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Bando di gara - Gestione dei materiali e dei servizi necessari allo svolgimento delle consultazioni elettorali e/o referendarie e delle sedi di seggio Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Servizi Territoriali e Protezione Civile - Servizio Servizi Demografici, viale Guidoni n. 174 Firenze - Codice NUTS ITI14 - Codice postale 50127 - Italia - Persona di contatto: (RUP) Dott. Antonio Di Meo E-mail: logistica.elettorale@comune.fi.it - Tel.: +390553283601 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gestione dei materiali e dei servizi necessari allo svolgimento delle consultazioni elettorali e/o referendarie e delle sedi di seggio. II.1.2) Codice CPV principale 98392000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gestione dei materiali e dei servizi necessari allo svolgimento delle consultazioni elettorali e/o referendarie e delle sedi di seggio CIG 81595777F2. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 548.847,60 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. II.2.2) Codici CPV supplementari 90911200. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Comune di Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: proroga tecnica alle medesime condizioni II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: specificate nel disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Protocollo di legalita' e obblighi di condotta previsti dal Codice di Comportamento pubblicato sulla rete civica del Comune di Firenze: https://www.comune.fi.it/system/files/2017-11/CodiceComportamentoDipe PA_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 12/02/2020 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al 10/08/2020 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 13/02/2020 ora locale: 09:30 Luogo: Direzione Servizi Territoriali e Protezione Civile - Servizio Servizi Demografici, Palazzo Vecchio, piano ammezzato, Piazza della Signoria, Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Sopralluogo obbligatorio. Eventuali rinvii giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati all'indirizzo: http://start.toscana.it/ VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/01/2020 Il direttore dott. Alessandro Bartolini TX20BFF659