MUNICIPIO DELLA CITTA' DEL VASTO
Provincia di Chieti
Servizio gare, contratti ed appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2020)

 
                  Bando di gara europea telematica 
 
 
                           CIG 8164025E8B 
 

    
Prot. n. 2485. 
Sezione I: Amiministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Municipio della Citta' del Vasto, piazza Barbacani n.
2, c.a.p. 66054 Vasto (CH) - Italia  -  Telefono  0873/309205-309345;
posta  elettronica  certificata  (p.e.c.):  comune.vasto@legalmail.it
indirizzo internet (url): www.comune.vasto.ch.it 
Sezione II: Oggetto del contratto 
  II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi,  ex  art.  3,
comma 1, lett. ss), del decreto legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  II.2)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto del servizio di tesoreria comunale del Comune
di Vasto (CH). 
  II.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: -. 
  II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto (CH) - Italia. 
  II.5) Codice NUTS Ente aggiudicatore: ITF14. 
  II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14. 
  II.7) Nomenclatura: CPV  -  Vocabolario  principale:  66600000-6  -
Servizi di tesoreria. 
  II.8) Divisione in lotti: no. 
  II.9) Varianti: non ammesse. 
  II.10) Importo complessivo dell'appalto: euro  150.000,00,  esclusa
IVA. 
  II.11) Valore stimato dell'appalto: ai fini dell'art. 35, comma  4,
del decreto legislativo  n.  50/2016,  il  valore  e'  pari  ad  euro
315.000,00 al netto di Iva e/o altre imposte e contributi di legge. 
  II.2) Durata: cinque anni, con opzione di rinnovo di ulteriori anni
cinque. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  di
cui all'art. 93, decreto legislativo n. 50/2016,  di  euro  3.000,00,
sotto forma di fideiussione ovvero di  cauzione.  Per  le  forme,  le
riduzioni  previste  e  le  modalita'  di  rilascio  si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
    III.1.2) Modalita' di finanziamento: fondi del bilancio comunale. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: operatori economici  di  cui
all'art. 3, comma 1, lett. p), del decreto  legislativo  n.  50/2016,
costituiti dai soggetti di cui alle lett. a), b), c), d),  e),  f)  e
g),  dell'art.  45,  comma  2,  del  medesimo  decreto,  nonche'  gli
operatori economici  stabiliti  in  altri  Stati  membri,  costituiti
conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi  Paesi.  Sono,
altresi', ammessi i concorrenti che intendono avvalersi dei requisiti
di  carattere  tecnico-professionali  di  altri  soggetti  ai   sensi
dell'art.  89  del  decreto  legislativo  n.  50/2016.  Non   ammesso
l'avvalimento dei requisiti di idoneita' professionale. 
    III.2.2) Condizioni minime di partecipazione: 
      III.2.2.1) Requisiti  di  ordine  generale:  inesistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 80  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 e delle altre disposizioni di legge vigenti. 
      III.2.2.2) Requisiti di idoneita' professionale e di  carattere
tecnico e professionale: requisiti  di  cui  all'art.  83,  comma  1,
lettere a) e c), del decreto legislativo n. 50/2016, dettagliatamente
specificati nel disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedure 
  IV.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  telematica  «aperta»   come
definita all'art. 3, comma 1, lett. sss) del decreto  legislativo  n.
50/2016, ai sensi degli artt. 59 e 60 del medesimo decreto. 
  IV.2)   Criterio   di   aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  ex  art.  95,  comma  2,   decreto
legislativo n. 50/2016, sulla  base  della  valutazione  dei  criteri
indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Verifica anomalia offerte: come  previsto  dall'art.  97  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.4) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.4.1)  Documentazione  -  condizioni   per   ottenerla:   accesso
gratuito, illimitato e diretto, per via elettronica. 
  IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
13 febbraio 2020, ore 23:59'. 
  IV.4.3) Modalita'  di  presentazione  dell'offerta:  esclusivamente
sulla piattaforma telematica  disponibile  sul  sito  internet  della
C.U.C.-    Associazione    comuni    comprensorio     Trigno-Sinello,
https://www.trignosinello.it Sezione «Portale appalti». 
  IV.4.4) Lingua utilizzabile nell'offerta: le autocertificazioni, le
certificazioni, i documenti e  l'offerta  devono  essere  redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata. 
  IV.4.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni. 
  IV.4.6) Modalita' di apertura delle offerte:  in  seduta  pubblica,
giorno successivo  alla  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte, presso il Comune di Vasto, alle ore 10.00. 
Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Non e' prevista la garanzia definitiva di cui all'art. 103 del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  V.2)  Il  contratto  di   appalto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c. 
  V.3)  Responsabile  unico  del  procedimento:  dott.ssa  Simona  Di
Mascio. 
  V.4) Procedure di ricorso: c/o TAR Abruzzo, sez. di  Pescara  entro
il termine di trenta giorni, ai sensi dell'art.  120,  comma  5,  del
decreto legislativo n. 104/2010,  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente bando nella G.U.R.I. 
  V.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.R.I.:  14
gennaio 2020. 
  V.6) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.U:E.:  14
gennaio 2020. 
    Vasto, 14 gennaio 2020 

                            Il dirigente 
                         dott. Vincenzo Toma 

 
TU20BFF1891
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.