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Bando di gara - Gara ANAC n. 7648752 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Azienda di rilievo nazionale e alta specializzazione Ospedali Civico Di Cristina Benfratelli. I.2) Piazza N. Leotta n. 4 - 90127 Palermo; Tel. 091/6662261; telefax 091/6662672; e-mail: provveditorato@arnascivico.it I.3) Punti di contatto: come al punto I.1) U.O. Appalti e Forniture - La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto. II.1) Procedura aperta telematica per la fornitura quinquennale con eventuale periodo di rinnovo di due anni, di sistemi, in service, per l'U.O. Medicina Trasfusionale dell'Azienda da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2) Luogo di esecuzione: la fornitura dovra' essere eseguita presso l'Arnas di Palermo. II.3) Luogo di consegna: come al punto II.2. II.4) Vocabolario comune per gli appalti. II.5) Divisione in lotti: la fornitura e' articolata in tre lotti. II.6) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. L'importo a base d'asta complessivo pari ad € 9.240.070,00 oltre I.V.A. al 22% onori per la sicurezza paria a zero. Cosi' suddiviso per singolo lotto: lotto n. 1: € 3.920.000,00 - lotto n. 2: € 4.800.000,00 - lotto n. 3: € 520.000,00 - Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II.7) Durata dell'appalto: la durata dell'appalto e' quinquennale con eventuale proroga di ventiquattro mesi. II.8) Eventuali opzioni - E' prevista per ciascun lotto opzione pari al 100% del valore annuo. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Eventuali cauzioni e garanzie richieste: e' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. III.2) La tornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III.3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. III.4) Condizioni di partecipazione: vedi capitolato speciale di gara. Sezione IV: Procedure. IV.1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art. 60, decreto legislativo n. 50/16. IV.2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016. Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto - Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali o complementari sono disponibili su apposita piattaforma elettronica dell'Arnas che l'operatore economico dovra' consultare per le indicazioni contenute nel capitolato speciale di appalto e nel bando integrale, a cui si fa espresso rinvio. IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 10,00 del giorno 27 febbraio 2019. IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propri offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Sezione V: Altre informazioni. V.1) Trattasi di bando obbligatorio. V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda ospedaliera. V.3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda ospedaliera, vedi punto 1.3). V.4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E.: l'8 gennaio 2020. V.5) Responsabile del procedimento. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissa per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il direttore generale dott. Roberto Colletti TU20BFK1699