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Bando di gara - Accordo quadro triennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali della Sicilia - Province di Ragusa e Trapani Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Regione Siciliana - Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilita' - Dipartimento Regionale Tecnico Via Munter 21,Palermo 90145 - Italia Persona di contatto: Ing. Francesco Vallone Tel.: +39 0917072322 E-mail: fvallone@regione.sicilia.it Codice NUTS: ITG12 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaSt rutturaRegionale/PIR_AssInfrastruttureMobilita/PIR_Diptecnico Indirizzo del profilo di committente: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_La StrutturaRegionale/PIR_AssInfrastruttureMobilita/PIR_Diptecnico/PIR_A reetematiche/PIR_Areagare/PIR_Bandidigaraecontratti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.lavoripubblici.sicilia.it/appaltitelematici Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a: https://www.lavoripubblici.sicilia.it/appaltitelematici. La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi disponibili presso il medesimo indirizzo internet. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ufficio regionale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo quadro triennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali della Sicilia. Province di Ragusa e Trapani. II.1.2) Codice CPV principale: 45233141 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Accordo quadro triennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali della Sicilia, suddiviso in n. 2 lotti, relativi alle ex province di Ragusa e Trapani. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 10.000.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.: 1 Accordo quadro triennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria delle strade della ex provincia di Ragusa. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS:ITG18. Territorio della ex provincia di Ragusa. Codice CIG: 8135871D21 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Euro 5.000.000,00 di cui cat. OG3: 4.750.000,00; cat. OS10: 250.000.000,00 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.: 2 Accordo quadro triennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria delle strade della ex provincia di Trapani. II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS:ITG11 Territorio della ex provincia di Trapani. Codice CIG: 81358961C6 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Euro 5.000.000,00 di cui cat. OG3: 4.750.000,00; cat. OS10: 250.000.000,00 II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni La stazione appaltante si riserva il diritto di prorogare, secondo quanto specificato dal disciplinare di gara, la durata di ciascun Accordo Quadro oltre a quanto previsto al punto II.2.6 per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura per l'individuazione di un nuovo contraente nei limiti del valore di ogni singolo lotto. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea La copertura finanziaria e' a valere sulle risorse FSC ante 2007, POC 2014/2020 e FSC 2014/2020, ai sensi della Delibera di Giunta di Governo 27 febbraio 2019, n. 82, e su altre forme di finanziamento comunitario, nazionale e regionale. II.2.14) Informazioni complementari Per il singolo lotto e' previsto un importo massimo non vincolante per la stazione appaltante indicato come valore stimato, che rappresenta la sommatoria dei singoli contratti applicativi che verranno presumibilmente stipulati in virtu' degli accordi quadro. Non e' previsto un importo attivabile minimo per contratto applicativo. Altre informazioni nei documenti di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e polizze assicurative costituite ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e secondo le modalita' di cui al Disciplinare. Ai sensi dell'art. 35, comma 18 del D.Lgs. n. 50/2016, e' prevista la corresponsione di un'anticipazione pari al 20 % sul valore del contratto di appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un Accordo quadro con un unico operatore IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 09/03/2020. Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/03/2020. Ora locale: 10:00. Luogo: Dipartimento Regionale Tecnico - Servizio 6 - Sezione Centrale dell'UREGA. Via Munter 21 - 90145 Palermo. Potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale. Palermo. Italia E-mail: tarpa-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data di spedizione alla GUUE: 10/01/2020 Il dirigente dell'area 3 ing. Francesco Vallone TX20BFD2762