PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
APAC - Servizio procedure di gara in ambito sanitario di APSS

Sede: via Dogana, 8 - 38122 Trento (TN), Italia
Codice Fiscale: 00337460224
Partita IVA: 00337460224

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 7-2-2020)

 
Bando di gara europea a  procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura in service di sistemi di diagnostici per l'esecuzione degli
esami  della  emoglobina  glicata  occorrenti  al   Dipartimento   di
                Laboratorio di APSS - CIG 8167806EB9 
 

  SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia Autonoma  di
Trento - Agenzia Provinciale per gli Appalti e  Contratti,  sede  via
Dogana n. 8, 38122 - Trento - Servizio Procedure di  Gara  in  Ambito
Sanitario di APSS: Viale  Verona  n.  190/8,  38123  -  Trento;  tel.
0461906311        -        pec:spgc-apss@pec.provincia.tn.it        -
www.appalti.provincia.tn.it  -  NUTS   ITH20;   I.3)   COMUNICAZIONE:
documenti di gara  e  ulteriori  informazioni  sono  disponibili  per
accesso    gratuito     illimitato     e     diretto     sul     sito
www.appalti.provincia.tn.it; indirizzo a cui inviare  le  domande  di
partecipazione   e   le    offerte,    in    versione    elettronica:
http://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it 
  SEZIONE II - OGGETTO: II.1.2) Codice CPV: 33124110; II.1.3) TIPO DI
APPALTO: fornitura; II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: E 1.503.425,00 Iva
esclusa; VALORE A BASE DI GARA SESSENNALE: E 751.500,00 Iva  esclusa;
II.1.6) L'APPALTO  E'  SUDDIVISO  IN  LOTTI:  no;  II.2.3)  LUOGO  DI
ESECUZIONE: ITH2;  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  l'appalto  e'
costituito da un unico lotto diretto all'affidamento della  fornitura
in service di sistemi di diagnostici  per  l'esecuzione  degli  esami
della emoglobina glicata occorrenti al Dipartimento di Laboratorio di
APSS;   II.2.5)    CRITERI    DI    AGGIUDICAZIONE:    criterio    di
qualita'/ponderazione: 70 - criterio prezzo/ponderazione: 30; II.2.7)
DURATA DEL CONTRATTO: 72 mesi; la stazione appaltante si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una
durata pari a 3 anni; II.2.11) OPZIONI: Modifiche  del  contratto  ai
sensi dell'art. 27 della L.P. n.  2/2016.  Il  contratto  di  appalto
potra' essere modificato, senza una nuova procedura  di  affidamento,
ai sensi dell'art. 27,comma 2, lett. a)  della  L.P.  n.  2/2016  nei
seguenti casi: 1) opzione di aumento/diminuzione dei quantitativi: ai
sensi dell'art. 3, comma 5, lett. b), capitolato speciale d'appalto -
parte  amministrativa,  il  numero  di  esami   annui   indicato   e'
presuntivo, calcolato in base alle piu' recenti evidenze.  Lo  stesso
potra' variare, in base alle esigenze dell'Azienda  con  oscillazioni
al limite del +/- 20 % (piu' o meno venti per cento), senza  che  per
questo l'appaltatore  possa  rivendicare  il  diritto  a  particolari
compensi o ad indennita' di sorta; 2) opzione di  aumento:  ai  sensi
dell'art. 12 capitolato speciale d'appalto - parte amministrativa, in
considerazione che il fabbisogno stimato  in  capitolato  tecnico  e'
soggetto alle variazioni della casistica clinica e' fatta riserva  di
una variazione fino a piu' 20 % dell'importo complessivo indicato; 3)
opzione di proroga tecnica: la  durata  del  contratto  in  corso  di
esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il  tempo   strettamente
necessario, e in ogni caso per non piu' di  dodici  (12)  mesi,  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione  delle
prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu'  favorevoli  -
prezzi, patti e condizioni. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO; III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  indicate
nei  documenti  di  gara;  III.2.2)  CONDIZIONI  DI  ESECUZIONE   DEL
CONTRATTO DI APPALTO: Si  veda  art.  19.1  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto - parte amministrativa; 
  SEZIONE IV  -  PROCEDURA:  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta;  IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI  APPALTI
PUBBLICI (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'AAP;  IV.2.2)  TERMINE
PER  RICEVIMENTO  OFFERTE:  06/03/2020  ore  12:00;  IV.2.4)   LINGUA
UTILIZZABILE  PER  LE  OFFERTE:  italiano;  IV.2.6)  PERIODO   MINIMO
VALIDITA' OFFERTE: 7 mesi da termine ultimo di  ricevimento  offerte;
IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: prima seduta pubblica di
gara 09/03/2020 ore 09,30, mediante  utilizzo  del  sistema  SAP-SRM,
presso sala aste riunioni - Servizio  Procedure  di  Gara  in  Ambito
Sanitario di APSS sito in viale Verona n. 190/8 - 38123 Trento;  alle
sedute   pubbliche   di   gara   possono   partecipare    i    legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza   di   tali   titoli   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE
PROCEDURE DI RICORSO: TRGA Trento; VI.5) DATA SPEDIZIONE  BANDO  ALLA
GUUE: 27/01/2020. 

Il dirigente del SPGAS -  APSS  in  nome  e  per  conto  di  APAC  ex
                   convenzione di data 28/10/2015 
                      dott.ssa Sonia Pinamonti 

 
TX20BFE2756
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.