A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2020)

 
Bando  di  gara  d'appalto  di  servizi  -   Procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio di ritiro, trasporto, avvio a recupero e/o
trattamento delle  ceneri  pesanti,  scorie  (EER  190112),  prodotte
           dall'impianto di Termovalorizzazione di Livorno 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  A.AM.P.S.   SPA
C.F./P.I. 01168310496 via dell'Artigianato 39/b  57121  Livorno  area
legale  e  appalti  acquisti,  dott.ssa  Baldeschi  dott.  Bigongiari
tel.0586/416329-416310 fax 0586/406033 P.E.C. aamps@postecert.it url:
www.aamps.livorno.it  I.3)  Documenti  di  gara  disponibili  per  un
accesso gratuito illimitato e diretto presso  www.acquistinretepa.it;
ulteriori informazioni tecniche: area  manutenzioni  e  impianti  via
dell'Artigianato 32  Livorno,  p.i.  F.  Cecchi  tel.0586/416213.  Le
offerte vanno inviate per via telematica  attraverso  il  Sistema  in
modalita'  ASP  (Application   Service   Provider)   disponibile   su
www.acquistinretepa.it  I.4)  Organismo  di  diritto  pubblico   I.5)
Ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Procedura aperta  per  l'affidamento  del
servizio di ritiro, trasporto, avvio a recupero e/o trattamento delle
ceneri  pesanti,  scorie  (EER  190112),  prodotte  dall'impianto  di
Termovalorizzazione  di  Livorno.  Pratica  n.3/2020   II.1.2)   CPV:
princ.90510000; suppl.90512000 II.1.3)  Appalto  di  servizi  II.1.5)
Valore totale stimato  oltre  IVA:  €  3.171.060  (comprese  opzioni)
II.1.6) Divisione in lotti: NO II.2.3) luogo di esecuzione: ritiro  e
trasporto rifiuti da impianto di  Termovalorizzazione  in  Livorno  e
loro  conferimento  c/o  impianto   di   recupero   e/o   trattamento
individuato dall'OE aggiudicatario II.2.4) Quantitativo annuo stimato
di ceneri pesanti,  scorie  EER  190112  da  ritirare  trasportare  e
recuperare  e/o  trattare:  14.000  ton.,  da   ritenersi   puramente
orientativo per la presentazione dell'offerta e non costituisce alcun
impegno per Aamps II.2.5) Aggiudicazione: prezzo piu' basso,  artt.95
co.4 lett.b) e 97 co.1, 2,  2-bis  e  3-bis  D.lgs.  n.50/16  II.2.6)
Valore stimato annuo oltre IVA: € 1.057.060 (€ 60 per oneri sicurezza
da  DUVRI)  II.2.7)  Durata  contratto:  12  mesi  oppure   fino   al
raggiungimento del  valore  massimo  del  contratto  di  €  1.057.060
II.2.10) Autorizzazione varianti: NO II.2.11) Opzioni:  SI;  facolta'
per Aamps di rinnovo annuo espresso per ulteriori 2 anni  successivi,
da esercitarsi disgiuntamente per ciascun anno, fino  ad  un  massimo
contrattuale di 3 anni II.2.13) Fondi U.E.: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Requisiti di idoneita'  professionale:
iscrizioni/autorizzazioni  per  servizio  trasporto   rifiuti   (Albo
Nazionale Gestori Ambientali  in  categorie  e  classi  idonee,  albo
trasportatori conto terzi) III.1.2)-III.1.3) Requisiti  di  capacita'
economica e finanziaria - capacita' professionale e tecnica:  criteri
di selezione indicati nei documenti  di  gara;  tra  gli  altri  l'OE
dovra' possedere:  -  disponibilita'  di  impianto/i  in  regola  con
autorizzazioni Regionali/Provinciali per l'esercizio di operazioni di
avvio a recupero e/o trattamento  di  rifiuti  oggetto  del  presente
appalto, in conformita' con quanto previsto dal D.lgs.152/06  smi;  -
certificazione Ambientale UNI EN  ISO  14001  III.2.2)  Requisiti  di
esecuzione: disponibilita' di  almeno  n.2  automezzi  idonei,  oltre
quanto indicato negli atti di gara. Servizio finanziato con  ordinari
mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti secondo quanto indicato
nel  capitolato  III.2.3)  Obbligo   indicare   nomi   e   qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Procedura:  aperta  con  utilizzo
sistema telematico ASP IV.1.6) Asta elettronica: NO IV.2.2) Scadenza:
6 marzo 2020 ore  13:00  IV.2.4)  Lingua:  italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo vincolo: 6 mesi da scadenza ricevimento offerte  IV.2.7)  Data
ora luogo e modalita' apertura offerte: 9 marzo 2020  ore  09:00.  La
prima seduta pubblica avverra' in via telematica  a  sistema  ASP.  I
concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica  collegandosi  da
remoto al Sistema, come previsto dal  disciplinare  di  gara.  Verra'
applicata la c.d. "inversione procedimentale" di cui  all'art.1  co.3
L. 14/06/19 n.55 secondo quanto indicato nel disciplinare 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto rinnovabile: SI  VI.3)
Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato  speciale
d'appalto. E' previsto  il  sopralluogo  obbligatorio.  Ai  fini  del
versamento del contributo all'A.N.AC il codice  identificazione  gara
(CIG) assegnato dall'Autorita'  e'  81848385FC.  Fatto  salvo  quanto
disposto dall'art.83 co.9 del D.lgs. n.50/16  non  saranno  accettate
offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto
richiesto. Aamps si riserva in ogni caso e  a  proprio  insindacabile
giudizio il diritto di: a) non dar  luogo  alla  gara,  prorogare  la
scadenza, sospendere, re-indire o non  aggiudicare  motivatamente  la
gara; b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in  cui
nessuna delle offerte  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto  contrattuale  in  conformita'  all'art.95  co.12  D.lgs.
n.50/16; c) procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola  offerta  ritenuta  valida   e   congrua;   d)   non   procedere
motivatamente  alla  stipula  del   contratto   anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio'
comporti pretesa alcuna da parte dei  concorrenti.  Responsabile  del
Procedimento: p.i. Fabio Cecchi VI.4.1) Procedure di ricorso c/o  TAR
Toscana via Ricasoli 40 50122 Firenze  VI.4.3)  Termini  per  ricorsi
disciplinati dal D.lgs. n.104/10 e smi VI.5) Data  spedizione  bando:
27 gennaio 2020. 

           Il responsabile area legale e appalti-acquisti 
                      dott.ssa Luisa Baldeschi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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