AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2020)

 
                Bando di gara - Gara ANAC n. 7648752 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Azienda di rilievo nazionale e alta  specializzazione
Ospedali Civico Di Cristina Benfratelli. 
  I.2) Piazza N. Leotta n.  4  -  90127  Palermo;  Tel.  091/6662261;
telefax 091/6662672; e-mail: provveditorato@arnascivico.it 
  I.3) Punti di contatto: come al punto I.1) U.O. Appalti e Forniture
- La documentazione  inerente  alla  gara  puo'  essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it 
Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Procedura aperta telematica per la fornitura quinquennale con
eventuale periodo di rinnovo di due anni, di sistemi, in service, per
l'U.O. Medicina Trasfusionale  dell'Azienda  da  aggiudicare  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  II.2) Luogo di esecuzione:  la  fornitura  dovra'  essere  eseguita
presso l'Arnas di Palermo. 
  II.3) Luogo di consegna: come al punto II.2. 
  II.4) Vocabolario comune per gli appalti. 
  II.5) Divisione in lotti: la fornitura e' articolata in tre lotti. 
  II.6) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  L'importo a base d'asta complessivo pari ad  €  9.240.070,00  oltre
I.V.A. al 22% onori per la sicurezza paria a zero. 
  Cosi' suddiviso per singolo lotto: lotto n.  1:  €  3.920.000,00  -
lotto n. 2: € 4.800.000,00 - lotto  n.  3:  €  520.000,00  -  Saranno
accettate solo offerte in  diminuzione  sulla  base  d'asta,  saranno
escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.7) Durata dell'appalto: la durata dell'appalto  e'  quinquennale
con eventuale proroga di ventiquattro mesi. 
  II.8) Eventuali opzioni - E' prevista  per  ciascun  lotto  opzione
pari al 100% del valore annuo. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Eventuali cauzioni e garanzie  richieste:  e'  richiesto  un
deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai
sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.2) La tornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.4) Condizioni di partecipazione: vedi  capitolato  speciale  di
gara. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art. 60, decreto
legislativo n. 50/16. 
  IV.2)  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95  del  decreto
legislativo n. 50/2016. Si procedera' all'aggiudicazione per  singolo
lotto - Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali o complementari sono disponibili su apposita piattaforma
elettronica dell'Arnas che l'operatore  economico  dovra'  consultare
per le indicazioni contenute nel capitolato speciale di appalto e nel
bando integrale, a cui si fa espresso rinvio. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 10,00 del giorno 27 febbraio 2019. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propri offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda ospedaliera, vedi punto 1.3). 
  V.4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E.: l'8 gennaio
2020. 
  V.5) Responsabile del procedimento. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissa per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Roberto Colletti 

 
TU20BFK1699
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.