Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica Acquisti; indirizzo postale: Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Paese: Italia (IT); persona di contatto: Dott. Ivano Mannucci (RUP), Tel. +39 0659058606, email ivano.mannucci@inps.it, PEC: centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it; I.2) Appalto congiunto: no; I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it/Avvisi, bandi e fatturazione/gare/bandi di gara/in corso; ulteriori informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile su www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server Provider) disponibile su www. www.acquistinretepa.it; I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico; I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in modalita' dematerializzata, con aggiudicazione mediante criterio del minor prezzo ai sensi dell'articolo 95, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016, volta all'affidamento della "Fornitura di un servizio web di consultazione in materia di normativa sul lavoro e fiscale nell'ambito delle attivita' ispettive ed amministrative dell'Istituto", per la durata di 36 mesi (si rappresenta che la denominazione dell'appalto sul bando GUUE e' stata necessariamente sintetizzata per limitazione di caratteri). Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n. RS30/035/2020 del 28/01/2020. Numero di riferimento gara: CIG 8123813E8D. II.1.2) Codice (CPV) principale: 72320000-4 Servizi di banche dati. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento della "Fornitura di un servizio web di consultazione in materia di normativa sul lavoro e fiscale nell'ambito delle attivita' ispettive ed amministrative dell'Istituto", per la durata di 36 mesi. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.916.666,66, IVA esclusa, comprensivo delle opzioni di rinnovo e di proroga. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.1 Denominazione: Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in modalita' dematerializzata, con aggiudicazione mediante criterio del minor prezzo ai sensi dell'articolo 95, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016, volta all'affidamento della "Fornitura di un servizio web di consultazione in materia di normativa sul lavoro e fiscale nell'ambito delle attivita' ispettive ed amministrative dell'Istituto", per la durata di 36 mesi. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Roma. Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: consultazione delle banche dati e ai servizi gestionali di seguito riportati: a) Banca dati lavoro; b) Banca dati fiscale; c) Banca dati edilizia; d) Banca dati cooperative; e) Servizio gestionale per la ricostruzione delle retribuzioni contrattuali; f) Servizio gestionale per il calcolo del costo del lavoro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: euro 1.150.000,00. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: la Stazione Appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna: a) la facolta' di rinnovare il Contratto, alle medesime condizioni, per una durata massima pari a 12 mesi, fino ad un importo massimo di € 383.333,33 (IVA esclusa); b) la facolta' di prorogare la durata del Contratto in corso di esecuzione, nella misura massima di 12 mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4, del Codice, il valore stimato dell'Appalto, comprensivo dell'opzione di rinnovo e dell'opzione di proroga, e' complessivamente e presuntivamente valutato in € 1.916.666,66 (unmilionenovecentosedicimilaseicentosessantasei/66), al netto di IVA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Requisiti di idoneita': criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 18/03/2020, ora locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 18/03/2020 ore 12:00; luogo INPS - Direzione Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica Acquisti (11° piano), via Ciro il Grande 21, Roma. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavori elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: le richieste di chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno essere presentate in via telematica entro il 25/02/2020 secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Il RUP della procedura e' il Dott. Ivano Mannucci. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio; indirizzo postale: via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 29/01/2020. Il direttore centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti Maurizio Emanuele Pizzicaroli TX20BFH2642