INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 7-2-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  I.1)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  INPS  Direzione
Centrale Risorse strumentali e Centrale Unica Acquisti, Via  Ciro  il
Grande 21 - 00144 Roma  (IT),  All'attenzione  di:  Responsabile  del
procedimento,     Tel.     0659054279      -      Fax      0659054240
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it;  www.inps.it  >   Avvisi,
Bandi e fatturazione - Gare - Bandi di Gara  -  In  corso;  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
Altro - Ente pubblico  non  economico.  I.3)  Principali  settori  di
attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione
di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   DENOMINAZIONE    CONFERITA    ALL'APPALTO
DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Procedura aperta,  in  modalita'
dematerializzata  ASP,  per  l'affidamento  in  lotti  distinti   del
servizio di ristorazione collettiva presso i Convitti Inps ex Inpdap,
situati ad Anagni (Lotto 1), Arezzo (Lotto 2), Caltagirone (Lotto 3),
Sansepolcro (Lotto 4), Spoleto (Lotto 5). II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione: servizio di ristorazione presso i Convitti  Inps
ex Inpdap, situati ad Anagni (Lotto 1), Arezzo (Lotto 2), Caltagirone
(Lotto  3),  Sansepolcro  (Lotto  4),  Spoleto  (Lotto  5).  II.1.3).
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi dell'art.  60  del
D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento  del  servizio  di  ristorazione
presso i Convitti Inps ex Inpdap, situati ad Anagni (Lotto 1), Arezzo
(Lotto 2), Caltagirone (Lotto  3),  Sansepolcro  (Lotto  4),  Spoleto
(Lotto  5).  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV):
vocabolario principale CTG 17  CPV  55300000;  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  come  da  disciplinare.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:  il  valore  dell'appalto  per  il  periodo  di  24  mesi  e'
presuntivamente valutato in € 7.064.395,80 IVA esente. Lotto  1  CIG:
8182192E6D   (€   1.555.461,60);   Lotto   2   CIG:   818220050A   (€
1.566.734,40); Lotto 3 CIG: 8182204856 (€ 1.234.371,60); Lotto 4 CIG:
8182209C75   (€   1.635.926,60);   Lotto   5   CIG:   8182214099   (€
1.071.901,60). In via del tutto eventuale ed opzionale l'Istituto  si
riserva di rinnovare il servizio per un periodo massimo  di  12  mesi
fino ad un massimo di € 10.596.593,70,  IVA  esente.II.2.2)  Opzioni:
no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si;  Numero  di  rinnovi
possibile: 1; in mesi: 12. II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 24 mesi. 
  SEZIONE III:  III.1.1)  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:  Come  da
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: Fondi bilancio INPS. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni
particolari:  no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Situazione personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)  insussistenza
cause di esclusione  ex  art.  80  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  altre
interdizioni  di  legge;  b)  iscrizione   per   attivita'   inerenti
all'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE. Il resto come da Disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di  gara;  I.
un fatturato globale di impresa medio annuo, riferito agli ultimi tre
esercizi finanziari disponibili, il cui bilancio, o  altro  documento
fiscale o tributario equivalente, sia stato gia' approvato alla  data
di pubblicazione del Bando  non  inferiore  a  1,5  volte  il  valore
complessivo annuale posto a base di gara, al netto dell'IVA, relativo
al Lotto per cui si partecipa. In caso di partecipazione in RTI  come
da Disciplinare di gara;  II.  un  fatturato  specifico  medio  annuo
derivante dalle prestazioni specifiche negli ultimi 3 (tre)  esercizi
finanziari il cui bilancio, o altro documento  fiscale  o  tributario
equivalente, sia stato gia' approvato al momento della  pubblicazione
del Bando, non inferiore al valore annuale, al  netto  dell'IVA,  del
Contratto relativo  al  Lotto  per  cui  si  partecipa.  In  caso  di
partecipazione  in  RTI  come  da  Disciplinare  di  gara.   III.2.3)
Capacita'  tecnica,  come  da  disciplinare:  certificazione  EN  ISO
9001/2008 in corso  di  validita',  rilasciata  da  un  Organismo  di
certificazione abilitato in base alla norma ISO 14001/2004, ovvero da
un Ente  di  accreditamento  aderente  all'associazione  europea  per
l'accreditamento  degli  organismi  di  certificazione  in  corso  di
validita',  ovvero  altra  prova  relativa  all'impiego   di   misure
equivalenti di garanzia della qualita', ai  sensi  dell'art.  83  del
D.Lgs n. 50/2016, come da Disciplinare di gara. In caso di RTI,  come
da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta
Elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione RS30/025/2020 del
23/01/2020. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
17/03/2020  ore   12:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: lingua  ufficiale  dell'UE  -  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
20/03/2020  ore  11,00  -  presso  la  Direzione   Centrale   Risorse
strumentali e Centrale Unica  Acquisti  dell'INPS,  in  via  Ciro  il
Grande 21, Roma, in seduta pubblica operando  attraverso  il  Sistema
ASP  disponibile  su  www.acquistinretepa.it  -  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  ogni   concorrente   potra'
assisteste alla seduta pubblica collegandosi da remoto al Sistema ASP
disponibile su www.acquistinretepa.it tramite propria  infrastruttura
informatica. 
  SEZIONE  VI:  VI.1)  INFORMAZIONI  SULLA  PERIODICITA':  no.  VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea:  no.  VI.3)  Informazioni
complementari:  Per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura  e  sui
contenuti dell'Appalto, si  rimanda  alla  documentazione  pubblicata
sulla piattaforma ASP www.acquistinretepa.it e  sul  sito  dell'INPS,
www.inps.it. Le richieste di chiarimenti  dovranno  obbligatoriamente
essere inserite su piattaforma ASP e,inoltre, pervenire mediante  PEC
all'indirizzo
dc.risorsestrumentalicentraleunicaacquisti@postacert.inps.gov.it
entro le ore 12:00  del  18/02/2020.  La  documentazione  nonche'  le
richieste di chiarimenti e le relative  repliche  saranno  pubblicate
sulla piattaforma ASP, www.acquistinretepa.it e sul sito  www.inps.it
- Avvisi, bandi e fatturazione - Gare- Bandi di gara - In  corso.  Le
repliche in questione andranno ad  integrare  la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo  l'Amministrazione
dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione  nei  confronti
degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa  Marina
Trasi. Il Bando di gara  e'  pubblicato  con  le  formalita'  di  cui
all'art. 72, comma 2 del  D.Lgs.  50/2016.  Lotto  1  CIG:8182192E6D;
Lotto   2   CIG:818220050A;   Lotto   3   CIG:8182204856;   Lotto   4
CIG:8182209C75;  Lotto   5   CIG:   8182214099.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via  Flaminia
189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di  spedizione  del  bando  GUUE:
29/01/2020. 

 Il direttore centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti 
                    Maurizio Emanuele Pizzicaroli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.