COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2020)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Reti,  strade,  acque  -  Como  -
Italia. Responsabile del procedimento: Ing.  Ciro  Di  Bartolo;  I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.ariaspa.it,    piattaforma    Sintel,    e    sul     sito
www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara /  Bandi  di
Gara di lavori). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso
Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque  la  non  ammissione
alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'
locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: lavori di realizzazione  area  di  interscambio  nuova
fermata  RFI  Como  Camerlata  -CUP  J11J15000000002  CIG.8171665F45;
II.1.2) CPV principale: 45223300-9; II.1.3) Tipo di appalto:  Lavori;
II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare; II.1.5) Valore  totale
stimato: € 2.208.000,00 IVA esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: questo appalto non e' suddiviso in  lotti;  II.2)  Descrizione
II.2.1)  Denominazione:  realizzazione  area  di  interscambio  nuova
fermata RFI Como Camerlata; II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS:  ITC42
Luogo principale di esecuzione: Comune di Como;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
criterio del minor prezzo, ai sensi degli artt. 36 Co.2 lett.  d)  D.
Lgs 50/2016 con esclusione automatica ai sensi dell'Art.97 co. 8  del
D. Lgs. 50 /2016-  Codice  dei  contratti  pubblici;  II.2.6)  Valore
stimato: Il valore complessivo, € 2.208.000,00 IVA  esclusa;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: La durata dell'appalto e' 180  giorni
dalla data  di  consegna  dei  lavori;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni:  no;  II.2.14)  Informazioni  complementari:
Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  conforme  allo
schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% ex art. 93 D. Lgs
50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato;   III.1.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  vedasi  disciplinare  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 D.
Lgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli  Appalti
Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
05/03/2020  -  ore  12.00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 06/03/2020 - ore  10.00.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici   fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: 
  La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma  telematica
SINTEL  ARISPA  Lombardia.  Pagamento  del  contributo   ANAC:   Euro
140,00.E' ammesso  il  subappalto.  Richieste  di  chiarimento  vanno
inoltrate mediante 
  la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura".
Per quanto  non  riportato  nel  presente  Bando,  si  fa  rinvio  al
disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. 
  VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni,  39  -
20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure  di
ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o   notizia   certa   del
provvedimento. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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