INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Risorse
Strumentali e Centrale Unica Acquisti; indirizzo postale: Via Ciro il
Grande 21 - 00144 Roma, Paese:  Italia  (IT);  persona  di  contatto:
Dott.   Ivano   Mannucci   (RUP),   Tel.   +39   0659058606,    email
ivano.mannucci@inps.it,                                          PEC:
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it; I.2)  Appalto  congiunto:
no; I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e  diretto  presso:  www.inps.it/Avvisi,
bandi  e  fatturazione/gare/bandi   di   gara/in   corso;   ulteriori
informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile  su
www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via  telematica
attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server  Provider)
disponibile su www. www.acquistinretepa.it; I.4) Tipo amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico; I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta di  carattere  comunitario  ai  sensi
dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e   s.m.i.,   in   modalita'
dematerializzata, con  aggiudicazione  mediante  criterio  del  minor
prezzo ai sensi dell'articolo 95, comma 4,  del  D.Lgs.  n.  50/2016,
volta  all'affidamento  della  "Fornitura  di  un  servizio  web   di
consultazione  in  materia  di  normativa  sul   lavoro   e   fiscale
nell'ambito   delle    attivita'    ispettive    ed    amministrative
dell'Istituto", per la durata di  36  mesi  (si  rappresenta  che  la
denominazione dell'appalto sul bando GUUE  e'  stata  necessariamente
sintetizzata per limitazione di  caratteri).  Numero  di  riferimento
attribuito   al    dossier    dall'Amministrazione    aggiudicatrice:
Determinazione n. RS30/035/2020 del 28/01/2020. Numero di riferimento
gara: CIG 8123813E8D. II.1.2)  Codice  (CPV)  principale:  72320000-4
Servizi di banche dati. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: affidamento della "Fornitura di un servizio web di
consultazione  in  materia  di  normativa  sul   lavoro   e   fiscale
nell'ambito   delle    attivita'    ispettive    ed    amministrative
dell'Istituto", per la durata  di  36  mesi.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 1.916.666,66, IVA esclusa, comprensivo  delle  opzioni  di
rinnovo e di proroga. II.1.6) Informazioni relative ai lotti.  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.2)  Descrizione.   II.2.1
Denominazione: Procedura aperta di  carattere  comunitario  ai  sensi
dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e   s.m.i.,   in   modalita'
dematerializzata, con  aggiudicazione  mediante  criterio  del  minor
prezzo ai sensi dell'articolo 95, comma 4,  del  D.Lgs.  n.  50/2016,
volta  all'affidamento  della  "Fornitura  di  un  servizio  web   di
consultazione  in  materia  di  normativa  sul   lavoro   e   fiscale
nell'ambito   delle    attivita'    ispettive    ed    amministrative
dell'Istituto", per la durata di 36 mesi. II.2.3) Luogo principale di
esecuzione:   Roma.   Codice   NUTS:   ITI43.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: consultazione delle banche dati e ai servizi gestionali
di seguito riportati: a) Banca dati lavoro; b) Banca dati fiscale; c)
Banca  dati  edilizia;  d)  Banca  dati  cooperative;   e)   Servizio
gestionale per la ricostruzione delle retribuzioni  contrattuali;  f)
Servizio gestionale per il calcolo  del  costo  del  lavoro.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del minor prezzo. II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
euro 1.150.000,00. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36  mesi.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   si.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni:  la  Stazione  Appaltante  si  riserva,  in  via  del  tutto
eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione  interna:  a)
la facolta' di rinnovare il Contratto, alle medesime condizioni,  per
una durata massima pari a 12 mesi, fino ad un importo  massimo  di  €
383.333,33 (IVA esclusa); b) la facolta' di prorogare la  durata  del
Contratto in corso di esecuzione, nella misura massima di 12  mesi  e
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ai  fini  dell'art.
35, comma 4, del Codice, il valore stimato dell'Appalto,  comprensivo
dell'opzione   di   rinnovo   e   dell'opzione   di    proroga,    e'
complessivamente  e  presuntivamente  valutato  in   €   1.916.666,66
(unmilionenovecentosedicimilaseicentosessantasei/66),  al  netto   di
IVA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Requisiti di idoneita': criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: procedura aperta con utilizzo del sistema telematico  ASP.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: data 18/03/2020, ora locale 12:00. IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  data
18/03/2020  ore  12:00;  luogo  INPS  -  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali e Centrale Unica Acquisti (11° piano), via Ciro il Grande
21, Roma. Informazioni relative alle persone ammesse  alla  procedura
di apertura: ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto
al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavori   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: le richieste di chiarimenti da parte  dei  concorrenti
dovranno essere presentate in  via  telematica  entro  il  25/02/2020
secondo le modalita' descritte nel disciplinare di  gara,  attraverso
la sezione del  Sistema  riservata  alle  richieste  di  chiarimenti,
previa registrazione al Sistema stesso. Il RUP della procedura e'  il
Dott. Ivano Mannucci. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Lazio;  indirizzo  postale:  via  Flaminia,  n.  189,
citta'  Roma,  codice  postale  00196,  Paese:  Italia   (IT),   tel.
+3906328721. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 29/01/2020. 

 Il direttore centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti 
                    Maurizio Emanuele Pizzicaroli 

 
TX20BFH2642
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.