COMUNE DI MILANO
Area Tecnica Cultura e Sport

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 7-2-2020)

 
Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 comma 1  lettera  c)
punti 1 e 2 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. - App. 82/2018 -  Intervento
di consolidamento e  revisione  della  copertura  della  Torre  Santo
                    Spirito - Castello Sforzesco 
 

  Stazione appaltante: Comune di Milano  -  Area  Tecnica  Cultura  e
Sport,  Via  Cenisio  2  -  20154  Milano,  P.IVA  01199250158,  sito
internet:           www.comune.milano.it            -            pec:
tecnicoculturabenicomunali@postacert.comune.milano.it;  Codice   CPV:
45454100-5 
  Oggetto della procedura: Perizia di variante tecnica suppletiva per
l'esecuzione di maggiori opere ai sensi dell'art. 106 comma 1 lettera
c) punti 1 e 2 D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i. 
  Lavori di restauro e manutenzione dei beni  immobili  sottoposti  a
tutela ai sensi delle disposizioni in materia  di  beni  culturali  e
ambientali - categoria OG2 
  CUP B44E16000330004  -  CIG  7614850502  con  aumento  dell'importo
contrattuale, ai sensi dell'art. 106 comma 1 lettera c) punti 1  e  2
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  -   Contratto   principale:   pari   ad   €   685.617,29.=    (Euro
seicentoottantacinquemilaseicentodiciassette/29), oltre I.V.A. 
  - Importo della Variante Tecnica in  corso  d'opera  €  31.190,74.=
(Euro trentunomilacentonovanta/74), oltre I.V.A.,  con  una  maggiore
spesa di € 35.638,25.=  (Euro  trentacinquemilaseicentotrentotto/25),
I.V.A. e some a disposizione incluse. 
  La Variante tecnica in corso d'opera  e'  dovuta  principalmente  a
cause impreviste ed imprevedibili, ai sensi  dell'art.  106  comma  1
lettera c) punti 1 e 2 del D.Lgs.  n.  50/2016  s.m.i.  (verifiche  e
sopralluoghi con l'Organo di Tutela a seguito  del  rinvenimento,  in
una porzione della copertura, di una composizione della  sezione  del
manto differente da quella ipotizzata a progetto e per la quale si e'
reso necessario intervenire  con  intervento  di  ripristino/rinforzo
delle solette). 
  Impresa appaltatrice: G.A.M. di Paini Giuseppe  &  C.  S.r.l.,  con
sede legale e domicilio fiscale in Via  P.  Pinetti,  66B/A  -  16144
Genova codice fiscale e partita I.V.A. 03500740109. 
  Contratto: in data 19/04/2019 in atti P.G. 0442243/2018 
  Estremi  del  provvedimento  dirigenziale  di  approvazione   della
Variante: Determinazione Dirigenziale n. 670 del 31/01/2020 
  Pubblicazione in Amministrazione Trasparente e  all'Albo  pretorio:
www.comune.milano.it 
  Milano, 05 Febbraio 2020 

                  Il responsabile del procedimento 
                  arch. Silvia Isolina Maria Volpi 

 
TX20BFF2930
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.