzamento come da capitolato speciale di appalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici ed informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare alla gara i seguenti soggetti: i soggetti di cui all'art. 45, comma 2, del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli articoli 92, 93 e 94 del d.P.R. n. 207/2010 nonche' dagli artt. 47, 45, comma 2, lett. c) ultimo periodo e 48 del D.Lgs. n. 50/2016, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'articolo 48, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'articolo 62 del D.P.R. n. 207/2010, oppure le aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete ai sensi dell'art. 3, comma 4-ter del decreto- legge 10 febbraio 2009 n. convertito dalla legge 9 aprile 2009 n. 33. Per gli altri adempimenti richiesti si rinvia a quanto specificato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti, singoli o in forma associata, a pena di esclusione, devono essere in possesso di: 1. attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti, ai sensi dell'art. 84 del D.lgs. n. 50/2016, per le seguenti categorie e classi: Lavorazioni impianti elettrici e termomeccanici: Categoria OG11 Classe III, importo lavori € 855.116,60 + € 25.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, pari a complessivi € 880.116,60, pari al 54,30% delle lavorazioni: Indicazioni speciali ai fini della gara: Prevalente, Subappaltabile. Lavorazioni opere edili: Categoria OG1 Classe III, importo € 720.105,12, pari al 45,70% delle lavorazioni. Indicazioni speciali ai fini della gara: categoria Scorporabile e Subappaltabile. Si richiama, al fine del raggiungimento dei presenti requisiti la normativa in termini di formazione delle ATI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lvo n. 50/16 e smi. Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'articolo 95, comma 2 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i., sulla base della combinazione tra il miglior rapporto qualita'/prezzo; i criteri e i punteggi sono indicati nel disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; E' facolta' della Stazione Appaltante di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto o, se aggiudicata, di non stipulare il contratto d'appalto cosi' come previsto dall'art. 95, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016; L'aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicazione dell'avviso di gara esperita e del bando sui vari organi di informazione entro 60 giorni dall'aggiudicazione ai sensi dell'art. 216, comma 11 del D.lgs. n. 50/2016; IV.1.2) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/02/2020 Ora locale: 09:00 Luogo: Rovigo, Cittadella Socio Sanitaria Blocco B, viale Tre Martiri, 89 su piattaforma SINTEL. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' assistere all'apertura delle offerte amministrative. Sono verbalizzate e riferite direttamente al concorrente le sole dichiarazioni dei rappresentanti delle ditte che partecipano alle operazioni di gara per mezzo di un rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non previsto nel presente bando si demanda al disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito www.aulss5.veneto.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso L'Organo competente alle procedure di ricorso e' il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto nei modi e nel termine di trenta giorni previsti dal titolo V del libro Quarto del Codice del Processo Amministrativo approvato con D.Lgs. 104/2010 ovvero, nel termine di 120 giorni, il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando Il direttore U.O.C. servizi tecnici e patrimoniali ing. Mirco Giusti TX20BFK343