Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Forniture - Legal Basis - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica via della Dataria 96 Roma Codice NUTS: ITI43 00187 Italia Persona di contatto: dott.ssa Valeria Zallocco Tel.: +39 0646991 E-mail: servizio.amministrazione@pec.quirinale.it Indirizzo principale: www.quirinale.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://eprocurement.quirinale.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: si' (URL) https://eprocurement.quirinale.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica - organo costituzionale I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': istituzionali SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura, a consegne ripartite, di vestiario, accessori, camicie e divise II.1.2) Codice CPV principale 18222100-2 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto, in due lotti, ha per oggetto la fornitura, a consegne ripartite, di: a) Lotto 1: t-shirt, polo, maglioni, gilet e accessori b) Lotto 2: camicie e divise estive e invernali su misura. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 446 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di t-shirt, polo, maglioni, gilet e accessori Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 18331000-8 18333000-2 18420000-9 18235400-9 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma - Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura di t-shirt, polo, maglioni, gilet e accessori (cravatte, farfallini, guanti, ombrelli e cappelli da cuoco). Per alcuni dei predetti capi e' richiesta l'apposizione di logo, bandierina e/o scritta ricamata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 172.000 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Prevista opzione di proroga a favore del Segretariato generale ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016 alle stesse condizioni economiche dell'accordo quadro per un periodo massimo di 12 mesi dalla scadenza dell'accordo. Tale opzione sara' inserita nei documenti contrattuali. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Le modalita' di presentazione delle domande di partecipazione, i requisiti richiesti e le altre informazioni sono contenuti nel disciplinare di prequalifica disponibile sul sito www.quirinale.it e sul sito https:\\eprocurement.quirinale.it. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura su misura di camicie e divise estive e invernali Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 18332000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma - Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura su misura di camicie e divise estive e invernali per il personale ausiliario del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica. E' richiesta la presenza presso la sede del Palazzo del Quirinale di una persona dedicata alle misurazioni e prove con cadenza bisettimanale per i primi dodici mesi e bimensile per i restanti anni, con esclusione dei mesi di luglio e agosto di ogni anno. Si stima una permanenza media di 4 ore a volta. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 274.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Prevista opzione di proroga a favore del Segretariato generale ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016 alle stesse condizioni economiche dell'accordo quadro per un periodo massimo di 12 mesi dalla scadenza dell'accordo. Tale opzione sara' inserita nei documenti contrattuali. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Le modalita' di presentazione delle domande di partecipazione, i requisiti richiesti e le altre informazioni sono contenuti nel disciplinare di prequalifica disponibile sul sito www.quirinale.it e sul sito https:\\eprocurement.quirinale.it. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Lotto I: iscrizione alla Camera di commercio o ad Albi e registri equipollenti, per attivita' inerenti all'oggetto del contratto. Lotto II: iscrizione alla Camera di commercio o ad Albi e registri equipollenti, per attivita' inerenti all'oggetto del contratto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Lotto I: esecuzione nell'ultimo triennio precedente la data di pubblicazione del bando di un unico contratto (c.d. contratto di punta) di importo complessivo, nel medesimo periodo, pari ad almeno ad € 120.000,00 (centoventimila/00) al netto di IVA avente ad oggetto la fornitura di t-shirt e/o polo e/o maglioni e/o gilet. Per "unico" si intende che il requisito non puo' essere dimostrato dalla somma di contratti di minore importo. Lotto II: esecuzione nell'ultimo triennio precedente la data di pubblicazione del bando, di un unico contratto (c.d. contratto di punta), di importo complessivo, nel medesimo periodo, pari ad almeno ad € 180.000,00 (centottantamila/00) al netto di IVA avente ad oggetto la fornitura di camicie e/o divise. Per "unico" si intende che il requisito non puo' essere dimostrato dalla somma di contratti di minore importo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/03/2020 ore 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: I due lotti in cui e' suddivisa la presente procedura possono essere aggiudicati allo stesso operatore economico. Resta ferma la facolta' per gli operatori di presentare domanda di partecipazione per un solo lotto. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura tutti i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande (e per l'intera durata della procedura) a pena di esclusione, siano nelle seguenti condizioni: a) assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; b) insussistenza delle condizioni oggetto del divieto previsto nell'art. 53, comma 16 ter del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 e di ogni altro divieto a contrattare con la pubblica amministrazione; c) assenza di cointeresse in partecipazione con altre societa' che partecipano alla presente procedura, ai sensi dell'art. 2359 del Codice civile. Per la partecipazione in RTI si veda il disciplinare di prequalifica. Sul sito www.quirinale.it e sul sito https://eprocurement.quirinale.it sono disponibili il disciplinare di prequalifica, il modello di domanda di partecipazione e il DGUE. La procedura sara' svolta mediante piattaforma per l'espletamento delle negoziazioni telematiche. Pena l'esclusione i requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione. Il valore dell'appalto di cui al punto II.1.5 e' riferito ai tre anni di durata dell'appalto e ad un anno di eventuale proroga. Considerata la natura dell'appalto i costi per la sicurezza da interferenze sono pari a zero. Ai fini di quanto previsto dall'art. 23, comma 16, del D.lgs. n. 50/2016, relativamente al Lotto 1, trattandosi di mera fornitura, non sussistono costi della manodopera; relativamente al Lotto 2, il costo della manodopera per il servizio sartoriale e' quantificato in € 9.500,00 per il triennio. L'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa; saranno attribuiti 70 punti per l'offerta tecnica e 30 punti per l'offerta economica. Il CIG sara' comunicato ai soggetti invitati, in sede di invio della lettera d'invito. L'offerta dovra' essere corredata della garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del Codice e contenere l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia definitiva. Si applica quanto previsto dall'art. 93, comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016, in materia di abbattimento dell'importo. La procedura e' soggetta al pagamento di un contributo a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione che sara' specificato in sede di offerta. Le offerte saranno aperte in seduta pubblica. Nel caso sia ammessa una sola offerta per ciascun lotto, l'Amministrazione si riserva di aggiudicare l'appalto in favore di essa ovvero di non aggiudicarlo; l'Amministrazione si riserva di respingere tutte le offerte e di non procedere all'aggiudicazione nell'ipotesi di cui all'art. 95, co. 12, del D.lgs. 50/2016. I prodotti tessili dovranno risultare conformi ai C.A.M. (criteri ambientali minimi) di cui al D.M. Ambiente 11 gennaio 2017, recante i C.A.M. per le forniture di prodotti tessili e secondo le specifiche indicate nel capitolato speciale. Per la presente procedura si applicano: regolamento di amministrazione e contabilita' del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica; norme del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. e altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate. E' prevista, a decorrere dal secondo anno, la revisione dei prezzi sulla base dell'inflazione nei 12 mesi precedenti (indice NIC dell'Istat, prezzi al consumo per l'intera collettivita' nazionale). L'Amministrazione si riserva di recedere dall'accordo quadro nel proprio interesse. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria secondo quanto previsto dall'art. 209 del D.Lgs.n. 50/2016. ll responsabile del procedimento e' la dott.ssa Antonella Mangia, Capo del Servizio amministrazione del SGPR. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/01/2020 Il capo servizio amministrazione dott.ssa Mangia Antonella TX20BFA2062