COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione - Servizio Supporto alla Scuola

Sede operativa: via Nicolodi n. 2 - 50131 Firenze (FI)
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 13-1-2020)

 
Bando di gara - Pulizia ordinaria dei plessi scolastici delle  scuole
dell'infanzia  comunali  e  di  pulizia  straordinaria  di  strutture
               educativo-scolastiche - CIG 81617297D5 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione - Servizio Supporto alla Scuola via Nicolodi n. 2  Firenze
50131 Italia  Persona  di  contatto:  (RUP)  Dott.  Valerio  Cantafio
Casamaggi        Tel.:         +39         0552625626         E-mail:
direzione.istruzione@comune.fi.it  Codice   NUTS:   ITI14   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: pulizia ordinaria
dei plessi  scolastici  delle  scuole  dell'infanzia  comunali  e  di
pulizia  straordinaria   di   strutture   educativo-scolastiche   CIG
81617297D5 II.1.2) Codice CPV principale  90919300  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  vedi  punto  II.1.1)
II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 1.878.107,94 II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITI14  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  si  veda  punto  II.1.1).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e i criteri sono indicati nei  documenti  di  gara.
II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  190  giorni.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  non  sono  autorizzate  varianti   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Ripetizione servizio analogo art. 63, c. 5 Dlgs.  50/2016  e  proroga
tecnica art. 106 c. 11 D.Lgs. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative
ai fondi UE: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato
da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  come  da  disciplinare  di  gara   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara III.2)  Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto d'appalto: Protocollo di Legalita' e  clausole  di  cui  al
Regolamento comunale Codice di comportamento dei dipendenti  pubblici
pubblicato                                             all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_
DI_COMPORTAMENTO_0.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/02/2020  ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: l'offerta deve essere valida fino  al:  11/08/2020.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  data:  14/02/2020  ora  locale:
09:00 Luogo: Direzione Istruzione - Servizio  supporto  alla  scuola,
piano 1°, stanza A27. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e
alla procedura di apertura: legali  rappresentanti/procuratori  delle
imprese interessate o persone munite di specifica delega. In  assenza
di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica,
sara' accettata  la  fatturazione  elettronica  Sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico  VI.3)  Informazioni  complementari:  Eventuali
rinvii giorno gara e successive sedute  di  gara  saranno  comunicati
all'indirizzo: http://start.toscana.it/ VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R
Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.:  +39  055267301
E-mail:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)   Procedure   di
ricorso:  informazioni  dettagliate  termini  presentazione  ricorsi:
termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 10/01/2020 

                            Il dirigente 
                  dott. Valerio Cantafio Casamaggi 

 
TX20BFF661
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.