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Bando di gara d'appalto - Lavori di manutenzione pluriennale del patrimonio edilizio - CIG 8163946D5A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 -Indirizzo internet: http://www.autovie.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul seguente sito aziendale: http://www.autovie.it (sezione Bandi di gara a partire dal 6 ottobre 2018). TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale. CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Lavori di manutenzione pluriennale del patrimonio edilizio. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Province di Udine, Pordenone, Gorizia, Trieste, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di manutenzione pluriennale del patrimonio edilizio. VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): 45450000-6 DIVISIONE IN LOTTI: No INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Contratto a misura. Importo complessivo, I.V.A. esclusa € 1.200.000,00.-, di cui: - per l'esecuzione dei lavori € 1.070.000,00.- assoggettabili a ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi € 428.000,00.- per spese relative al costo della manodopera; - oneri specifici per l'esecuzione dei P.S.C. pari ad € 130.000,00.- non assoggettabili a ribasso d'asta. L'importo dei lavori risulta cosi' ripartito nelle seguenti categorie di opere: - categoria prevalente: OG 1 - importo € 1.200.000,00.- - classifica III-bis - qualificazione obbligatoria; Moneta: Euro. OPZIONI: No. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' pari a 1460 giorni naturali e consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data di sottoscrizione dell'accordo quadro. INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. OPZIONI: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei servizi all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo ai sensi dell'art. 36, comma 9-bis del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 02/18 - L PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 21.02.2020 Ora locale: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 12 mesi, pari a 365 giorni naturali e consecutivi, dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 04.03.2020 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I. In caso di R.T.I. costituito le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta dalla sola Capogruppo. In caso di R.T.I. costituendo le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta da tutti gli Operatori Economici formanti il R.T.I.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico: No. INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'accordo quadro e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare i lavori nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta i lavori e le parti d'opera oggetto di subappalto. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente ed Amministratore Delegato di data 07.01.2019. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Enrico Razzini. Il Responsabile Unico del Procedimento ha specificato, ai sensi del comma 1 dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., che l'appalto non viene suddiviso in lotti poiche' le prestazioni, per ragioni tecniche e di buon funzionamento dell'appalto, devono essere eseguite dal medesimo Operatore Economico in quanto strettamente correlate tra loro. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 08.01.2020. Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TX20BFM466