Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento di lavori AG_004B*_Cattolica Eraclea SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: AG_004B*_Cattolica Eraclea (AG) - Appalto per l'affidamento dei lavori di "Consolidamento del costone e di sistemazione dell'area litoranea a salvaguardia della zona archeologica e dell'abitato di Eraclea Minoa" - Codice CARONTE SI_1_14118 - Codice ReNDiS AG004A/10 - CUP J89D10000820006 - CIG 8184247E44. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: l'intervento in oggetto mira a porre rimedio alla grave situazione di pericolo determinatasi a causa dei continui crolli e delle frane che si concentrano sul costone marnoso che sovrasta la spiaggia e le numerose abitazioni della frazione marina di Eraclea Minoa. Gli interventi previsti nella parte a ovest riguardano il disgaggio, la mondatura e la pulizia della falesia tramite l'asportazione di parti instabili. Eseguite le operazioni di disgaggio, si procedera' alla collocazione di una rete in aderenza metallica avente la funzione di trattenere le parti di materiale che man mano si distaccano dall'ammasso marnaceo e trattenere la coltre superficiale. Sara' inoltre realizzato un sistema di captazione delle acque superficiali. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nel Comune di Cattolica Eraclea (AG) ITG14. II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 45111230-9; 45246000-3. II.7) Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti: No. II.9) Quantitativo o entita' totale: € 903.908,59, di cui € 860.559,29 soggetti a ribasso d'asta ed € 43.349,30 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 365 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta minor prezzo. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 16/03/2020, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data da definire e notificare con successiva comunicazione tramite piattaforma telematica, come stabilito nel timing di gara allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Pietro Distefano. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX20BFG2896