CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato - Servizio appalti lavori pubblici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 7-2-2020)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 31/2020 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Area Appalti  ed  Economato  -  Servizio  Appalti
Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia) -
https://gare.comune.torino.it - Tel. 011/01122999-22997-23598-23141 -
Indirizzo di posta elettronica: appaltillpp@cert.comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Suolo e Parcheggi, P.zza San Giovanni  5
-    10122    Torino    -    tel.    011/01123569/33103    -     Pec:
infrastrutture.mobilita@cert.comune.torino.it. 
  - Le offerte e la documentazione di gara devono  essere  redatte  e
trasmesse esclusivamente in formato elettronico, secondo le modalita'
indicate  al  disciplinare  di  gara,   attraverso   la   piattaforma
telematica https://gare.comune.torino.it entro e non oltre il termine
ultimo per la presentazione delle offerte di cui  al  presente  atto,
pena la non ricevibilita' dell'offerta e comunque la  non  ammissione
alla procedura. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. Cod.  Nuts
ITC11. 
  -L'appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -   Denominazione   conferita   all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 31/2020 - Interventi straordinari
sulle pavimentazioni, vie, strade e piazze della  Citta'  -  Bilancio
2019 N.12 Lotti - C.O. 4487 
  - Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  Lotto  1:  importo
totale Euro 297.000,00; Lotto 2A:  importo  totale  Euro  232.000,00;
Lotto 2B: importo totale Euro 242.000,00;  Lotto  3:  importo  totale
Euro 272.000,00; Lotto 4: importo totale Euro  272.000,00;  Lotto  5:
importo  totale  Euro  327.000,00;  Lotto  6:  importo  totale   Euro
287.00,00; Lotto 7: importo totale Euro 252.000,00; Lotto 8A: importo
totale Euro 267.000,00; Lotto 8B:  importo  totale  Euro  257.000,00;
Lotto 9: importo totale Euro 208.000,00;  Lotto  10:  importo  totale
Euro 158.000,00. 
  - Categorie richieste: Cat. prev. OG3 class. II per il  Lotto  5  e
OG3 class. I per i restanti Lotti. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 giorni  naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Lotto  1:  Euro  5.940,00;  Lotto  2A:  Euro
4.640,00; Lotto 2B: Euro 4.840,00; Lotto 3: Euro 5.440,00;  Lotto  4:
Euro 5.440,00; Lotto 5: Euro 6.540,00; Lotto 6: Euro 5.740,00;  Lotto
7: Euro 5.040,00; Lotto 8A: Euro 5.340,00; Lotto 8B:  Euro  5.140,00;
Lotto 9: Euro 4.160,00; Lotto 10: Euro  3.160,00;  Tassa  ANAC:  Euro
20,00 Lotto 1 CIG 8184664665; Euro 20,00  Lotto  2A  CIG  81846792C7;
Euro  20,00  Lotto  2B  CIG  81847995CD;  Euro  20,00  Lotto  3   CIG
81848049EC; Euro 20,00 Lotto 4 CIG 8184808D38; Euro 35,00 Lotto 5 CIG
8184815302; Euro 20,00 Lotto 6 CIG 81848228C7; Euro 20,00 Lotto 7 CIG
8184824A6D; Euro 20,00 Lotto 8A CIG 8184829E8C; Euro 20,00  Lotto  8B
CIG 818483210A; Euro 20,00 Lotto 9 CIG 81848407A2; Euro  20,00  Lotto
10 CIG 78184849F0D. 
  Per ulteriori informazioni consultare i punti 10 e 11) a pag. 17  e
seguenti del Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: nuovo Mutuo  Cassa  DD.PP.
Anno 2019 n. mecc. 2335. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti 7.3 ) pag. 14 del Disciplinare di gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare il punto 7) pag.14 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  dell'appalto  verra'
effettuata  ad  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'articolo 95 comma 2, del D. Lgs. 50  del  2016.  La  valutazione
delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico sara' demandata
ad una commissione giudicatrice nominata in conformita'  ai  disposti
di cui all'art. 77  del  D.  Lgs.  50/2016,  all'art.  107  del  T.U.
267/2000 e agli artt. 54 e  56  del  Regolamento  dei  Contratti  del
Comune di Torino. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 10 marzo  2020
entro le ore 10:00:00, pena l'esclusione. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi' 11 marzo  2020  -
Luogo: Torino - Ora: 9:30 - in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Bando di gara, Capitolato Speciale  d'Appalto
e  relativi  allegati,  sono  consultabili  e  scaricabili  sul  sito
https://gare.comune.torino.it. L'appalto non  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara'  pubblicato  sul  Portale
gare  https://gare.comune.torino.it.  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

               La dirigente area appalti ed economato 
                      dott.ssa Carmela Brullino 

 
TX20BFF2806
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.