MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 20-1-2020)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  - Denominazione e indirizzo: Milano Serravalle - Milano Tangenziali
S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n.  4/A  -  20090  Assago  (MI)  tel.
02/575941 - fax 02/57594334 - PEC serravalle@pec.serravalle.it - sito
web www.serravalle.it - Codice Fiscale 00772070157. 
  Ulteriori  informazioni  per  documentazione  amministrativa   sono
disponibili presso: Ufficio Gare e Contratti - Tel. 02/57594 407-294. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione: Gara Servizi 05/2019 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50324100-3 servizi  di  manutenzione
di sistemi. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ex art. 60  del  d.lgs.
50/2016 e s.m.i. per l'affidamento del servizio di manutenzione degli
impianti speciali sull'intera rete autostradale in  concessione.  CIG
7864818D1E. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Appalto  non  suddiviso  in
lotti. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto: 
  - Valore indicativamente stimato: € 3.947.313,25, costituito  da  €
1.497.667,83 per attivita' a canone, €  400.000,00  per  materiali  e
riparazioni, € 1.900.000,00 per attivita' straordinarie opzionali  ed
€ 149.645,42 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2) Descrizione: 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
  - Codice NUTS: ITC4C. 
  - Luogo principale di esecuzione: Intera rete in concessione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi, lavori, provviste,  noli
e forniture occorrenti per la manutenzione ordinaria e  straordinaria
e "riparazione su chiamata" degli impianti di  pannelli  a  messaggio
variabile,  pannelli  prezzi  carburante,  di   gruppi   statici   di
continuita', di colonnine SOS, di telecamere di  video  sorveglianza,
telecamere di itinere, impianti AID della galleria  di  San  Rocco  e
Vimercate,  di  sistema  boe/sensori  per  il  rilevamento  dati   di
traffico, del sistema Video-Wall, del cavo in fibra ottica e del cavo
in rame 7 Bicoppie con relative  infrastrutture,  degli  apparati  di
telecomunicazione SDH, delle reti Gigabit Ethernet, di impianti radio
isofrequenziali PMR a 80 Mhz e 160 Mhz, di impianti audio  video,  di
impianti di allarme  antintrusione,  rilevamento  fumi  e  diffusione
sonora, di impianti di controllo accessi e rilevamento  presenze  del
personale, dell'impianto di  varchi  elettronici  SV-A7  (rilevamento
targhe), delle carpenterie dei  PMV  e  TVCC,  impianti  di  stazione
meteo, dei server e software attinenti la rete SDH, oltre a  tutti  i
server e applicativi per la gestione degli impianti sull'intera  rete
in concessione.. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60  del  d.lgs.
50/2016 e s.m.i. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.2.1) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Bando di gara GUUE n. 2019/S 071-168103 del 10/04/2019; Bando di gara
GURI 5^ Serie Speciale n. 44 del 12/04/2019. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di appalto: 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 03/12/2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
  - Numero di offerte pervenute: 2. 
  - Numero di offerte ricevute da PMI: 1. 
  - Numero di offerte ricevute  da  offerenti  provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0. 
  - Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati  non
membri dell'UE: 0. 
  - Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  temporaneo  di
imprese. 
  V.2.3)  Nome   e   indirizzo   del   contraente:   R.T.I.   Sinelec
S.p.A./Valtellina S.p.A. - Strada provinciale  211  della  Lomellina,
3/13 - Localita' San Guglielmo - 15057 Tortona (AL) - tel.  0131/8791
- e-mail info@sinelec.it - PEC sinelec@postecert.it. 
  Il contraente non e' una PMI. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto: 
  - Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 
  - Importo complessivo IVA esclusa: € 4.326.187,00,  comprensivo  di
costi per la sicurezza non soggetti a ribasso pari  a  €  149.645,42,
oltre ad € 721.031,16 in caso di applicazione dell'art. 106 comma  11
del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  V2.5) Informazioni sui subappalti: Il  contratto  d'appalto  verra'
subappaltato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Ribasso   offerto:   20,19%
sull'importo  delle  attivita'  a  canone.   Punteggio   complessivo:
89,896/100. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  mediazione:  TAR
Tribunale Amministrativo Regionale per la  Lombardia  -  Via  Filippo
Corridoni, 39 - 20122 Milano (MI). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/01/2020 

                         Il direttore legale 
                       avv. Giovanni Montagna 

 
TX20BGA1297
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.