Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Banca d'Italia - Servizio Appalti - Divisione Appalti immobiliari - Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma. Posta elettronica: servizio.app.appalti.immobiliari@bancaditalia.it Fax +39 0647923216 Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. Indirizzo del profilo del committente https://gareappalti.bancaditalia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente pubblico non economico - Banca centrale. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle facciate e delle coperture dell'edificio della Banca d'Italia in Via Milano 60/G Roma (CIG 713155595A). II.1.2) Codice CPV principale: 45450000-6. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: cfr. punto II.2.4) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.7) Valore totale dell'appalto: 3.924.822,70 euro oltre IVA, di cui euro 3.223.338,70 oltre IVA quale importo complessivo dei lavori, euro 243.634,00 oltre IVA per opere in economia ed euro 457.850,00 oltre IVA per gli oneri di sicurezza. II.2): Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle facciate e delle coperture dell'edificio della Banca d'Italia in Via Milano 60/G Roma. II.2.5) Criteri aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ripartizione dei punteggi: offerta tecnica: max 70 punti, offerta economico-temporale: max 30 punti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GURI V Serie speciale n. 83 del 21/7/2017. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Denominazione: affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle facciate e delle coperture dell'edificio della Banca d'Italia in Via Milano 60/G Roma (CIG 713155595A) V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 18/12/2019. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 7. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: PALASER S.r.l. - P. Iva 01182700078- Via G. Brodolini n. 5 - Casale Monferrato (AL). Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Informazioni sul valore del contratto. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 4.657.850,00 euro oltre IVA. Valore totale del contratto d'appalto: 3.924.822,70 euro oltre IVA. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari. Determina a contrarre prot. n. 893369 del 14.7.2017. Il responsabile del procedimento e' l'arch. Andrea Cocito. La procedura si e' svolta in modalita' telematica attraverso il portale gare telematiche della Banca d'Italia: https://gareappalti.bancaditalia.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: secondo le modalita' e i termini previsti dal D. Lgs. 104/2010. p. delega del direttore generale Francesco De Peppo TX20BGA897