REGIONE SICILIANA
Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilita'
Dipartimento Regionale Tecnico

Sede amministrativa: via Munter n. 21 - 90145 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 80012000826
Partita IVA: 02711070827

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 7-2-2020)

 
Bando di gara - Accordo quadro triennale per l'esecuzione  di  lavori
di manutenzione straordinaria delle strade provinciali della  Sicilia
                   - Province di Ragusa e Trapani 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Regione Siciliana - Assessorato Regionale  delle  Infrastrutture  e
della Mobilita' - Dipartimento Regionale Tecnico 
  Via Munter 21,Palermo 90145 - Italia 
  Persona di contatto: Ing. Francesco Vallone Tel.: +39 0917072322 
  E-mail: fvallone@regione.sicilia.it Codice NUTS: ITG12 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo                                               principale:
http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaSt
rutturaRegionale/PIR_AssInfrastruttureMobilita/PIR_Diptecnico 
  Indirizzo del profilo di committente: 
  http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_La
StrutturaRegionale/PIR_AssInfrastruttureMobilita/PIR_Diptecnico/PIR_A
reetematiche/PIR_Areagare/PIR_Bandidigaraecontratti 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.lavoripubblici.sicilia.it/appaltitelematici 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica                                                        a:
https://www.lavoripubblici.sicilia.it/appaltitelematici. 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi disponibili presso il medesimo indirizzo internet. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ufficio regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Accordo quadro triennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione
straordinaria delle strade provinciali  della  Sicilia.  Province  di
Ragusa e Trapani. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45233141 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Accordo quadro triennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione
straordinaria delle strade provinciali della Sicilia, suddiviso in n.
2 lotti, relativi alle ex province di Ragusa e Trapani. 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 10.000.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.: 1 
  Accordo quadro triennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione
straordinaria delle strade della ex provincia di Ragusa. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  NUTS:ITG18.  Territorio  della  ex
provincia di Ragusa. Codice CIG: 8135871D21 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Euro  5.000.000,00  di  cui  cat.  OG3:  4.750.000,00;  cat.  OS10:
250.000.000,00 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.: 2 
  Accordo quadro triennale per l'esecuzione di lavori di manutenzione
straordinaria delle strade della ex provincia di Trapani. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  NUTS:ITG11  Territorio  della   ex
provincia di Trapani. Codice CIG: 81358961C6 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Euro  5.000.000,00  di  cui  cat.  OG3:  4.750.000,00;  cat.  OS10:
250.000.000,00 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 
  Durata: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  La stazione appaltante si riserva il diritto di prorogare,  secondo
quanto specificato dal disciplinare di gara,  la  durata  di  ciascun
Accordo Quadro oltre a quanto previsto al punto II.2.6 per  il  tempo
strettamente  necessario  alla  conclusione   della   procedura   per
l'individuazione di un nuovo contraente nei limiti del valore di ogni
singolo lotto. In tal caso il  contraente  e'  tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  La copertura finanziaria e' a valere sulle risorse FSC  ante  2007,
POC 2014/2020 e FSC 2014/2020, ai sensi della Delibera di  Giunta  di
Governo 27 febbraio 2019, n. 82, e su altre  forme  di  finanziamento
comunitario, nazionale e regionale. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Per il singolo lotto e' previsto un importo massimo non  vincolante
per  la  stazione  appaltante  indicato  come  valore  stimato,   che
rappresenta la  sommatoria  dei  singoli  contratti  applicativi  che
verranno presumibilmente stipulati in virtu'  degli  accordi  quadro.
Non  e'  previsto  un  importo  attivabile   minimo   per   contratto
applicativo. Altre informazioni nei documenti di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  All'atto del  contratto  l'aggiudicatario  deve  prestare  cauzione
definitiva e polizze assicurative costituite ai sensi  dell'art.  103
del D.Lgs. n. 50/2016 e secondo le modalita' di cui al  Disciplinare.
Ai sensi dell'art. 35, comma 18 del D.Lgs. n. 50/2016, e' prevista la
corresponsione di un'anticipazione  pari  al  20  %  sul  valore  del
contratto di appalto. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un  Accordo  quadro
con un unico operatore 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 
  Data: 09/03/2020. Ora locale: 13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 16/03/2020. Ora locale: 10:00. Luogo: Dipartimento  Regionale
Tecnico - Servizio 6 - Sezione Centrale dell'UREGA. Via Munter  21  -
90145 Palermo. 
  Potranno  partecipare  i  legali  rappresentanti/procuratori  delle
imprese interessate oppure persone munite  di  specifica  delega.  In
assenza di tali titoli, la partecipazione e'  ammessa  come  semplice
uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale. Palermo. Italia 
  E-mail: tarpa-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Entro  30  gg.  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o   dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto   da
impugnare. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 
  Data di spedizione alla GUUE: 10/01/2020 

                      Il dirigente dell'area 3 
                       ing. Francesco Vallone 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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