MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Toscana,
Le Marche e L'Umbria - Sede coordinata di Perugia

Sede: piazza Partigiani, 1 - 06121 Perugia
Codice Fiscale: 80005040540

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 13-1-2020)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
              (art. 98 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50) 
 

  PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi  dell'art.60
del D.lgs. 18/4/2016, n.50; 
  APPALTO: Affidamento di lavori e forniture, per la ristrutturazione
per l'utilizzo dei locali ipogei sottostanti la piazza Inferiore,  di
fronte alla Basilica di San Francesco in Assisi, da adibire a  centro
convegni e accoglienza pellegrini, spazi funzionali per la cultura  e
la  didattica.  -  CUP:  D71E16000540001  -  CIG:  7825286E47  -  CPV
45454000-4 - COD. NUTS ITE21; 
  IMPORTO DELL'APPALTO AL NETTO D'IVA: Euro 3.572.636,65, di cui Euro
3.428.523,73 per lavori e forniture  senza  posa  in  opera  ed  Euro
144.122,92 per opere per attuazione della sicurezza  non  soggetti  a
ribasso d'asta; 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art.95,  comma  6,  del  citato  D.lgs.  n.50/2016  con
valutazione dell'anomalia delle offerte  come  previsto  dall'art.97,
comma 3, del medesimo D.lgs.n.50/2016; 
  N° OFFERTE RICEVUTE: 13; 
  DATA DI APPROVAZIONE DELLA PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO:
08/07/2019, giusta D.P.n.15420. 
  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  Associazione  Temporanea   d'Imprese
"Monacelli Franco Costruzioni Edili  Srl  (capogruppo)  -  TEKNA  Srl
(mandante) - AD Consulting S.p.a. (mandante)" avente sede  in  Gubbio
con il punteggio complessivo di punti 93,970,  di  cui  punti  70,000
attribuiti per gli elementi qualitativi e punti 23,970 per l'elemento
quantitativo; 
  IMPORTO DI AGGIUDICAZIONE AL NETTO D'IVA: A fronte del ribasso  del
20,001%, € 2.886.899,62, di cui € 2.742.776,70 per lavori e forniture
senza posa in opera ribassati ed € 144.122,92 per costi ed oneri  per
la sicurezza per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso di cui
all'art.100 del D.lgs. 9/4/2008, n.81; 
  PARTE DEL CONTRATTO CHE PUO' ESSERE SUBAPPALTATA A TERZI: parte dei
lavori della categoria prevalente OG2 nel limite del 30%,  parte  dei
lavori della categoria non prevalente OG11 nel limite del 30%; 
  TEMPI  DI  REALIZZAZIONE  DELL'OPERA:   540   giorni   naturali   e
consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori; 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Ing. Aniello Di Luca. 

                           Il provveditore 
                       avv. Marco Guardabassi 

 
TX20BGA489
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.