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Bando di gara europea a procedura aperta suddivisa in sei lotti per l'appalto di fornitura di prodotti ortofrutticoli freschi occorrenti alle strutture dell'A.P.S.S. di Trento conforme al programma per l'orientamento dei consumi e l'educazione alimentare di cui alla deliberazione della Giunta della Provincia autonoma di Trento n. 27 del 20.1.2017 (delibere G.P. n. 141 del2.2.2018 e n. 2076 del 20.12.2019) - CIG prevalente 816560131D SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma di Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti sede via Dogana 8, 38122 - Trento - Servizio Procedure di Gara e Contratti di APSS, viale Verona 190/8 tel. 0461906311 - pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it - www.appalti.provincia.tn.it - NUTS ITH20; I.3) COMUNICAZIONE: documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili per accesso gratuito illimitato e diretto sul sito www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo a cui inviare le domande di partecipazione e le offerte:in versione elettronica: http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 03220000; II.1.3) TIPO DI APPALTO: fornitura; II.1.5) VALORE TOTALE (annuo) STIMATO: E 460.875,31 IVA esclusa (lotto 1 E 25 455,48 IVA esclusa, lotto 2 E 150 828,18 IVA esclusa, lotto 3 E 51.472,96 IVA esclusa, lotto 4 E 42.617,53 IVA esclusa, lotto 5 E 41.710,30 IVA esclusa. lotto 6 E 148.790,86 IVA esclusa;) II.1.6) L'APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI: si; II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: ITH20, lotto 1 luogo principale di esecuzione: Cavalese; lotto 2 luogo principale di esecuzione: Pergine Valsugana - Borgo Valsugana; lotto 3 luogo principale di esecuzione: Cles, lotto 4 luogo principale di esecuzione: Tione di Trento, lotto 5 luogo principale di esecuzione: Arco; lotto 6 luogo principale di esecuzione: Rovereto; II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: l'appalto e' costituito da 6 lotti diretto all'affidamento della fornitura di prodotti ortofrutticoli freschi occorrenti alle strutture dell'A.P.S.S. di Trento; II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30; II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO: 36 mesi; La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a tre anni piu' un eventuale secondo rinnovo di durata pari a tre anni per tutti i lotti.; II.2.11) OPZIONI: si. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario, e in ogni caso per non piu' di dodici mesi, alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice. A norma dell'art. 8 del Capitolato speciale d'appalto - parte amministrativa,la stazione appaltante ha la facolta' di aumentare o diminuire le quantita' dei singoli prodotti oggetto della fornitura entro i limiti del 20 % dei quantitativi inizialmente fissati mantenendo ferme le condizioni originarie di contratto e il prezzo offerto. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: indicate nei documenti di gara. SEZIONE IV - PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; IV.2.2) TERMINE PER RICEVIMENTO OFFERTE: 16/03/2020 ore 12:00; IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE PER LE OFFERTE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO VALIDITA' OFFERTE: 7 mesi da termine ultimo di ricevimento offerte; IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: prima seduta pubblica di gara 17/03/2020 ore 09,30, mediante utilizzo del sistema SAP-SRM. Luogo:Servizio procedure di gara in ambito sanitario di APSS - Viale Verona 190/8, 38123 Trento - Secondo piano,Sala riunioni SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della L.P. 2/2016 e dalla normativa statale vigente. Nel capitolato speciale d'appalto - parte amministrativa il subappalto e' disciplinato dall'art. 17.Il disciplinare di gara e i suoi allegati, cui si rinvia per quanto riguarda la disciplina di dettaglio della procedura e l'indicazione delle cause di esclusione, sono pubblicati sul profilo di committente dell'Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (http://www.appalti.provincia.tn.it/bandiappalti/-bandi/), nonche' all'interno dell'ambiente di gara sul sistema SAP-SRM, accessibile dal sito internet https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it(MercurioV7 - ultima versione). Ai fini dell'art. 6, comma 1 della L.P. n. 2/2016, il valore massimo stimato dell'appalto (importo triennale + rinnovo di 3 anni + rinnovo di 3 anni + proroga tecnica di 12 mesi + aumento del 20 %) e' pari a E 5.530.503,72 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge e segnatamente: - il valore massimo stimato per il lotto 1 e' di E 305.465,76 - il valore massimo stimato per il lotto 2 e' di E 1.809.938,16 - il valore massimo stimato per il lotto 3 e' di E 617.675,52 il valore massimo stimato per il lotto 4 e' di E 511.410,36 - il valore massimo stimato per il lotto 5 e' di E 500.523,60- il valore massimo stimato per il lotto 6 e' di E 1.785.490,32. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO ALLA GUUE: 22/01/2020 Il dirigente del SPGAS - APSS in nome e per conto di APAC ex convenzione di data 28/10/2015 dott.ssa Sonia Pinamonti TX20BFE1940