ACQUA PUBBLICA SABINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 20-1-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Ente  Aggiudicatore:
Acqua Pubblica Sabina S.p.A. Via  Mercatanti  8,  02100  Rieti,  Tel.
0746/233901    -    https://acquapubblicasabina.tuttogare.it.    I.2)
Principali settori di attivita': Acqua I.3) Concessione di un appalto
a nome di altri enti aggiudicatore: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente    aggiudicatore:
Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett.  d)
e  60,  122  e  133,  comma  8,  del  D.Lgs.  n.   50/2016,   gestita
telematicamente, per l'affidamento di due accordi quadro ex  art.  54
del D.Lgs. n. 50/2016, ciascuno con un distinto operatore  economico,
per lavorazioni elettromeccaniche di adeguamento, messa in  sicurezza
e revamping  di  sollevamenti  fognari  ed  impianti  di  depurazione
connessi  al  servizio  idrico   integrato   ricadenti   nei   comuni
individuati dalla convenzione di interferenza d'ambito  ATO2  Roma  -
ATO3  Rieti-  Lotto  1:  CUP   F83E19000090005   -   Lotto   2:   CUP
F53E19000160005 - Rif. Prat. n. G19_000015. II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di consegna o di  esecuzione:  Lavori  -  Lotto  1:  Comuni  di
Antrodoco, Belmonte in  Sabina,  Borbona,  Borgo  Velino,  Casaprota,
Castel Sant'Angelo, Cittaducale, Frasso Sabino,  Micigliano,  Mompeo,
Monte San Giovanni in Sabina, Monteleone  Sabino,  Montenero  Sabino,
Poggio Nativo, Poggio  San  Lorenzo,  Rieti,  Toffia,  Torricella  in
Sabina - Lotto 2: Comuni di Ascrea, Borgorose, Castel di Tora,  Colle
di  Tora,  Fiamignano,  Orvinio,  Paganico  Sabino,   Pescorocchiano,
Petrella Salto, Poggio Moiano, Rocca Sinibalda, Scandriglia,  Turania
II.1.3) Informazioni sull'Accordo Quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA): No. II.1.4.)  Informazioni  relative  all'accordo
quadro: Nessuna.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: lavorazioni  elettromeccaniche  di  adeguamento,  messa  in
sicurezza  e  revamping  di  sollevamenti  fognari  ed  impianti   di
depurazione connessi  al  servizio  idrico  integrato  ricadenti  nei
comuni individuati dalla convenzione di  interferenza  d'ambito  ATO2
Roma - ATO3 Rieti. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):
45259000-7. 1.7)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
(AAP): nessuna. II.1.8) Informazioni sui lotti: Si: N. 2 -  Lotto  n.
1: CIG 8170751D04; Lotto n. 2: 8170772E58. Ai sensi dell'art. 51,  c.
2,  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  ciascun  operatore  economico   potra'
presentare offerta per un solo lotto  -  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti: nessuna. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo della  procedura
di gara, stimato "a misura", ammonta ad € 5.322.419,41 comprensivo di
oneri per la sicurezza c.d. interferenziali, I.V.A. esclusa ripartito
secondo quanto disposto dall'art. 4 del disciplinare di gara. II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3.) Informazioni  sui  rinnovi:  No.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni lotto posto a base  di
gara verra' sottoscritto un singolo accordo quadro della durata di 24
(ventiquattro) mesi decorrenti dalla  data  di  sottoscrizione  dello
stesso. In relazione a ciascun accordo quadro e' prevista la  stipula
di due o piu' contratti applicativi. II.4)  Informazioni  sui  lotti:
SI. II.4.1) Lotto 1: 1) Breve descrizione: Breve descrizione:  lavori
ricadenti nell'ambito dei comuni indicati al precedente punto  II.1.2
per il  lotto  1-  2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
45259000-7. 3) Quantitativo o entita': Lotto 1: € 2.652.824,45 di cui
€ 175.402,26 di OO.SS. non soggetti a ribasso d'asta, I.V.A. esclusa;
II.4.2) Lotto 2: 1) Breve descrizione: lavori  ricadenti  nell'ambito
dei comuni indicati al precedente punto II.1.2 per  il  lotto  2.  2)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45259000-7. 3) Quantitativo
o entita': Lotto 2: € 2.669.594,96 di cui e €  178.350,85  di  OO.SS.
non soggetti a ribasso d'asta, I.V.A. esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: v. art.
10  del  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: v. art.  16  disciplinare  di  gara  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 del disciplinare  di
gara.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori   economici,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  ex  art.  6  del  disciplinare  di  gara.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   ex   art.   6   del
disciplinare di gara. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  ex  art.  6  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta.
IV. 2.1) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex art.  36,  c.  9
bis, del D.Lgs. 50/2016. Al presente  appalto  trovera'  applicazione
l'art.  97,  c.  8,  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  V.2.2.)  Informazioni
sull'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito
al dossier dall'ente aggiudicatore: G19_00015. IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per  il
ricevimento delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  ore
12:00 del 18  Febbraio  2020.  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 gg (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: ore 10:00 del 19 Febbraio 2020, Luogo: sede  di  Acqua
Pubblica Sabina - Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: SI, ex art. 7 bis, comma 1 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1.)   Informazioni   sulla
periodicita': no. VI.2) Informazioni sui fondi  dell'Unione  Europea:
nessuna. VI.3) Alla procedura trova applicazione l'art. 133, comma 8,
del D.Lgs. n. 50/2016, secondo quanto stabilito dal  disciplinare  di
gara. VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR Lazio -  Roma  Via  Flaminia,
189  Roma.  VI.4.2)   Responsabile   del   Procedimento:   Ranalletta
Guglielmo. 

                        Il direttore generale 
                        Raimondo Luigi Besson 

 
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